Tutti i trucchi e suggerimenti per padroneggiare i gruppi di WhatsApp

By | Gennaio 23, 2020
Tutti i trucchi e suggerimenti per padroneggiare i gruppi di WhatsApp

Gruppi WhatsApp benedetti (o dannati). Ci sono di tutti i tipi, da gruppi di amici, familiari, per un compleanno, per organizzare un barbecue, con quelli del lavoro, con quelli del club, quelli della squadra di calcio, con i tre amici che hai lasciato l’altro giorno. .. I gruppi di WhatsApp sono diventati nel corso degli anni un’entità a sé stante.

WhatsApp avvisa l’altro utente quando fai uno screenshot della conversazione?

Oggi vogliamo rivedere tutti i trucchi e i suggerimenti per padroneggiare i gruppi di WhatsApp, sapere come funzionano e cosa possiamo fare al loro interno. Ecco la nostra guida sui gruppi dell’applicazione di messaggistica più popolare.

Prima di tutto ti lasciamo i trucchi per gli amministratori di gruppo, come crearli e alcune idee per organizzarli meglio. In secondo luogo, suggerimenti per gli utenti. E sì, ovviamente abbiamo aggiunto come silenziare i gruppi di WhatsApp. Un trucco semplice quanto necessario. Eccoci.

Trucchi per gli amministratori

Come creare un gruppo o una trasmissione su Whatsapp

Iniziamo con il trucco più semplice e importante. Come puoi creare un gruppo? Fondamentalmente dobbiamo andare alle impostazioni nell’angolo in alto a destra e fare clic su “Nuovo gruppo” o “Nuova trasmissione”. Quindi scegliamo i partecipanti che vogliamo invitare. Scriviamo il nome, che avrà un massimo di 25 caratteri e il gioco è fatto. Il processo per la creazione di un elenco di trasmissione è equivalente ma dovranno essere selezionate almeno due persone.

WhatsApp sta per rilasciare una nuova funzione Boomerang simile a Instagram

Come aggiungere partecipanti su Whatsapp

Continuiamo con un’altra opzione di base. Una volta creato il gruppo, possiamo aggiungere nuovi partecipanti semplicemente facendo clic sul nome del gruppo e sotto vedremo l’opzione “Aggiungi partecipanti”. Premendo ci porterà all’elenco dei contatti e dovremo solo sceglierli.

Crea link per invitare su Whatsapp

Un’altra opzione più elaborata per invitare qualcuno a un gruppo è farlo tramite link. Per crearlo dobbiamo andare direttamente nell’opzione sotto l’aggiunta di partecipanti. Facendo clic su “Invita tramite link” genereremo un URL in cui chiunque può aggiungere al gruppo. Naturalmente, chiunque può accedere a questo indirizzo può essere aggiunto, quindi dobbiamo solo condividerlo con chiunque ci interessi.

La nuova funzione di WhatsApp ti consente di sapere quante volte i tuoi messaggi sono stati inoltrati

Come aggiungere nuovi amministratori su Whatsapp

Se abbiamo già un gruppo e vogliamo aggiungere nuovi amministratori, quello che dovremmo fare è fare clic sul nome del gruppo> vai all’elenco dei partecipanti> fai clic sulla persona> Amministratore. del gruppo. WhatsApp ci consente di creare amministratori per tutti i membri del gruppo, ma questi saranno amministratori a tutti gli effetti, quindi fai attenzione a chi fai amministratore.


Aggiungi una descrizione su Whatsapp

Da qualche tempo WhatsApp ti consente di aggiungere una descrizione nei gruppi. Questa opzione è disponibile proprio sotto l’immagine del gruppo. Molto utile per spiegare a tutti quali argomenti verranno discussi o semplicemente per aggiungere un tocco speciale.

Come configurare le notifiche di WhatsApp su Android

Chi può inviare informazioni su Whatsapp

Da Impostazioni gruppo> Impostazioni gruppo possiamo scegliere diverse opzioni. Uno di questi è chi può modificare l’oggetto e la descrizione, anche qui avremo la possibilità di scegliere che solo gli amministratori possono inviare messaggi.

Come eliminare un gruppo WhatsApp

Può sembrare semplice, ma la verità è che l’opzione per eliminare il gruppo non appare direttamente. Per fare ciò, dovremo eliminare ogni partecipante e una volta che siamo gli ultimi a lasciare il gruppo, facendo ciò apparirà un messaggio per eliminare il gruppo.

WhatsApp non funziona? Ecco 5 semplici soluzioni da provare

Crea un gruppo solo per te su Whatsapp

Un altro trucco piuttosto classico e utile è quello di creare un gruppo in cui solo noi siamo. Può essere utilizzato per lasciare note, inviarci informazioni e avere uno spazio privato per noi. Per crearlo dobbiamo creare un gruppo, invitare qualcuno e poi buttarlo fuori.

