Usare l’iPhone come modem

Usare l’iPhone come modem, l’iPhone è considerato come uno dei più prestigiosi smartphone. Dopo l’enorme successo di Google con gli ultimi Nexus da poco presentati al pubblico, Apple è riuscita a tenersi la sua grande fetta, in un mercato molto competitivo, offrendo prodotti con prestazioni di qualità superiore.


Così oggi ho intenzione di condividere con voi un tutorial molto utile per quanto riguarda il vostro iPhone e la sua connettività con un computer. Oggi vedremo come fare per usare un’iPhone come modem, non vi preoccupate, è un’operazione semplicissima.

Nota – Solo i dispositivi con iOS 4.3 o versioni superiori sono supportati per l’opzione di tethering. Assicuratevi che il vostro idevice stia eseguendo la versione supportata del sistema operativo e se non è cosi si prega di aggiornare e poi procedere.

Fase 1. Selezionare “Impostazioni” nella schermata Home del vostro iPhone.


Fase 2. Entrare nella cartella WiFi..

Fase 3. Vedrete “Personal Hotspot”.

Passo 4. Far scorrere l’interruttore accanto a “Personal Hotspot” alla posizione “ON”.

Passo 5. Toccare il pulsante “Wi-Fi Password”, cancellare la password di default e inserire una nuova password per il Personal Hotspot nel campo Password. La password deve avere un minimo di otto caratteri.


Passo 6. Toccare il pulsante “Fine” per salvare la password.

Passo 7. Adesso andare sul vostro Pc. Cliccare sull’icona delle connessioni WiFi.

Passo 8. Selezionare “Wi-Fi” per aprire la schermata Wi-Fi e trovare il nome della vostra connessione del vostro iPhone. Attendere che il vostro Pc rilevi e visualizzi il nome del vostro iPhone come una rete disponibile.

Passo 9. Toccare il nome del vostro iPhone e inserire la password che avete inserito nel passo 5, nel campo della password.


Passo 10. Toccare il pulsante “collega” e cosi vi siete collegati ad Internet tramite il vostro iPhone.

Fare attenzione al vostro piano dati, se scaricate un file di grosse dimensioni, potreste scaricare tutti i dati dalla vostra sim.

Fonte

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*