Come usare il telefono Android come microfono senza fili per PC e Mac

By | Giugno 18, 2019

Come usare il telefono Android come microfono senza fili per PC e Mac, la tecnologia sta facendo passi da gigante. Avete mai desiderato usare lo smartphone come un microfono per il vostro PC Windows o Mac OS X? Se sì, allora il tuo sogno è diventato realtà con l’avvento della tecnologia. In questo articolo, vi diremo come utilizzare il vostro smartphone Android come un microfono per il vostro PC o laptop.

Un buon microfono è necessario quando si desidera registrare una voce o semplicemente per chattare su Skype con la famiglia o con gli amici. E’ anche necessario se si desidera utilizzare il software di riconoscimento vocale.

Non c’è alcun dubbio nel fatto che la maggior parte dei computer e laptop sono dotati di una qualità audio molto scadente nei loro microfoni incorporati, danneggiando la qualità della tua voce.

Se si desidera utilizzare un buon microfono di qualità sul vostro computer portatile o PC, è possibile utilizzare lo smartphone Android.

Si può facilmente collegare il microfono incorporato del vostro smartphone con il PC con l’aiuto del Bluetooth, Wi-Fi o USB, e cosi non dovete spendere soldi per acquistare un microfono supplementare.

Di seguito vedremo come utilizzare il vostro smartphone Android come microfono wireless su Windows o Mac OS X.

Come usare il telefono Android come microfono senza fili per PC

Dovrete iniziare scaricando una applicazione speciale dal negozio Google App. Se navigate nel Google Play Store, noterete che ci sono molte applicazioni differenti per questo scopo. Noi abbiamo intenzione di usare WO Mic App.


Abbiamo scelto questa applicazione, perché è facile da installare ed è semplice da utilizzare. La cosa migliore di questa applicazione WO Mic è che può essere utilizzata su Mac e PC.

WiFi Mic Connection

Se desiderate una connessione senza fili tra lo smartphone e il PC, è necessario seguire la procedura descritta:

Secondo il sistema operativo è necessario installare WO Mic client package. Scarica il programma di installazione del client Mic e installalo su Mac OS X o Windows.

Andare sul sul telefono

  • Per iniziare a utilizzare il telefono Android come microfono wireless da PC, è sufficiente aprire la WO Mic app sul tuo dispositivo Android. Vai nelle Impostazioni e dalle opzioni seleziona WiFi.
  • Ora torna indietro e premi il pulsante di avvio e noterai un’indirizzo IP, è necessario digitare questo indirizzo IP nell’applicazione che è stata installata sul tuo PC o Mac.
  • Aprire WO Mic client package e fate clic sul menu Connection e scegliere l’opzione Connetti.
  • Selezionare l’opzione WiFi dalla finestra di dialogo e digitare l’indirizzo IP che vedete sul vostro dispositivo Android. Una volta fatto premete il pulsante OK e il telefono Android è finalmente collegato al PC come un microfono.

Impostazioni Skype: Per scegliere il telefono Android come dispositivo Mic è necessario modificare le impostazioni audio di Skype e scegliere microfono (WO Mic Device).

È possibile scegliere WO mic come dispositivo di ingresso audio anche in altre applicazioni.

Ogni volta che desiderate utilizzare il telefono come Mic, andare nella pagina principale dell’applicazione e cliccare sul pulsante di avvio. Dovete anche per copiare l’indirizzo IP che potete vedere sopra l’icona del microfono.

Per copiare l’indirizzo IP, aprire il WO Mic client package sul computer e vedrete una finestra di dialogo con alcune opzioni. Inserire l’indirizzo IP e fate clic su Connetti e cosi siete pronti a lavorare con questa applicazione.

Collegamento USB: Se desiderate collegare lo smartphone tramite la porta USB tutto quello che dovete fare è collegare il telefono con il computer e scegliere nelle impostazioni il collegamento USB.

Se avete bisogno di aiuto lasciate un commento qui sotto e saremo lieti di rispondere alle vostre domande il più presto possibile.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come usare il telefono Android come microfono senza fili per PC e Mac

  1. Francesco

    Belle app, sarei grato invece se c é un app per oph per iphone ingrado di usarlo come microfono verso casse remote usb
    Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.