Ultraloq U ‑ Bolt Pro vs August Smart Lock Pro: quale Smart Lock è migliore

By | Febbraio 12, 2021

Le serrature intelligenti sono il futuro e la maggior parte delle serrature intelligenti moderne non sono solo piccole e compatte, ma anche versatili. Due delle nuove serrature intelligenti che rientrano in questa categoria sono Ultraloq U-Bolt Pro e August Smart Lock Pro. August è un produttore molto famoso, la società ha aggiunto una serie di funzionalità a Smart Lock Pro.


Allo stesso tempo, l’Ultraloq U-Bolt Pro ha guadagnato la sua parte di applausi diventando famoso come catenaccio 6-in-1. Quindi ha molto senso mettere entrambe le serrature intelligenti l’una contro l’altra e vedere se l’Ultraloq U-Bolt Pro è migliore di August Smart Lock Pro, o è il contrario.

Specifiche a confronto

Nome Ultraloq U-Bolt Pro August Smart Lock Pro
Connettività Bluetooth, Wi-Fi 2.4 Ghz Bluetooth, Wi-Fi 2.4 Ghz
Alimentazione 4 batterie AA 4 batterie AA
Integrazione assistente intelligente Amazon Alexa, Google Assistant e applet IFTTT Apple HomeKit, Amazon Alexa, Assistente Google, Z-Wave, Nest, IFTTT
Modalità di sblocco automatico
Blocco delle impronte digitali No
Accesso tramite PIN
Accesso ospite
Chiavi fisiche No

Design e funzionalità

Come notato in precedenza, entrambe le serrature intelligenti sono piccole e compatte e sono agli antipodi delle serrature come August Smart Lock o Kwikset Halo. L’U-Bolt Pro di Ultraloq misura circa 2,95 x 2,95 x 1,22 pollici e si adatta alla maggior parte delle porte standard.

La mostrina esterna sembra uscita da un film di fantascienza (okay, potrei aver esagerato un po’) e monta uno scanner di impronte digitali e diversi tasti per inserire i PIN. E indovina un po’, il lettore di impronte digitali è circondato da una striscia LED, che si illumina di verde per consentire l’ingresso. E come avrai intuito, si illumina di rosso quando inserisci il PIN sbagliato o quando l’impronta digitale non è registrata.

C’è di più. La piccola mostrina racchiude anche uno slot per la chiave fisica, se ti senti più a tuo agio nell’usare una chiave. Qui, il frontalino scorre verso il basso per rivelare il buco della serratura. Puoi vedere la natura compatta anche nella mostrina interna. Oltre alla manopola girevole, racchiude un lettore di impronte digitali, rendendo facile e semplice sbloccare la porta.

La cosa buona della serratura intelligente di Ultraloq è che i tasti sono facili e morbidi da premere. Allo stesso tempo, il lettore è un lettore a 360 gradi che legge facilmente le impronte digitali registrate indipendentemente dal posizionamento. Il processo di installazione è semplice anche se richiede un po’ di pazienza e conoscenza.


Ultraloq U-Bolt Pro non è un dispositivo indipendente e necessita di un bridge per connettersi al Wi-Fi di casa. Anche se è un piccolo dispositivo ha bisogno di un’alimentazione continua, il che significa che una delle tue prese di corrente vicino alla porta di casa sarà occupata.

Al contrario dell’aspetto fantascientifico dell’U-Bolt Pro di Ultraloq, August Smart Lock Pro racchiude un aspetto semplice e assomiglia molto ad una semplice maniglia. È piccola e compatta e misura circa 3,4 x 2,22 x 3,4 pollici.

A differenza di quella sopra, non esiste il concetto di tastiera o lettore di impronte digitali. Tutto quello che devi fare è ruotarlo a sinistra per sbloccare e a destra per bloccare. Vale la pena notare che i lati della serratura hanno sottili creste che aiutano per una presa migliore. E beh, aiuta anche a migliorare l’aspetto della serratura. Il logo retroilluminato di August rompe il semplice aspetto della serratura in basso. Questa parte funge anche da indicatore. Come quello sopra, si illumina di verde quando la porta è sbloccata e rossa quando è bloccata.

Come la sua controparte sopra, anche August Smart Lock Pro ha bisogno di un ponte per funzionare, giustamente chiamato Connect. Questo modulo Connect si connette alla rete Wi-Fi, che a sua volta si connette alla smart lock. Come già sai, il modulo deve trovarsi in una forte zona Wi-Fi se vuoi vedere prestazioni e velocità ottimali.

Un ulteriore vantaggio del lucchetto di August è che può anche utilizzare la tua Apple TV come bridge. Tutto quello che devi ricordare è tenerlo in prossimità del Bluetooth della serratura configurata tramite Apple Homekit. Fantastico, no?

Ultimo ma non meno importante, entrambi i lucchetti sono dotati di un meccanismo di override che può essere utilizzato per alimentare il lucchetto se la batteria si scarica.

