WhatsApp widget, come si usa

By | Agosto 5, 2020
Come utilizzare il widget WhatsApp sul tuo telefono Android

Quindi desideri utilizzare il widget WhatsApp sul tuo telefono Android? Vediamo come si fa. Se vuoi essere in grado di leggere i messaggi che ti vengono inviati su WhatsApp senza aprire l’app e senza che l’altra persona lo sappia, il widget di Whatsapp è una buona opzione.

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata su Android in Italia. Inoltre, si tratta di un’applicazione che viene aggiornata frequentemente, come la recente introduzione dei codici QR. Quando ci inviano un messaggio nell’app, possiamo vedere quel messaggio da o entrando nel pannello delle notifiche del telefono.

Per avere un’anteprima Whatsapp, il pannello delle notifiche Android è molto utile, anche se ha alcuni inconvenienti. Perché se il messaggio che ci hanno inviato è un po’ lungo, non saremo in grado di leggerlo per intero. Un modo per essere in grado di leggere questi messaggi senza entrare nell’app è quello di utilizzare il widget WhatsApp sul tuo telefono Android.

WhatsApp widget, come si usa

Il widget di Whatsapp su Android è molto utile, anche se non sempre lo utilizziamo, possiamo inserirli sulla schermata di blocco del telefono. Come altre applicazioni sul telefono, WhatsApp ha il proprio widget, che è possibile inserire sulla schermata iniziale del telefono, in modo da poter leggere quei messaggi che ci inviano senza senza aprire l’applicazione. Un’opzione molto utile per i messaggi lunghi e avere dei messaggi anteprime Whatsapp.

Questo widget mostrerà quei messaggi che hai in attesa di leggere nell’applicazione, permettendoti di leggerli per intero, senza dover entrare nell’app e senza che l’altra persona sappia che li stai leggendo. Per poter attivare questo widget sul tuo telefono Android, devi seguire questi passaggi:

  1. Posizionarsi nella schermata iniziale del telefono.
  2. Vai in un posto vuoto.
  3. Tenere premuto sullo schermo.
  4. Selezionare l’opzione Widget dal menu in basso.
  5. Trova il widget WhatsApp 4×2.
  6. Tocca e tieni premuto su questo widget.
  7. Posizionarlo nella schermata iniziale.
  8. Regola le sue dimensioni.

Una volta posizionato sullo schermo del telefono, sarai in grado di regolare la posizione e le dimensioni del telefono a tuo piacimento. Se stai usando un widget più grande, vedrai più messaggi o l’intero messaggio. Anche se questo widget è molto utile, ci sono alcune limitazioni, perché se qualcun altro ti invia un adesivo o una GIF, ti mostrerà solo l’adesivo, ma non sarai in grado di vedere l’adesivo.

Utilizzare il widget WhatsApp sul tuo telefono Android, è buon modo per essere in grado di leggere i messaggi WhatsApp senza aprire l’applicazione, oltre a impedire alla persona che ti ha inviato il messaggio di vederti online, dal momento che l’altra persona non sa che hai letto il messaggio. Ci sono momenti in cui questo può essere particolarmente utile.

Abbiamo scritto per te: come avere 2 account WhatsApp sullo stesso telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.