Come usare lo smartphone come altoparlante del PC

By | Luglio 3, 2020
Come usare lo smartphone come altoparlante del PC

Si sono rotte le casse e hai bisogno di usare lo smartphone come altoparlante del PC? In questa guida vedremo come usare uno smartphone Android come cassa audio per PC. Con la crescente domanda di applicazioni, i telefoni cellulari possono far diventare realtà ogni nostro capriccio. Ma è possibile trasformare il tuo telefono in un altoparlante per il tuo PC? Nel seguente articolo ti mostreremo cosa devi fare per trasformare il tuo telefono in un altoparlante esterno per il tuo PC.

La tecnologia oggi avanza alla velocità della luce. Ci sono applicazioni che ci permettono di fare tutto, sui nostri dispositivi mobili come tablet o laptop e anche programmi di uso frequente come Word. La verità è che ci aiutano tanto, e fanno in modo che la nostra qualità della vita sia migliore ogni giorno.

Per usare lo smartphone come altoparlante del PC non hai bisogno della connessione Bluetooth, allora mi chiedo come è possibile creare un collegamento tra il PC e il telefono, e cosi trasformare il tuo telefono in un altoparlante esterno per il tuo PC.

Come abbiamo detto, la soluzione è semplice ed è attraverso uno strumento straordinario che ci permetterà di sbarazzarci di cavi e connessioni complicate. Di seguito spiegheremo i passaggi da seguire. Un’opzione favolosa se non hai gli altoparlanti per ascoltare la musica dal tuo PC.

Come usare lo smartphone come altoparlante del PC

Questa soluzione ci permetterà di trasformare il tuo cellulare in un altoparlante esterno per il tuo PC in modalità wireless e utilizzando un’applicazione che dobbiamo scaricare sul nostro telefono cellulare. Questa applicazione si chiama SundWire e funziona per tutti i sistemi operativi e puoi scaricarla dal Play Store.

Devi scaricarla e installarla anche sul tuo computer, dopodiché dobbiamo effettuare una piccola configurazione sull’audio del nostro PC. Per fare questo andiamo in basso a destra e facciamo clic con il tasto destro sull’icona del corno. Viene visualizzata una finestra con diverse opzioni e dobbiamo scegliere i dispositivi di riproduzione.

Quando lo si seleziona, viene visualizzata una finestra con le opzioni di configurazione audio e quindi scegliamo Altoparlanti. Agganciamo il pulsante Proprietà, si aprirà un’altra finestra e sceglieremo Opzioni avanzate. E qui possiamo configurare l’audio che stiamo per inviare al nostro telefono cellulare.

Qui sceglieremo solo l’opzione che fa riferimento al bit rate, che il nostro computer può riprodurre. Nel caso delle nostre apparecchiature mobili, dobbiamo posizionarle a 24 bit a 48000 Hz (qualità da studio). Quindi è necessario selezionare OK in tutte le finestre aperte ed uscire dalle impostazioni audio.

Come viene utilizzata questa app

Ora il prossimo passo è aprire il programma che ci permetterà di trasformare il tuo cellulare in un altoparlante esterno per il tuo PC. È necessario aprire l’applicazione sul cellulare come sul PC ed eseguirla. Si collegheranno automaticamente e ora puoi iniziare a riprodurre la tua musica. È importante che siano collegati alla stessa connessione WiFi.

È possibile verificare che lo stato connesso sia visualizzato nell’interfaccia dell’applicazione sul computer. Quindi devi solo andare sul tuo PC e riprodurre la musica che preferisci, puoi vedere che il suono del tuo PC viene riprodotto sul tuo telefono Android, in questo modo puoi ascoltare tutta la tua musica in modalità wireless.

Devi sapere che se blocchi il telefono, se lo stai utilizzando o stai cercando alcune informazioni, la canzone continuerà a essere riprodotta in qualsiasi momento e si fermerà solo quando la interrompi sul PC. Poiché l’applicazione utilizza il cellulare come altoparlanti esterni. Tramite questo articolo hai imparato come trasformare il tuo cellulare in un altoparlante esterno per il tuo PC. Potrebbe interessarti anche sapere come collegare il telefono Android alla TV con e senza root.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.