Volkswagen ID.4: ecco il primo SUV elettrico al 100% del produttore tedesco

By | Giugno 19, 2020
Volkswagen ID.4

La Volkswagen presenterà presto il suo primo SUV elettrico al 100%: l’ID.4. Un veicolo che si concentra sulla parte alta della gamma e che oggi vediamo nelle prime immagini. Completerà la gamma mentre l’ID.3 sta per essere rilasciato in Europa.

Ed è corsa all’elettrica! Tutti i produttori offrono già, o lo stanno per fare, veicoli di questo tipo. Il marchio tedesco Volkswagen non deve essere superato. Mentre l’ID.3, una piccola auto elettrica al 100%, sbarcherà in Europa a settembre, si sta già parlando di un nuovo modello: l’ID.4.

Questa volta, è un SUV, il primo del marchio in questo segmento. Basato sul concetto ID.Crozz, non è ancora ufficiale. Tuttavia, il veicolo ha superato la certificazione del Ministero dell’industria e della tecnologia cinese. Questa certificazione include fotografie del veicolo, che possiamo quindi scoprire per la prima volta.

Volkswagen ID.4

Presentazione in estate

Puoi vedere lo stile dell’auto, che adotta le linee del produttore. Tutti la giudicheranno secondo i loro gusti. Tuttavia, qui non ci sono foto degli interni. Dovremo essere soddisfatti di questi elementi visivi per il momento.

ID.4 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente entro la fine dell’estate. La Volkswagen dovrebbe rivelare dati importanti, come l’autonomia del veicolo, le sue varie opzioni ma soprattutto il suo prezzo e la sua data di rilascio. ID.4 uscirà in Cina ed Europa, ma anche negli Stati Uniti. Sarà il primo veicolo elettrico al 100% del marchio a correre sulle strade del paese di zio Sam.

La Volkswagen non è il primo produttore tedesco a diventare elettrico al 100%. Possiamo citare l’emblematica Audi e-Tron, ma anche la Porsche Taycanla Mercedes EQS, che sta per essere rivelata ufficialmente. Sul versante francese, Peugeot invece sta preparando il suo SUV elettrico al 100% realizzato nel paese: l’e-3008.

Fonte: corrieredellosport.it

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento