Come usare tastiera e mouse per giocare su PlayStation 4

By | Giugno 29, 2020
usare tastiera e mouse per giocare su PlayStation 4

Tramite questo articolo vi mostriamo come usare tastiera e mouse per giocare su PlayStation 4. PlayStation o come la sua sigla la identifica PS4, è un sistema di intrattenimento digitale a sua volta è la sesta volta che Sony entra nel mercato dei videogiochi utilizzando questa console. A sua volta, va notato che ha una vasta gamma di funzionalità, opzioni e possibilità per un migliore funzionamento. Inoltre, è la quarta console desktop sviluppata da Sony Computer Entertainment.

Allo stesso modo, questo nuovo sistema consente di salvare acquisizioni e video registrati su USB attraverso le porte anteriori. Quindi puoi portarli sul tuo computer, inoltre, puoi condividere queste acquisizioni e video sul tuo profilo Facebook, tutto ciò che devi fare è configurarla in modo che solo tu possa vederli. 

Però! A partire da questo, va sottolineato che una delle cose di grande importanza in PS4 (PlayStation 4) è sapere come usare tastiera e mouse per giocare. In questo modo avremo un’esperienza migliore durante il gioco.

Potrebbe interessarti: Differenze tra PS5 e PS4: caratteristiche, memoria e potenza

Come usare tastiera e mouse per giocare su PlayStation 4?

Inizialmente va notato che PS4 o PlayStation 4 consentono la connettività di tastiere e mouse per poter giocare. Per questo motivo è importante capire come questi due elementi possono essere utilizzati se mai ne hai bisogno, quindi ti mostreremo i passaggi da seguire. 

È importante ricordare che PS4 ti consente di utilizzare tastiere e mouse in due modi, collegati tramite USB e Bluetooth. Quindi, se hai una di queste due opzioni di connessione, non avrai problemi.

Come usare tastiera e mouse per giocare su PlayStation 4 tramite porta USB

  • Quindi la prima cosa che devi fare è collegare il dispositivo, la tastiera e il mouse a una porta USB disponibile sulla parte anteriore della PS4. 
  • Se tutto procede correttamente, la PS4 riconoscerà il dispositivo collegato e quindi ti chiede chi sarà ad utilizzarlo. Quindi devi solo scegliere il profilo che vuoi associare al dispositivo.
  • Dopo aver effettuato la connessione, puoi utilizzare la tastiera ed essere in grado di scorrere i menu della console PS4, inoltre, puoi inserire testo, navigare in Internet e molto altro.

Va anche notato che puoi cambiare il tipo di tastiera (lingua), devi solo inserire la configurazione, scegliere i dispositivi e infine selezionare una tastiera esterna. Inoltre, da lì è possibile modificare il ritardo e la velocità di ripetizione della chiave. 

A sua volta, se la velocità e il ritardo della chiave sono impostati su (normale), le impostazioni non devono essere modificate se non in caso di necessità. Poiché si tratta di impostazioni specifiche della tastiera. 

Più tardi, per usare il mouse non ti resta che collegarlo è molto semplice e la PS4 lo riconosce automaticamente. Quindi puoi usarlo normalmente, poiché non esiste alcun tipo di configurazione per il suo utilizzo. 

Tastiera e mouse possono essere facilmente utilizzati con la console PS4

È importante sapere che il mouse e la tastiera non necessitano di una configurazione aggiuntiva per poterli utilizzare. Inoltre, il mouse ha diversi parametri che possono essere regolati sul sistema PS4 stesso. Devi solo configurare le impostazioni, cercare il dispositivo e selezionare dove si trova il mouse. 

In questa sezione troverò alcuni parametri che sono modificabili e dove si dice “tipo” è possibile identificare tra destra e sinistra, oltre alla velocità del puntatore. Ma generalmente questi sono in “normale”.

Come usare tastiera e mouse per giocare su PlayStation 4 tramite Bluetooth

Inoltre, se hai una tastiera o un mouse bluetooth, la procedura è leggermente diversa per quanto riguarda la connessione USB, devi solo seguire alcuni passaggi, che sono:

  • Per prima cosa devi accendere la tastiera o il mouse bluetooth, quindi devi andare su PS4 e cercare dove dice “impostazioni” selezionare la sezione “dispositivi” e fare clic su “dispositivi bluetooth” . 
  • Da quel momento in poi, la console avvia automaticamente il processo di ricerca per identificare i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Quindi è necessario continuare con il processo di associazione in modo normale e inserire il codice di accesso, se necessario.
  • Dopo che PS4 ha riconosciuto il nuovo dispositivo, ti chiederà chi lo utilizza, ed è qui che devi scegliere il profilo che desideri associare al dispositivo. Inoltre alla fine di questi passaggi puoi scorrere i menu della PS4 e iniziare ad usarli per giocare e altro.

Leggi anche: PS5: data di uscita, prezzo e scheda tecnica

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.