Come avere 2 account WhatsApp

By | Agosto 29, 2020
Come avere 2 account WhatsApp sullo stesso telefono

Quindi desideri avere 2 account WhatsApp sullo stesso telefono? Ti diciamo cosa puoi fare per avere 2 diversi account WhatsApp in esecuzione sullo stesso smartphone o tablet senza alcun problema.

WhatsApp è diventata l’app di messaggistica istantanea più popolare al momento, tuttavia, puoi avere un solo account sul tuo cellulare. Questo è un inconveniente per coloro che hanno bisogno di un secondo account e non vogliono comprare o portare un altro dispositivo mobile, per questo motivo, oggi ti insegneremo alcuni trucchi semplici, veloci e gratuiti che puoi utilizzare per avere 2 account WhatsApp sullo stesso telefono.

Associata ad un numero di telefono, questa applicazione funziona solo con un singolo numero; quindi, almeno per impostazione predefinita, è impraticabile utilizzare due account diversi sullo stesso telefono. Questo migliora la sicurezza, ma è un fastidio per tutti coloro che utilizzano due numeri diversi.

La cosa più comune è quella di utilizzare un numero WhatsApp per usi personali e un altro per l’account per il lavoro; possono essere combinati in base alle esigenze di ogni utente. Per ricevere messaggi WhatsApp in tempo reale ai due account si dovrebbe utilizzare due telefoni, ognuno con la propria applicazione installata, ma ci sono modi per mantenere entrambi gli account WhatsApp attivi sullo stesso telefono.

Come avere 2 account WhatsApp sullo stesso telefono

Questa funzione sta diventando sempre più comune tra i produttori di Android, quindi vedi se la tieni sul tuo telefono. Marchi come Samsung, Huawei, Honor, OnePlus o Xiaomi hanno la possibilità di duplicare WhatsApp e installare due numeri di telefono sullo stesso cellulare. Si tratta di una funzionalità semplice e veloce che non richiede l’installazione di nulla.

Sui cellulari Huawei o Honor, basta andare alle impostazioni, andare a “App” e cercare la funzione“Twin App”. Sui cellulari Samsung la funzione si chiama“Dual Messaging”e si trova all’interno di “Funzioni avanzate” nelle impostazioni. In Xiaomi o Redmi devi solo andare alle impostazioni e cercare“Dual applications”. In OnePlus, è sufficiente andare alle impostazioni, andare a “Utilità” e cercare l’opzione di“Applicazioni parallele”.

In tutti i casi è necessario accettare che WhatsApp è duplicato in modo da poter avviare due account diversi sullo stesso cellulare. Il sistema installerà una seconda applicazione e dovrai solo registrarlo con il tuo altro numero WhatsApp. Da quel momento in allora, entrambi gli account saranno utilizzati contemporaneamente; e cosi ricevere tutti i messaggi istantaneamente.

Duplicare account Whatsapp sullo stesso telefono

Un modo molto semplice e sicuro per avere due account WhatsApp simultanei sullo stesso cellulare è quello di utilizzare WhatsApp Business come applicazione secondaria. Entrambi lavorano allo stesso modo, sono della stessa azienda e ufficiali; devi solo installare Business e configurarlo con il tuo numero di telefono secondario per farlo funzionare.

Anche se WhatsApp Business è adatto a chiunque, che si tratti o meno di un business, dovresti considerare alcune considerazioni:

  • I tuoi contatti vedranno il tuo account come Business.
  • Il tuo account personale diventerà un account di lavoro: tutti i contatti verranno importati in esso.

Altrimenti non ci sono grandi differenze tra l’utilizzo dell’app “normale” e dell’azienda: puoi eseguire entrambi sul tuo Android differenziando ciascuno di essi dalla sua icona. WhatsApp Business offre opzioni aggiuntive, come le risposte automatiche e le statistiche dei messaggi.

Doppio Whatsapp sullo stesso telefono e utilizzare due numeri contemporaneamente

Se il telefono non dispone di un blocco di licenze per le app di messaggistica, puoi installare un’app per eseguire lo stesso servizio. La sua utilità è la stessa, anche l’esecuzione: si prendono cura di clonare l’applicazione WhatsApp (e altri) in modo che due account funzionino contemporaneamente.

Ci sono molte applicazioni di questo stile. Ci sono quelle che sono dedicate solo alla duplicazione di WhatsApp e altri che clonano qualsiasi tipo di applicazione. Opteremo per Parallel Space.

Parallel Space

Questa applicazione si occupa della creazione di un’area di lavoro parallela abilitando il mirroring del servizio. Funziona per WhatsApp, ma anche per molte altre applicazioni. Telegram, Facebook, due account Fortnite… Sta a te decidere.

Per utilizzare questa applicazione, è sufficiente installarla, eseguirla e quindi aggiungere WhatsApp alla tua lista di app duplicate. Il processo è semplice e guidato: in meno di un minuto avrai accesso alla registrazione del secondo account. Parallel Space è un’app sicura e gratuita e ha solo il fastidio degli annunci. Puoi disattivarli con un abbonamento.

Registrare il secondo account su WhatsApp Web

Questo metodo è un po’ strano, ma può funzionare: basta utilizzare il browser mobile per registrare il secondo numero del tuo account con WhatsApp Web. Basta operare come segue:

  • Apri l’account dell’app WhatsApp che userai come secondario, tocca i primi tre punti del menu e vai su WhatsApp Web.
  • Apri il browser mobile in cui prevedi di avere entrambi gli account WhatsApp.
  • Toccare il menu delle opzioni del browser e controllare la versione del computer.
  • Carica WhatsApp Web nel tuo browser. Apparirà un codice QR.
  • Cattura il QR con il tuo account WhatsApp secondario. Ora sarà registrato nel browser del tuo cellulare principale.
  • Verrà visualizzato un messaggio di notifica: accettalo.

In questo modo avrai l’account WhatsApp secondario nel tuo browser mobile e il tuo account principale all’interno dell’app WhatsApp per Android. E’ un po’ strano e avete bisogno di due telefoni per eseguire il processo, ma funziona perfettamente.

Come avere doppio account Whatsapp sullo stesso telefono Android (Metodo non ufficiale)

Assicurati di seguire le istruzioni passo-passo.

  • Apri l’applicazione WhatsApp esistente e vai in Impostazioni> Chat> Backup della chat. Cliccaci sopra.
  • Lascia terminare il processo di backup prima di continuare.
  • Vai nelle Impostazioni del tuo telefono> Applicazioni> Gestisci applicazioni, una volta all’interno fai clic su Whatsapp, seleziona Cancella dati.
  • Disinstallare l’app WhatsApp.
  • Rinominare la cartella sdcard/ WhatsApp in sdcard/OGWhatsApp sullo smartphone.
  • Scarica e installa OGWhatsApp
  • Apri l’applicazione.
  • Inserisci lo stesso numero che usi normalmente per WhatsApp. Una volta fatto, ripristina il tuo backup esistente.
  • Una volta ripristinato, avremo un’icona nel menu “OGWhatsApp”. Noterai che hai tutte le tue conversazioni e contatti.
  • Ora installa WhatsApp dal Play Store e segui i passaggi per configurazione con l’altro numero di telefono per un nuovo account WhatsApp.

Complimenti! Ora hai due account WhatsApp sullo stesso dispositivo, senza la necessità di eseguire il root. Ha funzionato? Fateci sapere tramite i commenti. Potrebbe interessarti: come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Whatsapp

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.