Come visualizzare la batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

By | Luglio 8, 2020
Come visualizzare la batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

Lo sai che puoi visualizzare la percentuale della batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. Vedere la percentuale della batteria su iPhone ci permette di tenere sotto controllo l’autonomia del nostro telefono. Per impostazione predefinita non possiamo vedere la batteria rimanente sull’iPhone, ma ti diremo come puoi vedere la percentuale rimanente.

Vedere la percentuale della batteria su iPhone è essenziale, soprattutto se prendiamo in considerazione che stiamo parlando di uno smartphone che di solito presenta diversi problemi in questo campo e che può passare dal 15% allo 0% in un batter d’occhio. Mentre nell’ecosistema Android ci sono molte personalizzazioni che possiamo applicare ai nostri telefoni, fare lo stesso sui telefoni Apple può farci venire il mal di testa, specialmente nei momenti in cui il jailbreak l’uso di app modificate Cydia sono un ricordo del passato.

Come visualizzare la batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

Uno dei primi esempi che mi viene in mente è quello di visualizzare la percentuale della batteria sul nostro iPhone. In Android, vai alle impostazioni di notifica del telefono, e li viene visualizzata la percentuale residua della batteria all’interno dell’icona di accensione. Lo possiamo fare anche su iPhone?

Sì e no. Questa percentuale non può essere aggiunta alla batteria sui nuovi telefoni Apple. Ma ci sono diversi modi per visualizzarla.

Come calibrare la batteria del tuo iPhone

1. Centro di controllo

Il modo più semplice per visualizzare la percentuale di batteria dell’iPhone è attivare Control Center. Puoi farlo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo, esattamente dove si trova l’icona della batteria. Una volta fatto, vedrai la percentuale della batteria in tutto il suo splendore.

2. Widget della batteria

Sebbene non sia possibile visualizzare la batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max accanto all’icona della batteria nella schermata principale, è possibile visualizzare la percentuale di energia del telefono utilizzando il widget corrispondente. 

Per fare ciò, scorrere verso destra sulla schermata di blocco o sulla prima pagina della schermata principale. Se non vedi il Widget batteria, puoi aggiungerlo scorrendo fino alla fine di questa pagina, premendo “Modifica” e toccando il pulsante (+) accanto a “Batteria”. Questo ti mostrerà anche la percentuale della batteria dei dispositivi collegati al tuo smartphone.

3. Individua la modalità modalità di risparmio energetico

La modalità di risparmio energetico riduce la quantità di energia utilizzata dall’iPhone quando il livello della batteria è basso. Oltre a questa funzione, ci consente di visualizzare la percentuale di batteria su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Per attivare o disattivare la modalità di risparmio energetico, vai in Impostazioni> Batteria per consultare tutte le informazioni relative alla batteria del telefono.

4. Chiedi a Siri

Ogni volta che hai dubbi su ciò che puoi vedere e non puoi vedere sul tuo telefono Apple, chiedi a Siri. Se vuoi sapere qual è la percentuale di batteria del tuo iPhone prima di doverlo caricare, puoi chiedere direttamente all’assistente virtuale di Cupertino: Siri “Qual è la percentuale di batteria del mio iPhone.”

L’Assistente Apple sarà felice di mostrarti quanta energia è rimasta il tuo telefono prima che si spenga completamente.

Come migliorare la durata della batteria iPhone

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.