Trucchi Telegram, come usarlo come un professionista

By | Febbraio 10, 2021
Trucchi Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare con nuovi utenti che affollano la piattaforma ogni giorno. Dato che ci sono così tanti utenti alle prime armi, abbiamo pensato che fosse una buona idea darvi alcuni suggerimenti e trucchi interessanti di Telegram per voi ragazzi e ragazze. Renderà la tua applicazione preferita più gestibile e più facile da usare.


Telegram offre gruppi e canali, bot per automatizzare le attività e recuperare informazioni e assegnare ruoli agli utenti. Diamo uno sguardo più approfondito a Telegram per scoprire quanto è profonda la tana del coniglio.

1. Eliminazione automatica dell’account

Poiché la maggior parte delle persone che passano a Telegram da WhatsApp lo fanno per motivi di sicurezza e privacy, iniziamo con una funzione di sicurezza. Puoi impostare l’eliminazione automatica del tuo account Telegram se sei assente per un certo periodo. Non c’è più bisogno di preoccuparsi di cosa succede quando muori.

Vai su Impostazioni> Privacy e sicurezza e tocca If Away For per scegliere la durata. Puoi scegliere una durata come 6 mesi, soprattutto se usi Telegram poco. In caso contrario, potrebbe essere eliminato solo perché eri meno attivo anziché inattivo, cosa che non vogliamo che accada.

2. Messaggi silenziosi o pianificati

Se non vuoi essere sopraffatto dalle notifiche, Telegram ti dà il controllo su di esse. Puoi inviare un messaggio silenzioso al tuo contatto se non vuoi disturbarlo. Il destinatario riceverà il messaggio ma non verrà informato dello stesso: nessun suono o vibrazione.

Componi il tuo messaggio e invece di toccare il pulsante Invia, toccalo e tienilo premuto per alcuni secondi. Questo rivelerà un menu nascosto in cui puoi programmare un messaggio o inviare senza audio.


3. Modalità lenta

I gruppi e i canali di Telegram possono ospitare fino a 200.000 utenti. Un gruppo / canale attivo avrà centinaia di messaggi al giorno, rendendo difficile tenere traccia di chi ha detto cosa velocemente. Per fortuna, gli amministratori hanno la possibilità di attivare la modalità lenta che richiederà ai membri di attendere un tempo prestabilito prima di poter inviare un altro messaggio.

Apri il gruppo e tocca Modifica> Autorizzazioni e seleziona la durata nella parte inferiore della pagina.

Ciò ridurrà lo spam poiché ora i membri rifletteranno prima di premere il pulsante Invia e useranno un messaggio per dirlo tutto invece di suddividerlo in 2-3 messaggi.

4. Trova persone / gruppi per posizione

Questo ti apre il mondo, non importa dove tu vada. L’attivazione della funzione Qui vicino ti consentirà di scoprire nuovi gruppi e trovare nuove persone che vivono nelle vicinanze. Tieni presente che anche questi utenti e gruppi dovrebbero avere questa funzione abilitata.

Troverai l’opzione nella scheda Contatti. Dai i permessi di localizzazione quando richiesto e sei pronto per fare nuove amicizie e trovare nuovi fantastici gruppi locali.

5. Bot in soccorso

Ci sono tutti i tipi di bot che puoi usare in Telegram per fare le cose, impostare promemoria, gestire grandi gruppi e canali e recuperare informazioni dal web. Puoi utilizzare i bot in chat personali, gruppi e canali.

6. Hashtag

Probabilmente stai già utilizzando #hashtag su siti di social media come Twitter e Instagram per cercare e filtrare gli argomenti. Lo stesso concetto funziona anche qui. È facile. Basta toccare la barra di ricerca e inserire un hashtag seguito da una parola chiave per trovare tutti i messaggi che utilizzano quel particolare hashtag. Questo è un ottimo modo per filtrare i messaggi e organizzare le chat.

Dopo aver inserito l’hashtag, è facile restringere i risultati della ricerca per nomi utente e intervalli di date.

7. Cartelle chat

Un altro fantastico trucco di Telegram. Sei troppo attivo su Telegram per il tuo bene? Troppi gruppi e teste di chat attive? Telegram ora ti consente di organizzare queste chat in cartelle utilizzando le etichette. Funziona in modo simile alle etichette di Gmail che utilizziamo per ordinare le email e dare un senso alla frana in arrivo.

Apri Impostazioni> Cartelle chat per creare la tua prima cartella in assoluto. Alcune categorie comuni potrebbero essere casa, ufficio, NSFW e hobby.

8. Modifica messaggi inviati

Non solo puoi eliminare i messaggi inviati, ma anche modificarli. Abbiamo tutti commesso errori durante l’invio di messaggi, cercando di superare i nostri pensieri con i pollici. È interessante notare che la funzione di modifica è disponibile per un massimo di 2 giorni, il che è più che sufficiente.

Basta premere a lungo sul messaggio che si desidera modificare e selezionare il pulsante Modifica.

9. Elimina i messaggi su entrambi i lati

Altre app di messaggistica come WhatsApp consentono agli utenti di eliminare i messaggi che hanno inviato (chiamato Unsend), il che è fantastico. Telegram vuole fare di meglio consentendo agli utenti di eliminare anche i messaggi inviati da altri. Funziona solo nelle chat one-to-one, ma puoi eliminare qualsiasi messaggio indipendentemente da quanti anni ha sul lato positivo.

Tieni premuto il messaggio per visualizzare un menu in cui noterai il pulsante Elimina. Selezionandolo verranno mostrate due opzioni. “Elimina per me” e “Elimina per me e nome utente”. Entrambe le opzioni sono autoesplicative e funzionano solo nelle chat one-to-one.

10. Condividi gif e video di YouTube

Puoi trovare e condividere GIF e video di YouTube in gruppi e canali al volo. Basta digitare la parola chiave @vid per trovare video da YouTube.

Allo stesso modo, puoi anche cercare GIF digitando “parola chiave @gif”. Questi sono i bot di cui abbiamo discusso sopra, ma il bello qui è che non devi aggiungere questi due bot prima di usarli. Questi sono bot universali che funzionano ovunque all’interno di Telegram come gruppi, canali e anche singole chat room.

11. Copia parte del messaggio

Qualcuno ti ha inviato un messaggio e tu vuoi copiarne una parte ma non puoi. Questo è un problema comune con la maggior parte delle app di messaggistica in cui devi copiare l’intero messaggio, incollarlo in un’altra app e quindi modificare e copiare nuovamente ciò che ti serve.

Telegram risolve questo problema. Basta premere a lungo il messaggio per visualizzare un menu in cui è anche possibile visualizzare il messaggio in alto. Premi di nuovo a lungo il messaggio e noterai un menu di selezione con due barre per selezionare parzialmente il messaggio di testo. Funziona semplicemente e fa risparmiare molto tempo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!