Come usare il controller dell’Xbox 360 per giocare su Android, hai letto bene il titolo è giusto. È possibile utilizzare un controller Xbox 360 con il telefono Android!

Con un piccolo e semplice cavo USB OTG che si può acquistare per meno di 10 dollari su Amazon, è possibile collegare il controller Xbox 360 per il tuo Android (4.0 e superiori), telefono o tablet e iniziare a giocare con alcuni dei migliori giochi mobili senza nemmeno dover effettuare alcuna impostazione.

Come funziona?

In primo luogo, prendete un cavo OTG (disponibile su Amazon). Poi, collegate il controller Xbox ad esso. Infine, lo si collega al tuo telefono Android e lasciatelo installare. Su alcuni telefoni, come il Samsung Galaxy S3, otterrete una notifica. Su altri telefoni, no.

Si noti che non tutti i giochi funzionano. Ad esempio, quasi tutti i giochi Gameloft provati finora non supportano i gamepad esterni (come il controller Xbox 360). L’unico modo è rotare il tuo device.

Quali giochi funzionano? 

Non posso dirvi quanti sono troppi giochi, ma quelli che ho personalmente testato  GTA 3, Max Payne, Shine Runner, Dead Trigger, e molto, molto di più.

12 commenti a “Come usare il controller dell’Xbox 360 per giocare su Android”
  1. Io ho collegato il mio gamepad xbox al tablet e funziona bene con Dead Trigger ma con Max Payne mobile mi da un problema. Porta in alto la visuale e gira intorno di continuo. Il problema ha a che fare con i grilletti di dietro LT ed RT xke in base alla pressione del tasto l’inquadratura cambia ma gira cmq di continuo. Sembra quasi li riconosca come levette analogiche. Non c’è un modo per impostare i tasti in max payne

        1. Non ti so dire ho fatto qualche ricerca su grandi siti di tecnologia Indiani ma non ne ho sentito parlare del root. Ciao.

    1. Ciao, questa guida mi è stata passata, siceramente non lo so, proca a cercare su Google.
      Subject: Re: Comment on Come usare il controller dell’ Xbox 360 per giocare su Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.