Come utilizzare un telefono Android come mouse o tastiera sul tuo PC

By | Luglio 2, 2020
Come utilizzare un telefono Android come mouse o tastiera sul tuo PC

Sei rimasto bloccato davanti al tuo PC, le periferiche principali si sono rotte, e adesso hai bisogno di sapere come utilizzare il tuo telefono Android come mouse o tastiera sul tuo PC. Oggi i telefoni cellulari hanno un potere simile a quello dei computer, possiamo usarli per molte attività importanti e sono essenzialmente un supporto in molte circostanze. In situazioni di emergenza potrebbe essere utile sapere come utilizzare un telefono Android come mouse o tastiera su un PC.

Molte volte potremmo aver bisogno di una tastiera o un mouse extra, la situazione più comune è quando le nostre periferiche si guastano. Fortunatamente abbiamo un modo per sfruttare il nostro Android come mouse o tastiera.

L’uso di un telefono cellulare Android come periferica ci consentirà di controllare il nostro computer da remoto, permettendoci di gestire tutto dal nostro telefono cellulare. Con questo tutorial puoi facilmente imparare a usare il tuo cellulare Android come mouse o tastiera.

Come utilizzare un telefono Android come mouse o tastiera su un PC

I nostri cellulari sono strumenti eccezionali per molteplici attività, sono praticamente un piccolo PC nelle nostre mani. In effetti, puoi anche utilizzare entrambi i dispositivi insieme, ad esempio: è possibile utilizzare un Android per controllare un PC ed è quello che ti insegneremo oggi

1. Mouse remoto

Siamo in grado di eseguire il suddetto compito attraverso un’applicazione utile, ci riferiamo a Remote Mouse. Con questa app sarai in grado di controllare il tuo PC dal tuo dispositivo Android, questa applicazione si distingue per diversi fattori ed è per questo che la consigliamo.

Remote Mouse è molto facile da usare, ha anche molti voti positivi, per questo è un’app sicura e affidabile. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione sia per il tuo dispositivo Android che per il tuo PC.

Nel caso dell’applicazione per PC, vai al seguente indirizzo RM e fai clic su Ottieni ora.

2. Impara a controllare il tuo PC da Android con il Remote Mouse

Gestire un computer con un telefono cellulare è molto semplice. Seguire le istruzioni seguenti per utilizzare Remote Mouse:

  • Una volta scaricata l’applicazione, installala sul tuo PC, dovresti averla anche sul tuo dispositivo Android.
  • È necessario che il computer e il cellulare siano collegati alla stessa rete Internet (stesso router).
  • Dopo aver verificato le informazioni di cui sopra, avvia l’app su entrambi i dispositivi.
  • Quando apri l’applicazione sul tuo PC, l’IP del computer verrà visualizzato sullo schermo dell’app. Nel caso del cellulare, dovresti essere in grado di vedere quell’IP e il nome del tuo computer.
  • Per connettersi al PC da Android, basta premere sull’IP del computer.
  • Una volta connessi appariranno le istruzioni. Per controllare il mouse da Android, naviga facendo scorrere il dito sullo schermo del cellulare, nel caso del clic dovrai premere con un solo dito, per il secondo clic, premere con due dita contemporaneamente.

Dopodiché puoi usare il tuo cellulare come un mouse. Il programma ha anche molte opzioni utili, esplora tutte le possibilità che ha da offrirci.

Utilizzare un telefono Android come mouse o tastiera, i vantaggi

L’uso di questa applicazione è molto conveniente per diversi motivi, alcuni dei punti salienti di Remote Mouse sono:

1. Telecomando

L’uso di questa applicazione ti consentirà di controllare il tuo computer da diversi metri di distanza, qualcosa di perfetto, ad esempio, per rilassarti sul divano e sul letto mentre usi il PC. In questo modo puoi guardare film, serie e gestire tutto dal tuo cellulare.

2. Funzioni multiple

Remote Mouse non è solo un’applicazione per utilizzare Android come mouse, ma consente anche altre funzioni. Con l’applicazione puoi aprire programmi specifici, controllare il volume e altri fattori, hai anche accesso alla scrittura dal tuo cellulare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.