Silenzia un utente specifico

Un altro trucco per gli amministratori è mettere a tacere un utente specifico. Come lo ottieni? Fondamentalmente è attraverso le ultime notizie che ti consente di scartare qualcuno come amministratore. L’idea è di fare in modo che tutti gli amministratori degli utenti possano parlare e al momento vogliamo mettere a tacere qualcuno semplicemente eliminandolo come amministratore.

Come eseguire due account WhatsApp su qualsiasi telefono Huawei / Honor tramite App Twin

Trucchi per i partecipanti

Rispondi direttamente o invia un messaggio diretto su Whatsapp

In grandi gruppi a volte è difficile sapere a chi è indirizzato un messaggio. Per questo ci sono due trucchi molto semplici e che dovremmo sapere. Il primo è replicare un messaggio specifico. Per fare ciò dobbiamo tenere premuto il messaggio e nella barra in alto fare clic sulla prima icona della freccia storta che punta a sinistra. Proprio accanto alla stella.

Il secondo trucco è inviare un messaggio a qualcuno. Per fare questo dobbiamo aggiungere un ‘@’ e apparirà un elenco con i nomi dei partecipanti. Scrivendo riceverai direttamente una notifica e un avviso, oltre a sapere che il messaggio arriva a loro.

Cosa succede quando cambi il numero di WhatsApp

Come sapere chi ha letto il messaggio in un gruppo su Whatsapp

Il doppio bastone blu significa che l’altra persona ha letto il messaggio. Ma cosa succede nei gruppi? Il meccanismo è simile, ma diventerà blu solo fino a quando tutti i membri non lo avranno letto. Per sapere quali, tieni premuto il messaggio, fai clic sulla “i” delle informazioni e verrà visualizzato l’elenco delle persone che l’hanno già letto .

Impedisci il salvataggio di contenuti multimediali su Whatsapp

Se andiamo alle impostazioni del gruppo> Visibilità dei file multimediali, possiamo scegliere se vogliamo che le foto e i video che ci vengono inviati vengano salvati nella galleria. Se è il classico gruppo di WhatsApp con molte persone che inviano virus, ti consigliamo di fare clic su no.

Come sapere chi ha salvato il tuo numero usando WhatsApp

Vedi chi è nel gruppo

Se vuoi sapere quante persone fanno parte di un gruppo, puoi andare alle impostazioni e vedere l’elenco completo dei partecipanti. Fortunatamente, è incorporato anche un motore di ricerca, quindi in gruppi numerosi è più facile trovare la persona. Se facciamo clic su di esso, possiamo avviare una chat privata e verrà visualizzato anche il codice di conferma per verificare che la chat sia crittografata.

Disattiva un gruppo e rimuovi le notifiche

Dalle impostazioni del gruppo abbiamo una delle opzioni più importanti, per silenziare le notifiche. Se premiamo possiamo scegliere tra 8 ore, 1 settimana o 1 all’anno. Si consiglia inoltre di deselezionare l’opzione per “mostrare le notifiche” poiché si tratterà di un silenzio completo. Quando fai parte di un nuovo gruppo e vedi molte attività, la nostra raccomandazione è di zittirlo almeno per una settimana.

WhatsApp: come non inviare foto alle persone sbagliate

Personalizza le notifiche

Sotto l’opzione di disattivazione dell’audio, ci sono notifiche personalizzate. Questa è una sezione meno usata ma molto utile. Qui possiamo configurare dal colore del LED, scegliere che la notifica sia mostrata solo quando lo schermo è acceso, che la vibrazione è più lunga o un tono di suono speciale per un gruppo, molto utile se vogliamo differenziare i suoni di questo particolare gruppo del resto.

Come utilizzare un account WhatsApp su due telefoni contemporaneamente

Visualizza i file che sono stati inviati

WhatsApp è anche uno strumento molto interessante per la condivisione di file e i gruppi sono ideali per questo. Se vuoi vedere una vecchia foto, un PDF che è stato inviato al momento o un link a un sito web raro, grazie alla cronologia dei file possiamo accedervi rapidamente. Sono molte le occasioni, un backup nel cloud di gruppo in cui possiamo trovare molto materiale. Per accedervi è dalle impostazioni del gruppo e nella scheda file.

Cosa succede quando blocchi una persona su Whatsapp

Videochiamata di gruppo

Lasciamo alla fine uno strumento che al momento non è legato ai gruppi ma a un certo punto crediamo che WhatsApp verrà aggiornato per aggiungerlo. Abbiamo parlato di videochiamate di gruppo fino a 4 persone.

L’applicazione di messaggistica ti consente di parlare tra quattro tramite video e funziona molto facilmente. Tuttavia, per farli dobbiamo andare persona per persona, prima chiamandone uno e poi aggiungendo il resto. Purtroppo WhatsApp non ci consente ancora di avviare una videochiamata di gruppo direttamente da un gruppo.

WhatsApp riceve la funzione di sblocco delle impronte digitali [Come fare]

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.