Come unire video online gratuitamente

By | Agosto 4, 2020
Come unire video online gratuitamente

Tra qualche rigo ti spiego come unire video online gratuitamente. Spiegheremo come unire due video in uno, in modo da poter creare un singolo video usando due che hai registrato. È un buon metodo per creare composizioni un po’ più lunghe nel caso in cui tu abbia registrato un evento in pezzi e desideri creare un singolo video. Ti spieghiamo il metodo per unire due video, ma puoi usarne anche di più.

Inizieremo spiegando come farlo in Windows 10, poiché è il sistema operativo desktop più utilizzato sui nuovi computer e ha un’applicazione nativa che ti consente di farlo senza complicarti la vita e senza installare niente. Quindi alla fine ti diremo come è possibile farlo anche online.

Come unire video online gratuitamente

Se hai un computer Windows, non avrai bisogno di alcuna applicazione di terzi per unire video. Tutto quello che devi fare è aprire l’applicazione Foto che viene preinstallata in Windows 10. Una volta dentro, fai clic sul pulsante Seleziona che apparirà nella parte superiore della finestra degli strumenti.

Quando si fa clic su Seleziona, verrà visualizzata una nuova barra con le opzioni. In esso, fai clic su Nuovo video e scegli l’opzione Nuovo progetto video che verrà visualizzato per primo. Con esso, inizierai il processo di composizione di un video dai frammenti che hai.

Ora, quello che devi fare è spostare i video a cui vuoi unirti alla Project Library che vedrai sullo schermo dell’applicazione Foto che ti appare per comporre il video. Puoi farlo trascinando i video da una cartella o facendo clic sul pulsante Aggiungi.

Ora trascina i due video che vuoi unire nella barra in basso dell’applicazione, dove c’è lo storyboard con il quale organizzerai l’ordine dei video che utilizzerai per creare un singolo video risultante. In questo tutorial ci concentriamo su due video, ma ne puoi unire quanti ne vuoi.

Se lo desideri, puoi utilizzare gli strumenti dell’applicazione per aggiungere effetti, audio, tende tra i video o musica di sottofondo. Ma se vuoi solo unire i due video, fai clic sul pulsante Termina video dopo aver aggiunto entrambi in fondo.

Si aprirà una nuova schermata in cui devi scegliere la qualità del video. Una volta fatto, premi il pulsante Esporta per salvare il video risultante dall’unione degli altri due. Si aprirà una finestra per scegliere dove salvarlo e con quale nome.

La migliore app per unire video

E la seconda opzione è quella di utilizzare uno dei tanti programma per unire video disponibili su Internet. La meccanica in tutti loro, almeno in quelli che hanno la funzione di unire video come Clideo è la stessa. Prima di tutto, devi selezionare i video che vuoi unire.

Quindi andrai a una schermata di modifica che può variare a seconda del Web. In esso puoi scegliere l’ordine dei video e scegliere il formato in cui vuoi che sia il video risultante. Quindi devi premere sul pulsante Unisci.

La parte negativa è che molti di questi siti web per unire video online gratuitamente, mettono una filigrana o un logo e di solito ti chiedono di registrarti in cambio della loro rimozione. È anche importante esaminare altri dettagli, ad esempio se il sito Web in uso ha limiti di spazio o di risoluzione. In quello che abbiamo usato non ci sono questi limiti, ma ci chiede di registrarci per rimuovere la filigrana.

Abbiamo scritto per te: 12 delle migliori app di editing video TikTok per stupire i tuoi follower oppure puoi leggere anche 10 app per creare bellissime storie su Instagram nel 2020

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.