Tuo figlio non risponde ai messaggi? Installa questa app!

Tuo figlio non risponde ai messaggi? Installa ReplyASAPblocca i telefoni cellulari dei bambini se non rispondono ai messaggi. Oggigiorno, molti bambini e adolescenti hanno un telefono cellulare. La scusa per comprarlo è sempre la stessa: perché cosi potete contattarmi in qualsiasi momento.


Ma, al momento del bisogno, spesso li chiami o invii loro un messaggio, e loro (…) non danno alcun segno di vita. Poi si scusano, sostenendo che “non hanno visto il messaggio” o “avevo la suoneria del telefono abbassata“.

Stanco del fatto che il suo ragazzo non rispondeva ai suoi messaggi, uno sviluppatore ha creato un’applicazione chiamata ReplyASAP, che blocca i telefoni cellulari dei bambini se non rispondono ai messaggi.

Quando un genitore desidera contattare urgentemente il figlio o la figlia e non rispondono su WhasApp o applicazioni simili, può utilizzare ReplyASAP per inviare loro un messaggio speciale. Questo messaggio attiva un allarme sul telefono del ragazzo, anche se è silenzioso. Rimane sullo schermo finché il destinatario non risponde o lo zittisce (confermando di averlo letto).


ReplyASAP ha avuto un grande successo perché è stato già scaricata più di 100.000 volte. Le recensioni sono molto varie, dato che ci sono adolescenti che danno una stella e scrivono messaggi del tipo: “Spero che mia madre non lo scopra!“.

La verità è che l’app è stata accusata di incoraggiare molestie nei confronti di bambini e persino all’interno di una coppia. Nick Herbert, il suo creatore, si difende sostenendo che ReplyASAP non è obbligatoria da installare sui propri smartphone … se non vi piace non la scaricate.

Affinché funzioni, è necessario che gli utenti dei due dispositivi mobili in contatto con ReplyASAP forniscano il loro consenso. Inoltre, l’app non blocca il cellulare se l’utente non risponde. Tutto ciò che fa è avviare un allarme e mostrare un messaggio sullo schermo.

Il destinatario può disinstallare l’app se lo desidera o interrompere l’allarme semplicemente facendo clic su Annulla.


Il suo obiettivo è di assicurarsi che il destinatario legga il messaggio, non che blocchi il tuo cellulare.

Sebbene all’inizio fosse un’app gratuita per il primo utente, ora è diventata un’app a pagamento, anche se costa solo un euro, per attivare le funzioni principali.

Puoi trovare ReplyASAP sul Google Play. Non è disponibile per iOS.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*