
Ci sono diversi modi per fare uno screenshot sul tuo dispositivo. Gli screenshot saranno copiati negli appunti e salvati nei Screenshots nell’applicazione galleria.
Nota: il contenuto e le impostazioni dello schermo disponibili possono variare in base all’operatore mobile e alla versione del sistema Android installata sullo smartphone.
Fai uno screenshot sul Samsung Galaxy S9 / S9 + usando i pulsanti sul dispositivo
È possibile fare uno screenshot sul Samsung Galaxy S9 / S9+ premendo il pulsante di accensione/spegnimento e il pulsante per ridurre il volume per 1 o 2 secondi.
Fai attenzione la padronanza di questo gesto richiede un po’ di allenamento, specialmente per i neofiti. La difficoltà principale è quella di premere entrambi i pulsanti contemporaneamente. Ma confermiamo che questo gesto funziona perfettamente: lo usiamo ogni giorno per descrivere i tutorial presenti su questo sito!
Fai uno screenshot sul Samsung Galaxy S9 / S9+ usando un gesto
Salva una schermata trascinando la mano in forma verticale da un lato all’altro dello schermo (quindi a sinistra o a destra) pur rimanendo in contatto con esso.
Segui queste istruzioni per abilitare questa funzione se non è attiva:
1. Dalla schermata Home, scorri verso il basso o verso l’alto per visualizzare tutte le app.
2. Tocca su Impostazioni.
3. Poi tocca su Funzionalità avanzate.
4. Scorrere il menu e toccare Acquisisci con trascinamento palmo.
5. Se necessario, toccare il cursore per attivare la funzione.
Fai attenzione la funzione Acquisisci con trascinamento palmo è abilitata per impostazione predefinita.
Il più facile di tutti – Bixby!
AI sta rendendo le cose super facili per noi. Il modo migliore e più semplice per fare screenshot sul Galaxy S9 e S9+ è usare la tua voce.
- Dì ciao, Bixby e attiva l’assistente intelligente.
- Basta dire fai uno screenshot e hai fatto!
Accedi a uno screenshot appena salvato tramite il pannello delle notifiche
È possibile accedere alla schermata più recente acquisita con il dispositivo, subito dopo la creazione, utilizzando il pannello delle notifiche:
1. Subito dopo aver scattato uno screenshot, fate scorrere il dito dall’alto verso il basso dello schermo per aprire il pannello delle notifiche.
2. Dalla notifica Schermata acquisita, è possibile accedere direttamente allo screenshot toccando sulla notifica. Scorrere il dito dall’alto verso il basso, a partire dalla notifica, per vedere più opzioni. Sarai in grado di CONDIVIDERE, MODIFICARE o ELIMINARE lo screenshot, direttamente dalla notifica.
Dove sono archiviati gli screenshot?
1. Dalla schermata Home, scorrere verso il basso o verso l’alto per visualizzare tutte le app.
2. Tocca Galleria.
3. Se necessario, toccare la scheda ALBUM per visualizzare le foto per album. Tutti i tuoi screenshot saranno archiviati nella cartella Screenshot nell’applicazione Galleria. Tocca la cartella per accedere ai suoi contenuti.