TWRP Recovery sul Samsung Galaxy S6 con Android 6.0

By | Febbraio 20, 2018

TWRP Recovery sul Samsung Galaxy S6, con firmware Android 6.0 Marshmallow, dopo alcune settimane di attesa, TWRP, la più popolare recovery personalizzata è ora disponibile per il Samsung Galaxy S6.

Il Galaxy S6 ha avuto TWRP fin dall’inizio, ma solo per Android 5.1.1 Lollipop. Con Marshmallow, il nuovo firmware è stato cambiato per il modo in cui funziona il nuovo sistema operativo e gli sviluppatori hanno dovuto apportare delle modifiche.

Ora, TWRP è pienamente compatibile con il Samsung Galaxy S6 con installato Marshmallow. Il processo di installazione è semplice, soprattutto se avete aggiornato a Marshmallow installando il firmware utilizzando Odin.

TWRP è una recovery personalizzata che ha più funzionalità e opzioni rispetto ad altre recovery. Si possono installare file zip, eseguire backup completi Nandroid, abilitare sideload ADB e altro ancora.

Come con TWRP con Android 5.1.1 Lollipop, è necessario installare Odin e poi successivamente installare sul vostro Galaxy S6 TWRP. Inoltre, è necessario installare i driver più recenti di Samsung.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Samsung Galaxy S6 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG

Download:

Per prima cosa dovete installare i driver, per permettere di far riconoscere il vostro smartphone al vostro Pc, poi scaricare e installare Odin e infine scaricare il file TWRP.

  1. Prendete il telefono e spegnetelo. Una volta che il telefono si è spento, premete sul pulsante Home, Power e sul pulsante del Volume Giu per entrare nelle modalità download.
  2. Premere il tasto volume ancora una volta per entrare in modalità download.
  3. Collegare il telefono al computer tramite un cavo USB. Se i driver USB sono stati installati correttamente, Odin riconoscerà il telefono.
  4. Estrarre il file zip TWRP con Win Zip o Win Rar o simili.
  5. Su Odin, fate clic su AP e selezionare il file estratto.
  6. Ora cliccate su Start.

Attendete che Odin installi TWRP sul vostro Galaxy S6. Una volta che il processo è terminato, il telefono si riavvierà. Ora, spegnete il telefono di nuovo e premere i pulsanti del Volume Su, Power e Home per riavviare il telefono tramite la recovery personalizzata..

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento