Come sapere quanto tempo passiamo su Facebook? Facebook ha presentato una nuova funzione che permette agli utenti di sapere quanto tempo passano sul social network. A favore del corretto utilizzo dei social network e cercando di ridurre il tempo che passiamo sui social, diverse app hanno incorporato funzioni per sapere quanto tempo passiamo sui social media.
Facebook Messenger consente già di eliminare i messaggi inviati in quattro paesi >>
Anche Google con il suo nuovo sistema operativo, ha fatto progressi con il suo benessere digitale. Allo stesso modo, Instagram ha recentemente lanciato l’opzione: Instagram Activity e ora anche Facebook si unisce alla tendenza attraverso la funzione: Your Time On Facebook, una sezione all’interno del portale che ti permette di sapere quanto tempo passi su Facebook e configurare un limite di tempo.
L’uso inappropriato dei social network è una realtà palpabile in questo momento. Al lavoro cosi come a casa tutti soffriamo di questo problema ed è proprio il social network che inizia a incorporare funzioni per limitarne l’uso.
In questo senso, Facebook ha integrato: Your Time On Facebook / Il Vostro Tempo su Facebook, per farci conoscere quanto tempo passiamo sulla piattaforma e stabilire un periodo di tempo di utilizzo della stessa.
Da oggi la nuova funzione è abilitata per tutti gli utenti. Per accedervi è sufficiente cliccare sull’opzione: “Your Time On Facebook”.
Quando entri nella scheda puoi vedere una serie di grafici a barre che rappresentano ogni giorno della settimana con il tempo che hai passato su Facebook.
Inoltre, con l’opzione: “Imposta promemoria giornaliero”, è possibile impostare un limite di tempo di utilizzo in modo che al termine del tempo ti venga inviata una notifica che ti indica che il tempo precedentemente configurato è terminato.