Trucchi e consigli per Fortnite Mobile

By | Agosto 1, 2019
Trucchi e consigli per Fortnite Mobile

In questo articolo stiamo per parlare di alcuni trucchi e consigli per Fortnite Mobile. Fortnite Mobile per ora è disponibile per la piattaforma iOS e manca poco per essere rilasciato anche per Android. Sopravvivere e arrivare ultimi sull’isola non è facile. In Fortnite devi combinare diverse abilità per vincere perché oltre ad uccidere dovrai costruire e molto.

Il mondo è impazzito da quando e uscito Fortnite Mobile per smartphone. Anche se si tratta di una versione di Fortnite per dispositivi mobili, l’esperienza di gioco è uguale alle console o PC. Rimanere ultimo su Fortnite non è proprio una passeggiata.

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per Fortnite mobile. Quindi, prima di buttarti a capofitto nel gioco, dai un’occhiata ai nostri consigli per giocare su Fortnite Mobile.

Trucchi e consigli per Fortnite Mobile

Fortnite Battle Royale: come iniziare?

La popolarità può essere spiegata da diversi fattori. È disponibile su PC, PS4, Xbox One, iOS e Android. Pertanto, potenzialmente influisce su un ampio campione di giocatori. Un altro parametro importante: è gratuito, a differenza del suo principale concorrente, PUBG.

Il suo aspetto da fumetto gli consente inoltre di distinguersi e attrarre un altro tipo di pubblico. Ma non lasciarti ingannare dall’aspetto colorato e carino che mostra Fortnite, non è facile da giocare, specialmente per i giocatori che non sono abituati al genere di Battle Royale. Ecco perché ti diamo alcuni consigli per iniziare.

Scegli le migliori armi

I giocatori hanno un inventario con solo 5 slot. Non è quindi possibile recuperare tutte le armi che trovi ed è necessario fare una scelta. Per garantire l’equilibrio del gioco, non c’è un’arma davvero potente che superi tutti gli altri, ma ci sono alcune regole di base da assimilare per uscire proprio all’inizio.

Sappi che per essere bravo su Fortnite, una buona gestione della distanza è essenziale. Ecco perché devi essere versatile ed essere in grado di rispondere a tutti i tipi di situazioni. Per questo, hai bisogno di armi efficaci da lontano e vicino. Certo, devi anche sapere come adattarti. A volte finisci le munizioni o non sarai in grado di trovare l’arma che desideri. Alcune sono più rare di altre.

Un cecchino sarà molto efficace sulla lunga distanza. Con una tale arma, puoi fare una carneficina in posizioni alte. Il fucile d’assalto, d’altra parte, offre un buon compromesso per quanto riguarda la distanza, permettendoti di scattare da una distanza il più vicino possibile. Meno efficace, richiede tuttavia precisione. Se sei in città o stai pensando di passare del tempo in un edificio, il fucile è un’arma eccellente a corto raggio.

Sentiti libero di abusare delle pozioni di scudo, che forniscono una protezione aggiuntiva oltre ai 100 punti base di salute. Possono essere ingerite non appena vengono recuperate, ma assicurati di essere al sicuro: sarai vulnerabile nel corso del tempo. Ma devi usarle rapidamente: l’armatura è molto importante per sopravvivere e libera spazio nell’inventario.

Armi a bizzeffe

Fortnite ha una gamma completa di armi di tutti i tipi con attrezzature più o meno rare, che è possibile rilevare molto rapidamente grazie al loro colore. Tuttavia, dovrai fare delle scelte perché avrai solo 5 slot disponibili nell’inventario.

Il tutto è una questione di equilibrio. Per essere efficace in Fornite, devi essere versatile per essere in grado di reagire in modo appropriato nelle diverse situazioni. Opta per un fucile, un fucile d’assalto e un fucile da cecchino.

La sfida è essere in grado di difendersi, qualunque sia la distanza tra il nemico e te. Le altre due posizioni possono essere assegnate a trappole o pozioni scudo (se il tuo indicatore è già pieno).

Tieni gli occhi aperti sui Lama

C’è ne dimentichiamo spesso, ma esistono, ed esistono anche sullo smartphone. Appena ne vedi uno corri a lootarlo le ricompense possono essere molto interessanti. Fai attenzione però, perché potrebbe averlo visto anche qualche altro giocatore, perciò attenzione e dito sul grilletto.

Combatti da vicino

Su smartphone è un po’ più complesso sfruttare l’ampio raggio per tendere un’imboscata, è meglio sparare da vicino.

Facciamo alcune regolazioni prima di iniziare a giocare a Fortnite Mobile

Prima di iniziare a giocare ci sono alcune cose che possiamo personalizzare. Come prima cosa è bene regolare la sensibilità dello schermo e configurarlo in base ai nostri gusti e avanzare nel gioco. Personalmente preferisco avere le tre sensibilità abbastanza alte, cosi da non dover muovere molto il dito se voglio girarmi.

Trucchi e consigli per Fortnite Mobile | La mappa di Fortnite è la stessa su mobile

Trucchi e consigli per Fortnite Mobile | La mappa di Fortnite è la stessa su mobile

Trucchi e consigli per Fortnite Mobile – Attenzione ai bottini

Dopo aver ucciso un nemico, non recarti a prendere il bottino velocemente. In un primo momento, assicurati che il perimetro sia sicuro. Gli spari possono attrarre altri giocatori e potresti morire mentre stai organizzando il tuo inventario.

Rimani nascosto per un momento, ti avvantaggerà se arrivano altri nemici.

Quando sei sicuro che la via è libera, vai e spoglia la tua vittima.

