Come utilizzare le nuove Emojis Unicode 9.0 sul vostro iPhone

By | Febbraio 19, 2018

Come utilizzare le nuove Emojis Unicode 9.0 sul vostro iPhone, queste nuove emoji rappresentano alcuni personaggi divertenti, e siamo sicuri di avervi fatto felici con questo tutorial. Anche se le nuove emoji sono state rilasciate in Unicode 9.0, servirà sicuramente un po di tempo ad Apple per includerle nella tastiera iOS.

iOS beta 10 non ha queste nuove emoji, e abbiamo il sospetto che Apple potrebbe aggiungerle nel iOS 10 giusto in tempo per il suo rilascio.

Se desiderate iniziare a utilizzare queste emoji in anteprima, abbiamo giusto una soluzione. Scopri come utilizzare le nuove Emojis Unicode 9.0 sul vostro iPhone.

Come utilizzare le nuove Emojis Unicode 9.0 sul vostro iPhone

Passo 1. Prima di tutto lanciare Safari sul vostro iPhone, iPad o iPod touch e aprire questo link. Esso contiene tutte le nuove emoji che avremo bisogno in questo tutorial.

Fase 2. Su questo sito scorrete verso il basso fino a vedere le emoji. Ora toccare e tenere premuto sul testo per evidenziarlo. Quando appaiono i selettori di testo è sufficiente toccare e tenere premuto su una delle estremità e scorrere verso il basso per selezionare tutte le emoji elencate sulla pagina web nello stesso modo come quando selezionate il testo normale.

Fase 3. Una volta che tutte le emoji sono stati selezionate semplicemente toccare il tasto ‘Copy‘. Ora tornare alla homescreen e lanciare l’applicazione Note.

Fase 4. Creare una nuova nota, toccare e tenere premuto su un posto vuoto e incollare le emoji copiate nel passaggio precedente.

Fase 5. Una volta che le emoji sono state copiate nella applicazione Note, per usare uno di essi è sufficiente toccare e tenere premuto sulla emoji e copiarla. Poi incollarla in iMessage o qualsiasi altra applicazione di messaggistica prima di cliccare sul pulsante di invio.

Per utilizzare queste nuove emoji con questo metodo è necessario aprire la nota che hai creato, copiare l’emoji, e poi incollarla ogni volta che desiderate utilizzarla (se non è già copiata negli appunti).

Anche se è un processo lungo, ha alcuni vantaggi. Non solo è possibile usare le ultime emoji su una qualsiasi versione di iOS, ma le riceveranno e le vedranno tutti, non importa quale app, quale versione di iOS o dispositivo stanno utilizzando perchè l’emoji viene inviato attraverso la forma di un’immagine.

Per chi ama queste emoji questo è un ottimo modo di utilizzare le emoji Unicode 9.0 fino a quando Apple finalmente le aggiungerà alla tastiera iOS.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.