Come utilizzare il controller PS4 sul PC

Come utilizzare il controller PS4 sul PC

Come utilizzare il controller PS4 sul PC? Hai bisogno di un gamepad per giocare su PC e hai un controller della tua PS4 a portata di mano? Giochi su un computer ma comprerai una PS4 in futuro? Se possedete un DualShock 4 per la PS4 vi mostriamo come renderlo compatibile con il 100% dei i giochi per PC … che lo rende un gamepad Xbox 360.


Quando Sony ha annunciato la console PlayStation 4, ha promesso che il suo controller Dualshock 4 sarebbe stato compatibile con i computer. E, infatti, lo è. Più o meno. Se si collega un gamepad PS4 a un PC, tramite Bluetooth o con un cavo USB, verrà riconosciuto come un gamepad standard ma di base.

In molti giochi, tramite Bluetooth, non viene riconosciuto, nemmeno con il cavo. In altri, sebbene funzioni solo con i pulsanti di base, lascia inutilizzati i trigger, la vibrazione o il pulsante Condividi.

In questo tutorial ti mostreremo come utilizzare il programma DS4Windows per ottenere il riconoscimento del controller PS4 al 100% dei giochi per PC, indipendentemente dal fatto che lo si utilizzi in modalità wireless tramite Bluetooth o cavo USB.


Come utilizzare il controller PS4 sul PC

Inoltre, la vibrazione e tutti i pulsanti saranno pienamente operativi, incluso il pannello a sfioramento, e sarà possibile riconfigurarli. Il trucco per far funzionare il gamepad PS4 al 100% con i giochi per PC è quello di ingannare il computer facendogli credere che si tratti di un controller Xbox 360, il più compatibile esistente per PC.

Questo è ciò che fa il programma DS4Windows. Pertanto, prima di tutto devi scaricare e installare i driver del gamepad Xbox 360. È possibile che il tuo sistema operativo li abbia già, anche DS4Windows li installa se non li hai, ma per assicurarti che siano quelli corretti, e anche che sia l’ultima versione, li installeremo manualmente.

Accedi a questo sito Web Microsoft e scarica quei driver. Scegli il tuo sistema operativo, la lingua e clicca su Download. Se hai Windows 8, prendi quelli di Windows 7. Una volta scaricati, installali sul tuo PC.

DS4Windows è un programma che inganna il tuo PC e gli fa credere che invece di un controller PS4hai collegato il gamepad Xbox 360. Consente inoltre di riconfigurare i pulsanti, creare profili o calibrare tutto il controller al millimetro.


Scarica DS4Windows facendo clic sul pulsante Download 1.5.10 Now (o sull’ultima versione disponibile in quel momento). Installa il file che scarichi.

DS4Windows ha bisogno di alcuni componenti di Windows per funzionare, come DirectX o .NET 4.0. Se non li hai sul tuo PC, durante l’installazione ti darà la possibilità di scaricarli e installarli. Fallo. Completa il processo … Siamo pronti!

Collega il controller DualShock 4 PS4 al PC. Puoi farlo in due modi diversi.

* NO CABLE: se il PC ha un adattatore Bluetooth, fare clic sull’icona Bluetooth sul desktop e selezionare Aggiungi un dispositivo Bluetooth. Sul controller PS4, premi contemporaneamente il pulsante centrale PlayStation e il pulsante Condividi, per 3 o 4 secondi, finché la spia di controllo non lampeggia. Il PC lo riconoscerà. Clicca su Abbina. Se richiede una password, immettere: 0000. Lo rileverà come un controller wireless standard.


CON CAVO: se non si dispone del Bluetooth, collegare semplicemente il cavo USB con il quale si carica il controller PS4 al PC.

In entrambi i casi, verrà riconosciuto come un gamepad standard, ma DS4Windows lo renderà un gamepad Xbox 360. Pertanto, durante i menu di gioco o nella configurazione di Windows verranno visualizzati i pulsanti di Xbox 360, ma è possibile utilizzare i comandi della PS4. Tienilo a mente.

Avvia DS4Windows e il gamepad apparirà nella sua finestra principale, con la batteria rimanente e altri dati. Carica qualsiasi gioco … E goditi il controller PS4 DualShock sul tuo PC, in grande stile!

Se si accede al menu Strumenti di DS4Windows, è possibile riconfigurare i tasti, o creare profili da utilizzare, determinate le impostazioni in alcuni giochi. Hai la completa libertà di regolare i comandi come preferisci!

Voi cosa utilizzate per giocare con il controller PS4 sul PC?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*