Vai sempre avanti

Pensa a lei come il tuo peggior nemico. La tempesta si innesca più volte nel gioco per restringere l’area e costringere i giocatori ad avvicinarsi. Per l’assenza di veicoli in Fortnite, bisogna sempre muoversi e andare avanti.

Una rapida occhiata alla mappa non fa mai male. Fai attenzione, perché più la zona di sicurezza diventa piccola, più la tempesta infligge gravi danni.

Guardare sempre tramite il mirino

Su PC o console puoi giocare senza guardare nel mirino, ma su smartphone è tutta un’altra storia: il sistema di controllo non permette di gestire bene il rinculo delle armi. Quindi cerca di zoomare sempre quando spari.

Scegli bene dove atterrare e fallo vicino al tuo equipaggio

Giochi in coppia o in un gruppo, guarda la mappa prima di saltare per vedere dove vogliono andare gli altri. Restare uniti è la chiave del successo. Vola veloce e vai nella zona in cui hai accettato di atterrare.

Quando si raggiunge il suolo, il paracadute si apre in proporzione alla superficie sottostante; quindi se voli sopra una montagna aprilo prima di sorvolare un fiume. Sembra sciocco, ma questo trucco ti aiuterà a scendere a terra prima.

Scegli bene dove atterrare. Non entrare nell’edificio dove c’è già qualcuno. Prova a farlo direttamente da una finestra. Se non hai molta abilità con il paracadute puoi sempre atterrare sul tetto. Non ha scale ma puoi sempre tagliarlo.

Blocca tutto, non solo le armi

Lootear è la chiave. Esistono 5 tipi di armi, dalla normale alla leggendaria. Certo dovresti avere le migliori. Sarai in grado di riconoscerle rapidamente per i loro colori. Dalla peggiore alla migliore: grigio, verde, blu, viola e giallo. Gli altri giocatori sono la migliore fonte di armi. Ricorda che puoi sparare anche con il dito sinistro.

Di solito si trovano sufficienti munizioni, ma è sempre bene stare attenti. Se vuoi uccidere un nemico facile, per prenderti i suoi oggetti, spara con un’arma che non usi molto in modo da non sprecare munizioni.

Porta sempre un’arma a lungo raggio, perché nell’ultima parte del gioco quando tutti sono nascosti nella torre un’arma potente può essere la chiave per la vittoria.

Trucchi e consigli per Fortnite Mobile – Costruire può salvarti la vita

Questa è una delle parti più difficili del gioco mobile grazie alla precisione dei comandi touch; farlo velocemente richiede molta pratica. Accumula un buon numero di materiali durante il saccheggio, ma assicurati di essere solo, dal momento che distruggere le cose provoca rumore e puoi attirare il nemico.

Durante la costruzione, utilizza materiali più resistenti all’esterno e legno all’interno per risparmiare i materiali duri. Costruisci muri per difenderti e posiziona una rampa per sparare sopra la testa. Nell’ultimo cerchio, è normale trovare le torri. Se giochi in un gruppo, è meglio sparare al nemico e poi smantellare la fortezza.

Colleziona tutte le pozioni

Durante la tua lunga esplorazione dell’isola, troverai pozioni scudo. Ingoiale direttamente. Questo ti permetterà di perdere meno punti ferita.

Costruisci la tua base

E’ molto divertente costruire una base. Per questo, ci vogliono molte risorse come legno, pietra e metallo. Con il tuo piccone, distruggi qualsiasi oggetto dallo scenario così come le costruzioni nemiche per recuperare i loro materiali.

Se sparano, salta

Quando salti, è più difficile per gli altri colpirti. Se stai correndo e vedi i proiettili che fischiano intorno a te, salta per salvarti la vita. Il movimento è essenziale per rimanere in vita il più a lungo possibile.

Usa le cuffie e guarda lo schermo

Ascoltare bene da dove vengono i colpi è la cosa più importante. Con una cuffia stereo riconoscerai subito da dove ti stanno sparando. Anche lo schermo ti notifica da dove viene il rumore.

Costruire in Fortnite

Fortnite offre un interessante elemento di gioco nella sua Battle Royale, che porta più profondità il gioco e che non si trova in PUBG: la costruzione. Molti giocatori preferiscono farne a meno, trovando il sistema troppo complicato. È vero che questo richiede molto addestramento per padroneggiarlo e usarlo efficacemente. Ma una volta capito come sfruttarlo a proprio vantaggio, è una risorsa importante che fa la differenza.

Ogni giocatore è dotato di un plettro all’inizio del gioco. È usato per distruggere l’ambiente (muri, soffitti, alberi, scale …), che consente di sorprendere un nemico che stava pensando al rifugio e di raccogliere risorse che permettano di realizzare costruzioni:

  • Il legno è la risorsa più comune, ma anche la più fragile. In pochi colpi, i tuoi avversari saranno in grado di demolire le tue costruzioni. È recuperabile distruggendo alberi o elementi costruttivi.
  • La pietra è più forte del legno e può essere ottenuta rompendo rocce all’aperto o su alcuni elementi di edifici come camini.
  • Il metallo è estremamente forte ma soffre di diversi difetti. I piccoli oggetti non forniscono abbastanza risorse, quindi devi cercare dei veicoli per comprarli, ma sono piuttosto rari. Inoltre, costruire con il metallo richiede più tempo: non hai nemmeno il tempo di incominciare se sei già sotto tiro.

La costruzione permette al giocatore di proteggersi dal fuoco nemico, di bloccare un passaggio, guadagnare altezza o raggiungere punti strategici. Ci vuole tempo e richiede esperienza per sapere quando e come un edificio può rivelarsi un amico in battaglia, ma vale sicuramente la pena di provare.

Abbiamo appena finito di elencare alcuni Trucchi e consigli per Fortnite Mobile. Hai un trucco per Fortnite che vuoi condividere con noi?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.