Come cambiare amministratore gruppo Whatsapp

By | Agosto 20, 2020
cambiare amministratore gruppo whatsapp

WhatsApp ci consente di cambiare l’amministratore del gruppo senza problemi, per farlo è sufficiente accedere all’elenco degli utenti, dove smanetteremo con il profilo di ciascun utente. L’ultima versione ufficiale di WhatsApp è stata interamente focalizzata sul miglioramento della funzionalità dei suoi gruppi.

Ad esempio, ora è possibile aggiungere una descrizione a un gruppo. Oggi vedremo come cambiare amministratore gruppo Whatsapp, una delle nuove funzionalità già a disposizione di tutti. Tradizionalmente tutti gli utenti di un gruppo erano gli stessi, oggi non è più così.

Ora ci sono amministratori, utenti normali e il fondatore, che è intoccabile. Gli amministratori e il creatore del gruppo possono modificare il grado di altri utenti. Ecco come fare.

Come cambiare amministratore gruppo Whatsapp

I gruppi di WhatsApp ora hanno gerarchie di comandi, in modo che alcuni utenti possano essere amministratori e altri utenti normali. Per vedere e cambiare chi è un amministratore e chi no, devi prima toccare il nome del gruppo per andare alle informazioni del gruppo.

Nelle informazioni gruppo si possono vedere i partecipanti e chi è amministratore e chi non lo è (mettere il testo Gruppo amministratore accanto al loro nome). Con un lungo tocco su qualsiasi partecipante puoi modificare il loro stato di amministratore, ma un modo più completo per farlo è toccare Impostazioni gruppo.

In Impostazioni gruppo hai due opzioni per ora: Modifica informazioni gruppo e Cambiare amministratore Whatsapp. La prima opzione consente di scegliere se solo gli amministratori possono modificare la descrizione, il nome e la foto del gruppo, mentre la seconda opzione è quella che ci interessa, con la quale è possibile gestire gli amministratori.

Ora puoi finalmente modificare gli amministratori del gruppo. Tutti gli amministratori vengono visualizzati nella barra in alto: tocca la X per eliminare amministratore Whatsapp. Puoi ottenere lo stesso risultato nell’elenco seguente. Toccando un nome si alterna tra il grado di amministratore (contraddistinto da un badge verde) e quelli senza. Quando hai finito, premi il pulsante ✓.

Chi non puoi rimuovere come amministratore

Se hai provato il metodo sopra e non sei riuscito a rimuovere il grado di amministratore, probabilmente è perché hai provato le uniche due persone che non puoi rimuovere dagli amministratori: te stesso e il creatore del gruppo.

Sebbene WhatsApp non mostri da nessuna parte chi è il creatore di un gruppo, lo ricorda internamente e impedisce a chiunque altro di eliminarlo dagli amministratori. Né è possibile – per ora – toglierti il ​​rango. L’unico modo per farlo è chiedere a qualcuno di farlo o di uscire e rientrare nel gruppo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come cambiare amministratore gruppo Whatsapp

  1. sergio

    come si cambia una persona amministratore di whasapp che a deceduta ce un modo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.