WeChat che cos’è e come si usa

By | Gennaio 30, 2020
WeChat che cos'è e come si usa

WeChat che cos’è e come si usa. WeChat è la forza vitale digitale della Cina. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, questa cosi detta “superapp” è onnipresente praticamente in ogni aspetto della vita quotidiana. I locali lo usano per chattare con gli amici, pubblicare aggiornamenti, pagare praticamente tutto e molto altro ancora, facendo di WeChat un pilastro della moderna società cinese.

Sebbene WeChat potrebbe essere poco nota al di fuori dell’Asia, offre un’interfaccia inglese che è facile da usare e disponibile per i visitatori che vogliono sperimentare questo pezzo di cultura cinese per se stessi. Nella guida di seguito, ti aiuteremo a capire come scaricare e configurare WeChat, come utilizzare WeChat per rimanere in contatto con le persone.

Come aggiungere amici in WeChat

WeChat che cos’è e come si usa

Come configurare WeChat sul tuo telefono

  1. Scarica l’app WeChat dall’App Store. Fai attenzione ai potenziali imitatori: il nome dell’app è WeChat e si presenta cosi per iPhone su App Store e cosi per Android sul Play Store.
  2. Dopo aver scaricato l’app, aprila e fai clic su “Iscriviti”.
  3. Digita il tuo numero di telefono nel campo appropriato.
  4. Configurare WeChat utilizzando il tuo numero. Assicurati di selezionare il codice del paese corretto in base al paese di origine.
  5. WeChat invierà un codice di verifica testuale al numero utilizzato per la registrazione, inseriscili nel box per l’attivazione di WeChat.
  6. Dopo aver verificato il tuo numero, ti verrà chiesto di inserire il tuo nome e creare un ID WeChat per completare la configurazione del tuo account.

E questo è tutto! Ora puoi usare WeChat per connetterti e comunicare con altri utenti WeChat.

WeChat che cos’è e come si usa? Come aggiungere contatti su WeChat?

  • Per aggiungere altri utenti, ti consigliamo di andare alla pagina principale “Chat”, dove fai clic sulla piccola icona “+” nell’angolo in alto a destra. Da questo menu, seleziona “Aggiungi contatti”.
  • Da qui, puoi cercare i contatti in un paio di modi. Innanzitutto, puoi cercare un utente inserendo il numero di telefono o l’ID WeChat nello spazio disponibile nella parte superiore dello schermo.
  • Puoi anche aggiungere un utente scansionando un codice QR dal proprio telefono. Per fare ciò, seleziona semplicemente l’opzione “Scansiona codice QR” dal menu.
  • Quindi, posiziona il loro codice QR all’interno della casella al centro dello schermo e voilà! Sarai in grado di aggiungerli come contatto. Se qualcuno vuole scansionare il tuo codice QR per aggiungerti come contatto, seleziona l’opzione “Il mio codice QR” in verde dalla pagina di scansione.

Ora che hai alcuni contatti su WeChat, è tempo di iniziare a chattare. Ora sai tutto su cos’è WeChat e come si usa la inizierai ad utilizzare?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.