Come usare canzoni Mp3 come suonerie sui Galaxy S8. La suoneria di default del Samsung Galaxy S8 può confonderci se altre persone stanno utilizzando la stessa suoneria. A volte, vorremmo sapere chi ci sta chiamando senza controllare lo schermo, ma ascoltando solo la suoneria.
Se siete interessati alla creazione di brani MP3 come suonerie o suoni di notifica, probabilmente conoscete le opzioni: è possibile utilizzare Google Music, è possibile installare applicazioni musicali di terze parti che consentono di utilizzare le loro canzoni come suonerie, oppure si possono apportare delle modifiche alle canzoni che avete già memorizzato sulla vostra scheda SD.
Vi consiglio di utilizzare l’ultima opzione, dal momento che ogni volta che cambiate smartphone, la scheda SD vi seguirà. In questo modo, avrete sempre accesso ai vostri brani preferiti e sarete in grado di impostare questi brani come suonerie per il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
L’ impostazione di una suoneria personalizzata per il Samsung Galaxy S8 è identica per entrambi le versioni. In questa guida vedremo come usare canzoni Mp3 come suonerie sul Galaxy S8 e come configurare una suoneria per ogni contatto sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
Come usare canzoni Mp3 come suonerie sui Galaxy S8
- Inserite una scheda di memoria nello smartphone.
- Collegate il dispositivo ad un computer (in alternativa, è possibile utilizzare un file explorer dal Google Play, come ad esempio ES Gestore File o altro.
- Passate alla directory principale della scheda SD.
- Una volta lì, create una cartella e nominatela notifiche o suonerie.
- Spostate i file audio o brani MP3 che desiderate utilizzare come suonerie.
- Accedete al menu Impostazioni del vostro Samsung Galaxy S8.
- Toccate su Suono o Suonerie.
- Identificate il brano desiderato dalla lista dei suoni di notifica disponibili o suonerie e selezionatelo.
Ecco come è possibile impostare e utilizzare le suonerie di terze parti o Mp3 sul Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, avendo sempre l’accesso ai brani, anche quando decidete di cambiare dispositivo.
Come configurare una suoneria per ogni contatto sul Galaxy S8
- Accendete il vostro Galaxy S8 o Galaxy S7 Plus.
- Andate all’applicazione Dialer.
- Sfogliate e selezionate il contatto che desiderate modificare la suoneria.
- Selezionate l’icona a forma di penna per modificare il contatto.
- Quindi selezionate il pulsante “Ringtone”.
- Una finestra pop-up apparirà con tutte le vostre suonerie.
- Sfogliate e selezionate il brano che desiderate utilizzare come suoneria.
- Una volta fatto premete su “Aggiungi”.
Con questa mini guida abbiamo visto come configurare una suoneria per ogni contatto sul Galaxy S8 e sapere tramite la suoneria chi vi sta chiamando senza guardare il vostro smartphone.
Se la guida vi è piaciuta vi prego di condividerla grazie.
Questo articolo è una vergogna. Chi l’ ha scritto non ha mai utilizzato Samsung S8 o S8+.
L’è tuttho dha rifhare!!
caricato che avete il vostro brano personalizzato nella cartella > Ringtones < del vs S8, andate in :
Impostazioni – Suoni e vibrazione – Suoneria. Scorrete l'elenco sino in fondo e tappate + Aggiungi dal telefono. Alla ric hiesta di che usare per completare azione, scegliete Selezionatore audio. Una volta selezionato il vs brano , tap in alto a destra su : fatto e la vostra suoneria sarà pronta.