Come usare Snapchat su PC

By | Marzo 28, 2018

Snapchat ha preso d’assalto il mondo, dagli scatti sciocchi che le persone amano mandarsi a vicenda, ai brevi discorsi inviati dai politici agli utenti di tutto il mondo. Non importa per cosa usi Snapchat, ecco come utilizzare l’app mobile (molto famosa) su un PC Windows.

Snapchat è disponibile per Android e iOS, ecco come scaricare e installare Snapchat su Windows.

Nel caso che tu sia un tipo molto allegro, Snapchat ti permette di inviare (spesso inutili) foto e video ai tuoi contatti. Le immagini vengono spesso visualizzate per un periodo di tempo limitato, mentre i video vengono riprodotti dall’inizio alla fine.

Secondo Evan Spiegel, CEO di Snapchat, l’app ha oltre 100 milioni di utenti giornalieri, che trascorrono circa 25-30 minuti al giorno. Sfortunatamente, l’app era limitata al solo telefono, fino a quando Bluestacks non è uscito e ha permesso l’uso di Snapchat sul loro emulatore Android gratuito.

Come usare Snapchat su PC

Come usare Snapchat su PC o laptop Windows: come installare Bluestacks su Windows

Scaricare e installare Bluestacks per utilizzare le app Android sul tuo computer è molto semplice, basta scaricare il file 298MB dal suo sito Web, eseguire il programma di installazione e seguire le info sullo schermo. Cosi avete installato l’emulatore

Durante il processo di installazione bisogna collegare l’applicazione Bluestacks al tuo account Google che ti servirà quando configuri un dispositivo Android. Una volta completata la configurazione, vai sul Play Store e scarica Snapchat.

Come usare Snapchat su PC o laptop Windows: come usare Bluestacks su Windows

Per usare Snapchat, avrai bisogno di una fotocamera sul tuo computer. Anche se sarai in grado di visualizzare gli Snap di altre persone e anche le storie dei tuoi contatti (a condizione di essere connessi a Internet). Tieni a mente che un computer senza videocamera ti mostrerà tanti errori, ma se fai continuamente clic su “Annulla”, sarai in grado di utilizzare Snapchat, senza dover collegare una videocamera, naturalmente non potrai fare gli Snaps da solo.

Se hai una fotocamera, fai semplicemente clic sul pulsante centrale dell’applicazione per scattare una foto o tenere premuto per registrare un video. Avrai bisogno di un microfono per questo, ma dato che la maggior parte delle fotocamere oggi ha un microfono incorporato, questo non dovrebbe essere un problema.

Ora puoi prendere in giro i tuoi amici anche dal tuo posto di lavoro.

Come vedere le storie Snapchat senza che si sappia?

Utilizzando questo metodo, è possibile visualizzare le storie degli altri senza informarli senza disinstallare o rimuovere l’applicazione. Si consiglia di utilizzare questo metodo quando la storia è arrivata a 23 ore. Come vedere le storie Snapchat senza che si sappia?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.