Uscirà la prima PlayStation, in bundle con 20 giochi

By | Settembre 19, 2018

Sarà disponibile dal 3 dicembre nei negozi, ad un prezzo di 100 euro. La PlayStation di prima generazione offrirà un vero makeover.

Anche se Nintendo si è mossa prima, Sony ha annunciato l’uscita di una “mini” PlayStation, metà delle dimensioni del modello base e verrà rilasciata con 20 giochi tra cui alcuni grandi classici.

25 anni dopo la sua commercializzazione, questa console leggendaria farà un ritorno in grande stile sul palco a lei più consono. Più moderna, il nuovo modello sarà dotato di connettività HDMI e USB e viene fornito con due controller PlayStation ufficiali.



In totale, saranno offerti agli acquirenti 20 giochi, tra cui alcuni grandi classici come Tekken 3, Ridge Racer Type 4, Wild Arms, Final Fantasy VII e Jumping Flash.

La console non è dotata di unità ottica, non leggerà i titoli originali. Non conta sull’aggiunta di altri giochi alla libreria di giocattoli, Sony non ha pianificato la connettività online per la sua console.

Come la Mini NES, la PlayStation Classic si rivolge principalmente ai giocatori nostalgici, e non solo quelli. Sony vede in questo prodotto un’opportunità unica per consentire ai giocatori più giovani di scoprire il passato della sua PlayStation.

A quasi € 100, il viaggio nel tempo sarà comunque costoso. Molti sono i fan che rimpiangono il risicatissimo catalogo di questa ristampa – e la mancanza di un elenco completo di giochi condiviso da Sony.



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.