TWRP ora disponibile per Realme 2 Pro, Sony Xperia XA2 Plus e LG G5 SE

By | Gennaio 31, 2019

Come installare TWRP su Realme 2 Pro, Sony Xperia XA2 Plus e LG G5 SE. TWRP (Team Win Recovery Project) è una delle recovery personalizzate open source più popolari disponibili per una vasta gamma di dispositivi Android, essendo cresciuta fino a riempire il vuoto lasciato dalla scomparsa di altre soluzioni come la recovery CWM.

Le recovery personalizzate entrano in gioco una volta sbloccato il bootloader di un dispositivo, in quanto consentono agli utenti di installare un’ampia varietà di modifiche personalizzate disponibili per il proprio telefono, incluse le ROM personalizzate, il root e come abbiamo detto le MOD.



TWRP ha ora aggiunto tre nuovi dispositivi al suo elenco di dispositivi ufficialmente supportati, poiché è ora disponibile per Realme 2 Pro, Sony Xperia XA2 Plus e LG G5 SE.

TWRP ora disponibile per Realme 2 Pro, Sony Xperia XA2 Plus e LG G5 SE

Realme 2 Pro

Il Realme 2 Pro è stato lanciato in India ed è alimentato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm. La scelta del processore a quel prezzo lo ha reso un’opzione di acquisto estremamente competitiva contro il bellissimo Xiaomi Redmi Note 6 Pro e altri dispositivi di quella fascia.



Recentemente, gli utenti di Realme 2 Pro hanno avuto anche la possibilità di sbloccare il bootloader del loro dispositivo, che ha aperto le porte a modifiche più ampie. Con la disponibilità del supporto TWRP ufficiale per il dispositivo, ci aspettiamo che questo dispositivo cresca una forte comunità di sviluppo per il prossimo futuro.

TWRP per Realme 2 Pro

Sony Xperia XA2 Plus

Il Sony Xperia XA2 Plus è stato lanciato a luglio 2018 , con una maggiore attenzione alle prestazioni multimediali grazie all’inclusione del supporto LDAC e Sony DSEE HX. Il supporto TWRP ufficiale è stato recentemente reso disponibile per il Sony Xperia XA2 Ultra, e ora anche all’Xperia XA2 Plus gli vengono offerte le stesse possibilità.

TWRP per Sony Xperia XA2 Plus

LG G5 SE

TWRP è ora disponibile anche per LG G5 SE, l’offerta di fascia media di LG che sfoggia un processore Qualcomm Snapdragon 652 SoC.

TWRP per LG G5 SE

Come installare TWRP su Realme 2 Pro, Sony Xperia XA2 Plus e LG G5 SE

Iniziamo scaricando TWRP per il tuo dispositivo da qui sopra.

Ora vai avanti e attiva Debug USB sul tuo dispositivo.

Per configurare correttamente il tutto, puoi installare questo semplicissimo software creato dal membro XDA Snoop05.

Installa TWRP tramite ADB

Aprire la cartella in cui è salvato il file .img Recovery TWRP.

Quindi apri una finestra CMD all’interno di quella cartella. Per farlo, MAIUSC + Fai clic con  il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto vuoto all’interno della cartella, quindi seleziona Apri finestra di comando qui.

Collega il tuo dispositivo Android al PC. Digita quanto segue nella finestra di comando per avviare il dispositivo in modalità bootloader / fastboot:

adb reboot bootloader

└ Se si richiede il permesso per “Permetti debug USB”, toccare OK.

Una volta che il tuo dispositivo si avvia in modalità bootloader, digita questo nella riga di comando.

fastboot flash recovery twrp-2.8.x.x-xxx.img

└ Qui modificare twrp.img con il nome del file .img della recovery TWRP.

Una volta che TWRP viene visualizzato correttamente sul dispositivo, digitare questo comando finale per riavviare il dispositivo.

fastboot reboot

Hai finito!

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.