Come recuperare password su Android

By | Aprile 12, 2022
password android

Come eliminare, modificare, esportare o vedere le password salvate su Android. È facile recuperare password su Android. Le tue password possono essere memorizzate sul telefono o tablet utilizzando il browser Google Chrome. Le password memorizzate su Google Chrome sono collegate al tuo account Google, quindi puoi visualizzare, eliminare, modificare o esportare le password tramite Google Chrome anche su Mac o PC. Puoi anche utilizzare Chrome per eliminare una o tutte le password memorizzate sul tuo telefono Android.

Non molto tempo fa, usare Internet significava ricordare le password una a una e digitarle manualmente. Al giorno d’oggi, abbiamo la fortuna di avere i gestori di password. I gestori di password salvano tutte le tue password, ti consentono di visualizzarle in qualsiasi momento e di accedere alla maggior parte dei siti senza digitare niente.

Se il tuo telefono Android è collegato a un account Google, dispone di un proprio gestore di password, che salva tutte le password che utilizzi su Android. Queste password possono essere utilizzate su qualsiasi computer con Google Chrome collegato a quell’account Google. Ecco come recuperare password Android.

Leggi anche: Gestori di password, i migliori 4

Come recuperare password su Android e iPhone

I nomi dei menù o delle schede potrebbero essere diversi a secondo del sistema operativo o telefono in uso, ma simili. Per iniziare il recupero password Android, avvia il browser Google Chrome sul tuo telefono e tocca i tre punti in alto a destra. Su alcuni dispositivi, questi tre punti saranno invece nell’angolo in basso. Tocca la parola “Impostazioni” nel menu a comparsa.

Tocca “Password” nel menu successivo. Potrebbe essere necessario inserire la password o fornire una scansione del volto o del tocco. Ti verrà presentato un lungo elenco di siti Web, ognuno dei quali ha un nome utente o una password salvati. Tocca il sito per il quale desideri trovare la password, quindi tocca l’icona a forma di occhio per permettere a Google di mostrare la password.

Per copiare la password in modo da poterla incollare da qualche altra parte, ad esempio una mail o una nota, tocca l’icona che ha l’aspetto di due quadrati impilati accanto ad essa. Questo copierà la password negli appunti del tuo telefono. Per eliminare la password, tocca l’icona del cestino nella parte superiore dello schermo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.