Come vedere le password del WiFi salvate su Android

By | Giugno 19, 2019

Come vedere le password del WiFi salvate su Android, con questa guida, si può imparare come vedere le password del WiFi salvate su Android. Nel corso del tempo il vostro dispositivo Android, è stato molto probabilmente collegato a decine di reti Wi-Fi. Ogni volta che vi siete collegati ad una qualsiasi di queste reti Wi-Fi, il vostro dispositivo Android ha salvato le password per un più semplice accesso in futuro.

L’unico problema è che senza un dispositivo root, non è possibile visualizzare le password Wifi salvate e che il dispositivo memorizzato. Se desiderate connettervi a una di queste reti, senza root, sappiate che non è possibile accedervi. Adesso seguite la seguente guida su come vedere le password del WiFi salvate su Android.

Andate sul Play Store di Google e scaricate WiFi Key Recovery. Dopo l’installazione, lanciare WiFi Key Recovery,  l’applicazione vi chiederà l’accesso Superuser. Toccare ‘Grant.’ Poi vedrete l’elenco di tutte le reti WiFi a cui vi siete collegati. Su ogni rete mostra la password nel campo “PSK”.

Se desiderate condividere l’intero elenco di password salvate con un amico, basta toccare il pulsante Menu. Scegliere Esporta per generare un file di testo e scegliere di salvare e poi condividere.

Oppure installare ES File Explorer o un qualsiasi altro file manager.

Ora, aprire il programma ES File Explorer e andare nella cartella root. Quindi aprite la cartella Dati → Varie → wifi, cercare un file con il nome wpa_supplicant.conf e aprirlo.


Toccare ES File Explorer incorporato per visualizzare il file di testo/HTML per vederlo. Ora è possibile vedere SSID e la password nel file di testo.

Speriamo di avervi aiutato a trovare le password che desideravate.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.