Whatsapp: come cancellare i messaggi dopo 7 minuti

By | Febbraio 19, 2018

Whatsapp: come cancellare i messaggi dopo 7 minuti. Whatsapp qualche giorno fa ha rilasciato con il suo ultimo aggiornamento una nuova funzione, e cioè quella di cancellare i messaggi inviati entro sette minuti. In un articolo precedente a questo abbiamo parlato di un trucco che riguarda proprio questa funzione.

Tramite il sito androidjefe abbiamo scoperto un trucco per leggere i messaggi cancellati su Whatsapp, questo è possibile o tramite un’applicazione o utilizzando un launcher di terze parti. Oggi siamo qui con un nuovo trucco, vi vogliamo parlare di, Whatsapp: come cancellare i messaggi dopo 7 minuti! Dopo qualche giorno.

Si tratta di cambiare la data sul vostro telefono a un giorno prima che il messaggio è stato inviato. Ma prima dovete fare delle semplici operazioni. Prima di passare all’eliminazione del messaggio dobbiamo disabilitare la connessione Internet del telefono cellulare e chiudere l’applicazione WhatsApp anche in background.

Per interrompere l’applicazione WhatsApp devi andare su Impostazioni  >  Applicazioni  >  WhatsApp  >  Chiusura forzata o Termina.

Per cambiare la data sul cellulare, vai su Impostazioni > Data e ora. Potrebbe essere necessario in precedenza disattivare la data e l’ora automatica.

In breve, la procedura è la seguente:

  1. Disabilitare la connessione Internet. (Wi-Fi e dati mobili)
  2. Interrompere l’applicazione WhatsApp.
  3. Cambia la data sul telefono cellulare. (Al giorno prima del messaggio)
  4. Apri WhatsApp, seleziona la chat ed elimina il messaggio.
  5. Riconfigurare la data corrente del telefono. (Opzionale)
  6. Connettiti a Internet. Fatto!

Subito dopo aver attivato la connessione Internet, il messaggio verrà eliminato dall’altro dispositivo o da altri dispositivi.


 

Whatsapp: convertire messaggi vocali in testo

Questo trucco non funziona solo su Android ma anche su iPhone! Anche se in questo caso, il processo di chiusura di WhatsApp può variare.

Se si desidera eliminare un messaggio lo stesso giorno, potrebbe essere utile cambiare l’ora al momento precedente all’invio del messaggio.

Il grande vantaggio di questa soluzione è che puoi usare normalmente WhatsApp.

La limitazione che abbiamo trovato è che puoi cancellare solo i messaggi fino a 7 giorni fa (a volte un paio di giorni circa). Se il telefono viene modificato ad una data che supera il mese, WhatsApp ti mostrerà un avviso che impone l’aggiornamento dell’applicazione.

Ovviamente, questo impedirà l’eliminazione dei messaggi a partire da quella data.

Questo bug di WhatsApp è stato testato anche nell’ultima versione 2.17.395 per Android. Questo è tutto.

E’ stata utile questa notizia? Mi fai sapere cosa ne pensi nel box commenti qui sotto.

In questo articolo abbiamo parlato, Whatsapp: come cancellare i messaggi dopo 7 minuti!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Whatsapp: come cancellare i messaggi dopo 7 minuti

  1. marica

    Salve ho letto con attenzione come eliminare messaggi dopo 7 minuti, ma si eliminano anche al destinatario?e anche foto?grazie mille interessantissimo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.