Come vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram

By | Luglio 22, 2020
Come vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram

Quindi ora vuoi vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram. Ora puoi sapere se qualcuno ha salvato il tuo post di Instagram in una raccolta. Per i creatori di post di Instagram, imparare a vedere chi salva le tue foto su Instagram può essere utile per imparare quale tipo di post piace di più ai tuoi follower. 

Questo può spesso essere più importante del numero di Mi piace che ricevi, poiché salvare un post in una Collezione Instagram significa che non solo a qualcuno piacciono i tuoi contenuti, ma vogliono rinviarli nuovamente in futuro o condividerli con un amico.

Chi ha salvato le tue foto su Instagram

A differenza di quando a qualcuno piace uno dei tuoi post su Instagram, non riceverai una notifica per quando qualcuno salva un post in una raccolta di Instagram. 

L’unico modo per vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram è visualizzare gli approfondimenti avanzati di un post, che sono disponibili per quelli con account Business o Creator.

Chiunque può cambiare il proprio account Instagram personale in un account Business o Creator. Seleziona Impostazioni > Account, quindi scegli Passa a account aziendale o Passa a account creatore.

Se hai un account Instagram Creator o Business, puoi vedere quante volte i tuoi post sono stati salvati nel modo seguente:

Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo iOS o Android.

Tocca l’icona Profilo per visualizzare i tuoi post. L’icona del profilo è quella all’estrema destra del menu in basso che assomiglia alla silhouette di una persona.

Tocca il post per cui desideri visualizzare il conteggio dei salvataggi.

Una volta caricato il post, tocca Visualizza approfondimenti sotto l’immagine o il video.

Appariranno varie statistiche. L’icona del segnalibro si riferisce a quante volte qualcuno ha salvato questo post in una delle sue raccolte.

Come vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram

Sfortunatamente, non c’è modo di vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram usando le app o il sito Web di Instagram. Né c’è modo di vedere in quali raccolte Instagram sono stati salvati i tuoi post di foto o video.

Il motivo di questa limitazione è probabilmente dovuto a problemi di privacy, quindi è impossibile visualizzare o scaricare questi dati specifici.

Un modo per scoprire chi salva i tuoi post di Instagram è semplicemente chiedere ai tuoi follower in una storia di Instagram. Ecco un esempio di come farlo:

Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone o tablet.

Tocca il post di cui vuoi chiedere ai tuoi follower.

Fai uno screenshot della pagina del post di Instagram tramite i metodi di screenshot nativi di iOS o Android.

Tocca l’icona Home per tornare al feed principale di Instagram.

Tocca l’icona Storie nell’angolo in alto a sinistra per iniziare una nuova storia di Instagram.L’icona Storie è quella che sembra una macchina fotografica.

Scorri verso l’alto per cercare lo screenshot del tuo post su Instagram.

Tocca l’immagine dello screenshot per aggiungerla alla tua Storia.

Tocca l’icona di testo per aggiungere un messaggio ai tuoi follower.Se vuoi davvero interagire con i tuoi follower, prova a porre una domanda con un adesivo per le domande di Instagram,

Tocca Fine al termine della digitazione, quindi usa due dita per spostare e ridimensionare il testo.

Tocca Le tue storie per pubblicare la storia di Instagram sui tuoi follower. Saranno in grado di rispondere alla storia tramite un DM.

Abbiamo scritto per te:

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.