Videochiamare con Facebook come fare

By | Gennaio 30, 2020
Videochiamare con Facebook come fare

Videochiamare con Facebook come fare. Dalle foto ai video, Facebook ha sempre visto le persone con cui ti connettevi. Quando usi Facebook per le aziende, i servizi di chat e di videochiamata integrati nel social network possono collegarti direttamente con i tuoi clienti, purché il tuo computer abbia una webcam e un microfono. La video chat di Facebook ha sempre sia flussi vocali che video, quindi sono necessari entrambi i dispositivi.

Videochiamare con Facebook come fare

Accedi a Facebook usando il tuo account personale. Se tale account è collegato alla tua pagina aziendale, puoi interagire con pagine e persone come azienda; non puoi utilizzare l’account aziendale per le videochiamate, quindi non scegliere di “Usa Facebook come” per la tua attività.

Cerca sul lato destro di Facebook un contatto che è online e ha un’icona verde accanto al suo nome. Se tutte le persone nella finestra di destra sono disattivate, fai clic su “Attiva chat”.

Inizia a chattare con qualcuno con cui desideri effettuare la videochiamata, quindi fai clic sull’icona del video nella parte superiore della finestra di chat per avvia la chiamata, che avvia automaticamente il programma di installazione video. Puoi anche andare sulla linea temporale di un amico, fare clic sull’icona a forma di ingranaggio e scegliere “Videochiamata”.

Fai clic su “Imposta” per iniziare la procedura di installazione. Nella finestra risultante, fai clic su “Esegui” per consentire a Facebook di accedere al tuo computer. Scarica un file che è il programma di installazione per le videochiamate di Facebook. Attendi che la barra di avanzamento si riempia, dopodiché la videochiamata inizia automaticamente.

Come recuperare i messaggi cancellati su Facebook Messenger

Cose necessarie

  • Un computer con webcam e microfono.

Videochiamare con Facebook come fare? Suggerimenti.

  • Le videochiamate di Facebook utilizzano la webcam e il microfono predefiniti del computer per effettuare chiamate.
  • Per rimuovere la videochiamata di Facebook dal computer, punta il mouse nell’angolo in alto a destra e digita “Pannello di controllo”. Scegli “Aggiungi o rimuovi programmi”, quindi cerca nell’elenco “Videochiamate Facebook”. Fai clic sul programma per evidenziarlo, quindi fai clic su “Disinstalla”. Non è possibile rimuovere il componente aggiuntivo da Facebook; deve essere rimosso dal pannello di controllo di Windows.

Videochiamare con Facebook da telefono

Per ogni contatto di Facebook, su ogni finestra della chat, si trova un pulsante in alto a destra con il simbolo della videocamera che permette di avviare una videochiamata. Si può fare una videochiamata in Messenger, con un solo tocco, sia su smartphone Android che su iPhone, gratis e grazie ad un collegamento molto veloce, affidabile e un’immagine di alta qualità. Ovviamente c’è bisogno di una connessione Internet.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Videochiamare con Facebook come fare

  1. Luca Princi

    come fare la video chiamata su facebook con samsung note pro 12.2

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.