WhatsApp addebiterà 0,01 euro per ogni messaggio e il suo logo sarà blu?

By | Giugno 13, 2020
WhatsApp addebiterà 0,01 euro per ogni messaggio

Le bufale di WhatsApp esistono da quando l’applicazione è stata lanciata alcuni anni fa e nuove continueranno ad arrivare nel prossimo futuro. Inoltre, molte bufale tornano ciclicamente e iniziano a essere condivise in modo massiccio tra gli utenti.

In questo caso, due bufale in una su WhatsApp tornano a “essere in modalità condivisione”, indicando che ci costerà 0,01 euro per messaggio inviato da sabato e che, se non inoltriamo un messaggio a 10 persone, l’icona di WhatsApp diventerà irreparabilmente blu.

È abbastanza facile identificare una bufala su WhatsApp, ma non è così facile impedire alle persone di inoltrarla indiscriminatamente. Siamo chiari, non ci tocca pagare nulla e possiamo continuare ad utilizzare Whatsapp come prima, anche di notte.

In caso di grandi cambiamenti, questi verranno comunicati tramite canali ufficiali e non tramite WhatsApp che il nostro amico, cognato, vicino o suocera ci inoltra. Inoltre condividere false notizie su WhatsApp, non è illegale … per il momento.

Vecchie bufale sempre di moda

Il messaggio che funziona come un incendio è il seguente:

“Sa sabato dovrai pagare per utilizzare WhatsApp. Se hai almeno 10 contatti invia questo messaggio. In questo modo vedranno che sei un utente normale e il tuo logo diventerà blu e l’applicazione rimarrà gratuita. Se ne è parlato oggi sui giornali. WhatsApp avrà un costo di 0,01 euro per messaggio. Invia questo messaggio a 10 persone. Appena fatto, la luce diventerà blu, altrimenti dovrai pagare per utilizzare Whatsapp”.

Questa bufala esiste da alcuni anni ed è possibile che a qualcuno sia venuta in mente leggendola. WhatsApp stesso ha confermato che questo messaggio è totalmente falso.

E non è tutto, se torniamo al 2012, l’ Internet User Security Office (OSI) era incaricato di dichiarare falsa una catena WhatsApp simile indicando che l’applicazione ci avrebbe addebitato 0,01 euro per il messaggio e che dovevamo inoltrarlo 10 persone affinché la luce diventi blu.

Lasciando da parte le mod di WhatsApp che possono cambiare aspetto, colore e altre funzioni, l’unica cosa che possiamo cambiare è il colore dei messaggi di WhatsApp utilizzando un’applicazione Android nota come Stylish Text. Hai ricevuto questa falsa notizia su WhatsApp in questi ultimi giorni?

Potrebbe interessarti: Come acquisire chat complete di WhatsApp in una singola immagine

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.