Come sbloccare telefono Samsung utilizzando Odin

By | Agosto 4, 2020
Come unbrick telefoni Android utilizzando Odin

Tramite questo tutorial impareremo come sbloccare telefono Android utilizzando Odin. Il gigante tecnologico sudcoreano Samsung è noto per i suoi telefoni cellulari dalla vasta gamma di entry-level a mid-range ai dispositivi di punta.

Tutti gli utenti di smartphone Samsung Galaxy possono installare manualmente il firmware ufficiale o fare il root o anche unbrick loro dispositivi utilizzando lo strumento flash Samsung Odin.

Come sbloccare telefono Samsung utilizzando Odin

Odin è uno strumento ufficiale per i dispositivi Samsung e funziona molto agevolmente rispetto a qualsiasi altro strumento. Ora, se hai bloccato il tuo dispositivo Samsung in qualche modo e vuoi sistemarlo, allora puoi controllare la guida su come sbloccare un telefono utilizzando Odin.

Attualmente, lo strumento flash Odin v3.13.3 (Samsung Firmware Firmware Flashing Tool) è disponibile per tutti i dispositivi Samsung Galaxy soprattutto quelli nuovi. Mentre le versioni precedenti di Odin sono compatibili con i dispositivi in esecuzione Android 8.0 Oreo o inferiore (Esperienza utente).

ODIN Flash Tool è lo strumento ufficiale per installare facilmente il firmware stock o installare una recovery personalizzata o fare il root su qualsiasi dispositivo Samsung Galaxy. Ora, diamo una rapida occhiata qui sotto a cosa vuol dire telefono bricked.

Che cos’è un dispositivo Android Bricked?

Se sei un principiante o non sai che molte cose tecniche, si dovrebbe sempre ricordare che un dispositivo trasformato in un mattone è considerato un telefono morto o le funzioni del sistema non funzionano come previsto a causa del software danneggiato o mancante.

Un dispositivo soft-bricked può essere facilmente unbricked installando nuovamente il firmware stock. E’ lo stesso metodo che di solito eseguiamo tramite lo strumento Odin al fine di installare stock ROM.

Come sbloccare Samsung utilizzando Odin?

1. Scarica lo strumento Odin

2. Installare lo strumento Odin su PC

  • Dopo aver scaricato il file dello strumento (zip) sul computer, estrarlo.
  • Eseguire il file .exe come amministratore e installarlo.
  • Aprire lo strumento e avviare l’installazione di Firmware o altri file sul tuo dispositivo Samsung.
  • Assicurati di aver già installato i driver USB più recenti sul PC.

3. Come sbloccare un Samsung utilizzando Odin

Questo è il modo più semplice per sbloccare uno smartphone Samsung Galaxy trasformato in un mattone. Questo può anche risolvere i problemi del ciclo di avvio.

Ci auguriamo che questo articolo sia utile per voi. Se avete domande, sentitevi liberi di chiedere nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.