VIDEO_TDR_FAILURE PROBLEMA RISOLTO

By | Gennaio 30, 2020

Ci sono misure che potete prendere per trovare eliminare o prevenire il problema. La prima cosa che dovete sapere è che questo errore riguarda un problema con la scheda video.

A seconda del tipo di scheda grafica avete (marche popolari includono ATI e NVIDIA) potrebbe essere necessario trovare e visitare il sito web dell’azienda per scaricare il driver più recente.

Siti web del produttore spesso vi fornirà un modulo guidato dovrete compilare in base al sistema al fine di trovare il driver che funziona meglio per voi. Non è sempre cosi.

Ho provato a scaricare tutti i driver possibili ed immaginari, ho effettuato l’aggiornamento, niente non c’èra soluzione.

Girovagando nella rete ho capito che forse c’è una soluzione semplice a tutto questo. Le case produttrici delle schede video si sono fatte ritrovare impreparate all’uscita del nuovo sistema operativo di casa Windows. Cioè non sono stati in grado o di creare i nuovi driver, oppure si sono resi conto che i driver che andavano bene per Windows 8, non sarebbero serviti con Windows 8.1.

Il problema è facilmente risolvibile.

Se non si vuole reinstallare Windows 8, formattare per paura di perdere tutti i dati, allora basta dire a Windows decido io quali aggiornamenti installare. Allora passiamo a questa semplicissima guida.

Aprire il pannello di controllo:

Andare su Sistema e sicurezza, e poi su Attiva o disattiva l’aggiornamento automatico.

Nella finestra Aggiornamenti importanti, impostare Verifica la disponibilità degli aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli ed installarli.

Ecco fatto. Cosi deciderete voi cosa installare. Vi raccomando di non installare gli aggiornamenti che riguardano la scheda video.

Per il momento dovete accontentarvi di usare con la risoluzione base il vostro Pc, in attesa che le società che producono le schede video aggiornino i loro driver.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “VIDEO_TDR_FAILURE PROBLEMA RISOLTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.