Un orologio Bluetooth compatibile con Android in acciaio che ti sorprenderà

By | Dicembre 27, 2020
Un orologio bluetooth compatibile con android in acciaio che ti sorprenderà

Lo smartwatch CatShin è un orologio da uomo e da donna ideale per chi ama dedicarsi al fitness. Dotato di contapassi e cardiofrequenzimetro, è impermeabile ma annovera molti altri pregi che si rivelano utili nello svolgimento dell’attività fisica, a cominciare dallo strumento di calcolo delle calorie.


Tecnologia e moda vanno a braccetto in questo modello, che si fa apprezzare anche per il suo cinturino in acciaio inox, sinonimo di eleganza e al tempo stesso di resistenza all’usura. La qualità dei materiali garantisce la massima longevità, con il vetro temperato 2.5D, la cassa rotonda in plastica e la combinazione di lega di zinco.

Le caratteristiche principali di CatShin

Le specifiche tecniche mettono in evidenza uno schermo TFT-LCD da 1.09 pollici che offre una risoluzione di 240 x 240 pixel; è possibile scegliere tra ben 7 sfondi differenti, ma ciò che più colpisce è che questo smartwatch è disponibile addirittura in 24 lingue differenti, tra le quali ovviamente c’è l’italiano.


Insomma, un orologio intelligente nel vero senso della parola, con impostazioni che possono essere cambiate e modificate a seconda delle esigenze. Lo schermo, inoltre, si accende in maniera automatica non appena il polso si gira.

Il design

Prendendo in esame il design di CatShin, non si può che restare impressionati in senso positivo dalle sue peculiarità: un design multifunzionale che permette, tra l’altro, di tenere monitorata la pressione del sangue, ma anche di controllare la frequenza cardiaca e di contare i passi.

Il monitoraggio del sonno è un’altra caratteristica da non dimenticare, ma la lista di funzioni di questo orologio intelligente è davvero lunga: si va dal promemoria sveglia a quello dei messaggi, dalla ricerca dell’orologio al controllo musicale, senza dimenticare il timer. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Come scegliere il modello giusto


Quando si cerca uno smartwatch anche la resa estetica va presa in considerazione per un acquisto soddisfacente. Ebbene, è possibile scegliere – in questo caso – tra i cinturini in silicone rosa, quelli in acciaio argentato e quelli in acciaio dorato.

Per quel che riguarda la modalità Sport, poi, ci sono ben sei opzioni a disposizione, a seconda dell’attività in cui ci si vuol cimentare: ecco, quindi, la modalità Esercizio, la modalità Corsa, la modalità Corda per saltare, la modalità Altalena, la modalità Escursionismo e la modalità Camminata. I dati che vengono raccolti possono essere mostrati non solo sull’orologio, ma anche sull’app collegata e scaricata sullo smartphone.

La connessione Bluetooth

CatShin si propone come un orologio impermeabile e resistente, ideale per la vita di tutti i giorni: un fedele compagno per la quotidianità. Le sue caratteristiche fanno sì che non ci sia bisogno di toglierlo quando ci si lava le mani e neppure quando si fa la doccia, a condizione di non esporlo a getti di acqua bollente. Nessun problema nemmeno quando si va a nuotare o se si cammina sotto la pioggia.


Ma come funziona di preciso questo smartwatch? Grazie alla disponibilità della connessione Bluetooth ad alta velocità viene prodotta una lieve vibrazione non appena arriva una chiamata, ma anche quando ci sono delle notifiche di Messenger, di Twitter, di Instagram, di Facebook o di qualsiasi altro social network, incluso Whatsapp.

Perché scegliere questo orologio

Come si può intuire, dunque, di buone ragioni per scegliere questo smartwatch ce ne sono davvero tante, ma la lista non è ancora finita. Per la batteria da 140 mAh, per esempio, il tempo di ricarica è di un paio di ore, tenendo presente che con una carica completa si può arrivare a un mese intero in stand by o fino a cinque giorni di utilizzo.

CatShin è compatibile con tutti i più importanti smartphone dotati di sistema operativo Android a partire dalla versione 4.4 o di sistema operativo iOS a partire dalla versione 9.0. Che si abbia un modello di marchio Sony, di marchio HTC, di marchio Samsung (e così via) si può abbinare senza problemi lo smartwatch.

Che cosa c’è nella confezione


All’interno della confezione di CatShin insieme all’orologio si trovano un manuale di istruzioni, un cavo di ricarica e una pellicola temperata per lo schermo. Per collegare un telefono cellulare non bisogna fare altro che accendere il Bluetooth dello smartphone e dello smartwatch; dopodiché si scansiona il QR code presente sul manuale che permette di effettuare il download dell’app e di installarla, ovviamente in maniera gratuita. A questo punto per collegare lo smartphone è sufficiente cliccare sull’applicazione, non prima di aver verificato che non ci siano altri account che impongono delle limitazioni.

Uno smartwatch da usare tutti i giorni

Attraverso l’app è possibile controllare i dati del monitoraggio delle attività sportive e della salute; il monitoraggio del sonno è in grado di distinguere tra le fasi di veglia, di sonno leggero e di sonno profondo, mentre il pedometro permette sia di conteggiare i passi che di calcolare le calorie che vengono bruciate.

Ecco, insomma, uno smartwatch ricco di funzioni, con sensori intelligenti che offrono la possibilità di tenere traccia nel corso della giornata delle informazioni di fitness.

Per saperne di più


Per avere più dettagli in proposito o per leggere una recensione completa di questo smartwatch si può fare riferimento alle informazioni riportate sul sito orologi.pro, creato da Diego Gualdoni. Questo portale è un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di consigli preziosi e di indicazioni utili in previsione dell’acquisto di un orologio nuovo.

Si possono trovare, per esempio, informazioni sulla scelta delle marche, suggerimenti sugli orologi da uomo da regalare e un sacco di novità e di recensioni. Si tratta di una vera e propria guida in cui il tema degli orologi da uomo viene indagato e approfondito a 360 gradi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!