Come vedere password nascosta dagli asterischi

By | Agosto 4, 2020
vedere una password nascosta

Lo sai che è possibile vedere una password nascosta dagli asterischi? Vedere una password nascosta per molti è impossibile. Perché ve lo diciamo? Esistono molte password che utilizziamo quotidianamente, sui nostri social network, conti bancari, e altro. Per molti utenti è davvero difficile ricordarle tutte ed è per questo che scelgono di consentire al browser di salvarle.

Sicuramente hai mai dimenticato una password, non ti preoccupare perché è stata salvata nel browser e puoi accedervi senza alcun problema. Ma supponi di voler cambiare la tua password o di accedere a un altro dispositivo e non hai assolutamente idea di quale sia la password.

Bene, non ti preoccupare! Sarai felice di sapere che ci sono diversi modi per visualizzare password nascosta dagli asterischi e che hai dimenticato, qui ti mostriamo come.

Come vedere password nascosta dagli asterischi

Non abbiate fretta di inviare un’e-mail al servizio e di dover seguire passaggi complicati per recuperare la password. Non è necessario installare applicazioni o programmi speciali per farlo, poiché il tuo browser Web ti offre tutti gli strumenti per recuperare le password in ​​modo rapido e semplice.

Con Google Password Manager

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati in tutto il mondo, poiché ci offre una navigazione più veloce di altri, a parte i suoi strumenti e la sua facile gestione grazie alla sua semplice interfaccia.

Sarai sorpreso di sapere che Google Chrome ha un’opzione che ti consente di visualizzare e gestire le password che hai inserito. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  •  Una volta aperto Google Chrome, premi i tre punti che compaiono nell’angolo in alto a destra , oppure puoi digitare “chrome://settings/” nel motore di ricerca oppure vai direttamente su https://passwords.google.com/?hl=it
  •  Fatto ciò, verrà visualizzata una piccola finestra
  • Lì fai clic su configurazione
  • In quella finestra fai clic sull’opzione che dice Password
  • Quindi verrà visualizzato un elenco di tutte le password che hai inserito fino a quel momento, tutto ciò che devi fare è fare clic su quella che desideri recuperare. Ricorda che per motivi di sicurezza, Google ti chiederà di inserire la password del tuo PC, nel caso ne possiedi una.

Come decriptare password nascosta tramite la finestra di ispezione degli elementi

Questo è uno strumento semplice ma molto utile che non è disponibile solo in Google Chrome, ma anche in tutti gli altri browser. È un’ottima opzione se vogliamo vedere una password nascosta che è stata salvata nel browser, ma è nascosta dietro asterischi o puntini. Quello che dovresti fare è il seguente:

  • Immettere la pagina Web o il servizio in cui si desidera visualizzare la password, ad esempio Facebook.com. Vediamo come il campo password rimane nascosto da una serie di punti
  •  Andiamo nel campo della password e premiamo il tasto destro, verrà visualizzata una piccola finestra
  • Nella casella visualizzata, selezioniamo l’opzione ispeziona o ispeziona elemento.
  • Sul lato destro del nostro schermo, vedremo che appare una casella sul lato sinistro della pagina, ma state tranquilli, questo è il codice sorgente della pagina, non preoccupatevi.
  • Vedremo una casella spuntata, corrispondente alla nostra password. Vediamo che il campo contrassegnato dice password, faremo clic lì e scrivere testo
  • Dopo aver seguito questi passaggi, vedremo come viene rivelata la password salvata senza asterischi, punti o nulla che la ostruisca. Quindi da lì possiamo copiarla e salvarla, ad esempio in un gestore di password.

È importante sottolineare che si tratta solo di un cambiamento temporaneo. Non stai modificando il codice sorgente della pagina, né hackerando il servizio. È semplicemente una procedura che cambia di nuovo semplicemente ricaricando la pagina. Ricorda che funziona su qualsiasi pagina e con qualsiasi browser.

Per evitare questo tipo di inconveniente in futuro sarebbe ottimo affidarsi ad un buon gestore di password, soprattutto affidabile. Forse ti interessa sapere come sbloccare il telefono se hai dimenticato il PIN, password o sequenza.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.