Come usare FaceTime su Android

By | Aprile 28, 2022
FaceTime su Android

Ammettiamolo, vivere nel mondo Android è fantastico. Gli utenti Android hanno molte opzioni quando scelgono i dispositivi e le personalizzazioni del software che rendono i nostri dispositivi davvero personali e unici. Spesso otteniamo queste funzionalità anni prima di altre piattaforme, se mai lo fanno. Tuttavia, un’area che è stata un punto dolente è stata la messaggistica e le chat video con i nostri amici amanti di Apple. Anche se ci sono un sacco di buone app alternative, queste persone tendono comunque a preferire l’utilizzo di iMessage e FaceTime. Bene, la buona notizia è che non rimarremo più esclusi da quelle chiamate FaceTime. Quindi leggiamo e impariamo come usare FaceTime su Android.

Leggi anche: Come trasferire rubrica Android

Come utilizzare FaceTime su un telefono Android

Ora, questa opzione è relativamente nuova, essendo stata rilasciata da Apple con il suo aggiornamento iOS 15 nell’autunno del 2021, ma funziona su tutti i migliori telefoni Android, dispositivi economici e persino PC Windows. Tocca il collegamento FaceTime per partecipare alla chiamata. Digita il tuo nome (o un soprannome divertente). Tocca Continua. Concedi tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare il microfono e/o la fotocamera del tuo dispositivo. Tocca Unisciti. Attendi che la persona che ha inviato l’invito ti faccia partecipare alla chiamata. Goditi la tua videochiamata. Tocca Abbandona quando sei pronto per riagganciare. Questo è tutto quello che c’è da fare per utilizzare FaceTime per Android, in realtà: accetta semplicemente il collegamento e unisciti alla chiamata.

Durante la chiamata, avrai accesso ai controlli sullo schermo per cose come disattivare e riattivare il microfono del telefono, accendere e spegnere la fotocamera, utilizzare la modalità a schermo intero o passare dalla videocamera selfie alla fotocamera frontale. Puoi persino attivare il layout della griglia per vedere tutti i partecipanti contemporaneamente, proprio come su altri servizi di chat video come Zoom o Google Meet.

Leggi anche: Come stampare da Android

Come faccio a partecipare a una chiamata FaceTime utilizzando Android o Windows?

Per partecipare a una chiamata FaceTime su un dispositivo Android o Windows, tutto ciò di cui hai bisogno è il link inviatoti dalla persona con un dispositivo Apple. Non è necessario scaricare un’app separata. Ecco come partecipare a una chiamata FaceTime tramite un collegamento condiviso. Apri il collegamento FaceTime dal punto in cui è stato condiviso con te. Il link si aprirà nel tuo browser (avrai bisogno dell’ultima versione di Chrome o Edge). Inserisci il tuo nome e tocca Continua. Lo schermo indicherà “In attesa di entrare” fino a quando la persona che ti ha invitato non ti darà il consenso per partecipare alla chiamata.  Questo è tutto! Buona videochat. 

Alternative FaceTime Android

Apple non ha il monopolio delle chat video e FaceTime è solo un modo per farle. Se hai bisogno di una chat video che includa sia utenti iOS che Android, ci sono una serie di app multipiattaforma che puoi utilizzare. Ecco alcune delle app per chat video più comuni e affidabili che puoi utilizzare:

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!