Integrazione con smart assistant

Siamo nel 2021 e l’integrazione con l’assistente intelligente si trova su quasi tutti i dispositivi, dall’umile ciabatta alle strisce LED. Quindi, non sorprende che i lucchetti come Ultraloq U-Bolt Pro e August Smart Lock Pro siano dotati di integrazione dell’assistente intelligente. In effetti, la domanda è quanti assistenti supportano queste serrature.

Per i principianti, Ultraloq U-Bolt Pro supporta le applet Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT. A seconda dell’assistente intelligente che usi di più a casa, puoi configurarli e bloccare e sbloccare le porte tramite comandi vocali. Ad esempio, puoi chiedere ad Alexa di chiudere la porta.

Tieni presente che Ultraloq U-Bolt Pro non supporta Apple HomeKit, il che significa che non supporta il comando vocale “Hey Siri”.

August Smart Lock Pro risolve la limitazione del blocco di cui sopra. Conta un bel po’ di assistenti intelligenti come Amazon Alexa, Google Assistant, Nest e Apple Homekit. Quest’ultimo significa che puoi semplicemente chiedere a Siri di bloccare o sbloccare la porta. E se ciò non bastasse, puoi anche chiedere a Siri lo stato della porta, e questo è un enorme vantaggio.

Connettività e prestazioni

Come notato in precedenza, l’Ultraloq U-Bolt Pro necessita di un bridge Wi-Fi per funzionare. Tuttavia, il modulo Bluetooth è incorporato proprio all’interno della serratura e consente il controllo con uno smartphone. Allo stesso tempo, l’app offre un’ampia gamma di opzioni. Dalla generazione di PIN temporanei alla concessione e revoca dell’accesso ospite, ti consente di fare molto.

La parte migliore è che il blocco consente anche di prefissare o aggiungere un suffisso a cifre casuali durante l’immissione del PIN. Finché nel PIN è presente la stringa di numeri corretta, la porta si sbloccherà. E beh, questa è un’ottima funzionalità, soprattutto se hai vicini snoopy o sei preoccupato per qualcuno che riprende il codice della tua serratura da lontano.

Oltre a questo, è dotato anche di un’elegante funzione di geo-recinzione che facilita il processo di blocco e sblocco della porta. Una volta abilitate e impostate, le porte si bloccano e si sbloccano automaticamente quando sei vicino alla serratura intelligente. Parlando di sblocco automatico, l’U-Bolt Pro ha anche una funzione chiamata Magic Shake.

Come suggerisce il nome, la porta si sblocca da sola quando scuoti il ​​telefono. Anche se sulla carta sembra fantastico, l’ostacolo principale è che devi avere l’app complementare aperta sul tuo telefono per farlo funzionare. Peccato, vero?

Oltre a questo, le prestazioni sono eccezionali. Finché hai una connessione Wi-Fi stabile, sbloccare e bloccare la porta è veloce. Il blocco risponde immediatamente se si sta tentando di sbloccarlo tramite l’app, il PIN, l’impronta digitale, la posizione Bluetooth o i comandi vocali, anche se alcuni si sono lamentati del lettore di impronte digitali che non legge come previsto.

Per fortuna, quando si tratta di prestazioni, August Smart Lock Pro offre prestazioni incredibili. Che si tratti dello sblocco rapido o della rotazione meccanica della manopola. Fa le cose con facilità. Naturalmente, non ci sono tastiere o lettore delle impronte digitali. Ed è allora che l’app entra in scena.

Ti consente di impostare funzionalità come Blocco automatico e Timing porta socchiusa. Il primo ti dà la flessibilità di bloccare / sbloccare la tua porta in base alla tua posizione. Se abilitato, la porta si bloccherà / sbloccherà automaticamente quando rileva il tuo smartphone nelle vicinanze. L’altro è più una funzione di sicurezza che invia un promemoria se la porta rimane sbloccata per un determinato periodo di tempo (personalizzabile).

Vale la pena notare che Ultraloq U-Bolt Pro ha anche una funzione di blocco / sblocco automatico.

Conclusione

Ultraloq U-Bolt Pro ha tutto sotto controllo quando si tratta di serrature intelligenti. È versatile e racchiude una vasta gamma di funzioni di sblocco. Puoi aprirlo tramite l’app, l’impronta digitale o inserire un PIN per ottenere l’accesso a casa tua. E l’app semplice e diretta è la ciliegina sulla torta. A parte il ponte, non è necessario investire in accessori aggiuntivi. È un po’ costosa sì, tuttavia, ti offre versatilità e prestazioni per il prezzo.

Al contrario, August Smart Lock Pro è un dispositivo più semplice e non ha le funzionalità aggiuntive come un lettore di impronte digitali o un tastierino numerico.

L’integrazione dell’assistente intelligente e le sue eccellenti prestazioni lo rendono una scelta eccellente, soprattutto se non desideri funzionalità come un lettore di impronte digitali e simili. Ha un prezzo molto inferiore rispetto al suo concorrente. E il semplice meccanismo la rende un’opzione convincente.

Inoltre, ha la possibilità di connettersi a una tastiera. Quindi, se hai intenzione di eseguire l’aggiornamento in un secondo momento, è fattibile.