Una guida completa per risolvere i problemi audio in Zoom

By | Marzo 15, 2021
problemi audio in Zoom

Il lavoro da casa è la nuova norma quest’anno. Le principali società IT, come Twitter e Spotify, incoraggiano i dipendenti a lavorare da casa. Le riunioni online e le conferenze virtuali sostituiscono le nostre riunioni tradizionali e discussioni di gruppo. Zoom è leader con una quota di mercato elevata. Il software può essere complesso per i nuovi utenti. Durante le videochiamate, può diventare imbarazzante quando l’audio / gli altoparlanti non funzionano.


Ad esempio, potresti aver premuto accidentalmente il pulsante di disattivazione dell’audio, il PC / Mac potrebbe essere connesso a un altro dispositivo Bluetooth, problemi con le impostazioni audio, ecc. Se stai utilizzando Zoom e riscontri problemi con l’audio, continua a leggere le nostre 8 soluzioni per quando l’audio di Zoom non funziona o non si sente.

1. Unisci Zoom video con l’audio del computer

Quando avvii la riunione su Zoom, l’app ti offre un paio di opzioni per partecipare alla riunione. Puoi entrare direttamente nella riunione con video e audio.

L’app Zoom ti mostrerà il pop-up per consentirti di unirti a Computer Audio quando tocchi l’opzione Nuova riunione. È possibile abilitare l’opzione “Partecipa automaticamente all’audio dal computer quando si partecipa a una riunione”. Il software ricorderà le impostazioni e si assicurerà che tu partecipi alla riunione Zoom con l’audio abilitato.

2. Controllare l’audio del computer

Questo mi è successo un paio di volte. Questo perché il pulsante di disattivazione dell’audio appare su Apple MacBook. A volte utilizzo il pulsante di disattivazione dell’audio sulla tastiera per silenziare rapidamente il suono. I MacBook non visualizzano l’indicatore LED che mostra il pulsante di disattivazione dell’audio.

Puoi dimenticare di riattivarlo prima della riunione Zoom. Premi il tasto F10 e assicurati di aver riattivato l’audio sul tuo dispositivo.

3. Selezionare gli altoparlanti del dispositivo dalle impostazioni audio di Zoom

Zoom consente di modificare gli altoparlanti predefiniti per la riunione. Se stai usando il tuo telefono come una webcam o connesso ad alcuni altoparlanti di terze parti, devi assicurarti di aver selezionato l’accessorio pertinente delle Impostazioni audio di Zoom.

Fammi condividere quello che mi è successo. Ho usato il mio iPhone come webcam su Zoom utilizzando il software EpocCam. Per questo, ho scaricato i driver pertinenti e impostato il servizio. Durante l’installazione, ho modificato le impostazioni audio di zoom dagli altoparlanti del MacBook al dispositivo EpocCam.

La volta successiva che ho provato a condurre la riunione sull’app Zoom, ha ricordato le mie ultime impostazioni e ha provato a utilizzare EpocCam al posto degli altoparlanti del MacBook per l’audio. Quando non utilizzavo l’app EpocCam, non riuscivo a sentire l’audio dall’altro lato. Quindi sono dovuto ritornare agli altoparlanti del MacBook da Impostazioni zoom> Audio per risolvere il problema.

4. Controllare il volume di uscita dalle impostazioni audio

È sempre consigliabile controllare l’impostazione dell’uscita del volume prima di iniziare una riunione importante. Seguire i passaggi seguenti per testare ed effettuare regolazioni del volume nell’app Zoom.

  1. Apri l’app Zoom sul tuo dispositivo.
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  3. Vai su Impostazioni audio e usa il cursore e tocca il pulsante Prova altoparlanti per regolare i livelli del volume.

5. Disabilita il Bluetooth

Potresti aver utilizzato il Bluetooth sul tuo PC o Mac per collegare le cuffie o TWS (Total Wireless Stereo). La maggior parte degli utenti dimentica di disattivare il Bluetooth dopo l’uso. La prossima volta che entri in una riunione Zoom, potrebbe utilizzare la funzione Bluetooth e connettersi a un dispositivo accoppiato.

In questi casi, non sarai in grado di ascoltare l’audio dalla tua parte. Assicurati di aver disabilitato il Bluetooth dalla tua parte e che non sia connesso a nessun accessorio Bluetooth di terze parti.

6. Assicurarsi che il microfono funzioni sul lato dell’altro utente

L’audio funziona perfettamente dalla tua parte. Il problema potrebbe essere dall’altra parte. I partecipanti di Zoom potrebbero avere problemi con il microfono dalla loro parte. Puoi gentilmente chiedere loro di aggiustare il microfono in modo che tu possa ascoltarli durante la riunione Zoom.

Abbiamo già trattato un post dettagliato per risolvere i problemi del microfono su Zoom. Condividi il link del post con i partecipanti per risolvere il problema.

7. Problemi con i driver audio

Il problema dell’audio / altoparlante potrebbe essere dovuto ai driver danneggiati sul PC. Dovresti aggiornare i driver audio sul tuo PC Windows. Segui i passaggi per aggiornarli sul tuo PC.

  1. Tocca il pulsante Windows e digita Gestione dispositivi.
  2. Premi invio e si aprirà Gestione dispositivi.
  3. Dall’opzione Ingresso e uscita audio, troverai i driver Intel e il microfono Realtek responsabili dell’utilizzo del microfono del telefono come microfono predefinito sulle app video. Fare clic con il tasto destro sul microfono e selezionare Aggiorna driver.
  4. Scorri verso il basso e vai a Controller audio, video e di gioco.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sui driver audio e aggiornarli (driver Realtek, nel mio caso).

8. Aggiorna l’app Zoom

L’audio non funziona sulla tua app Zoom potrebbe essere dovuto a un bug del software build sul tuo dispositivo. Zoom rilascia frequentemente aggiornamenti per risolvere problemi di privacy e bug minori.

Assicurati che l’app Zoom sia aggiornata con l’ultima versione. Apri l’app Zoom e tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra.

Scorri verso il basso fino alle opzioni di “verifica aggiornamenti” e l’app eseguirà un controllo degli aggiornamenti e ti informerà sull’ultima versione disponibile. Scarica e installa l’ultima build per risolvere i problemi audio su Zoom. Alcuni giorni fa, il servizio EpocCam ha smesso di funzionare sul mio account Zoom. Ho aggiornato l’app Zoom alla versione più recente e il problema è stato risolto.

Hai risolto i problemi audio di Zoom?

Prima di iniziare una riunione su Zoom, è sempre consigliabile controllare audio, video e microfono per una riunione fluida. Un problema del genere interrompe il flusso della riunione e ti rende anche poco professionale. Segui la guida sopra e risolvi i problemi audio su Zoom.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!