Come nascondere ultimo accesso Whatsapp

nascondere ultimo accesso whatsapp

Quando si parla di messaggistica, WhatsApp è uno dei nostri client preferiti sul mercato. Al di fuori di iMessage, WhatsApp sembra essere l’applicazione migliore nel combinare la semplicità degli SMS con i progressi della messaggistica istantanea moderna. Include funzioni come le conferme di lettura, gli indicatori di digitazione e altro ancora. Una di queste funzioni è la possibilità di vedere l’ultima volta che qualcuno è stato visto sulla piattaforma. All’interno di WhatsApp è possibile visualizzare lo stato “Ultimo accesso” di chiunque sia memorizzato nei contatti del dispositivo, il che rende molto semplice vedere se la persona a cui si vuole mandare un messaggio è attiva e online. Detto questo, c’è un modo per gli utenti di nascondere ultimo accesso Whatsapp? Forse non sorprende che, per essere un’applicazione di proprietà di Facebook, WhatsApp offra un’ampia varietà di opzioni e impostazioni per la privacy, consentendo a ogni utente di WhatsApp di personalizzare la propria esperienza e di rendere l’uso complessivo della piattaforma un po’ più unico per ogni persona sulla piattaforma. Ma da dove si comincia? E quali sono le opzioni per togliere ultimo accesso Whatsapp? Diamo un’occhiata all’interno di WhatsApp per scoprirlo.


Leggi anche: 7 consigli per la sicurezza di WhatsApp

Stato online di WhatsApp

L’ultimo accesso e online di WhatsApp consente agli utenti di vedere l’ultima volta che i loro contatti sono stati attivi sulla piattaforma e se stanno attualmente utilizzando l’applicazione. Quando qualcuno è online, non significa necessariamente che abbia visto il vostro messaggio, ma semplicemente che sta utilizzando l’app. Ultimo accesso si riferisce all’ultima volta che la persona ha usato WhatsApp e non significa che abbia visto il vostro messaggio più recente. L’unico modo per sapere se qualcuno ha visto il vostro messaggio è il segno di spunta blu accanto al messaggio. Se non volete che i vostri contatti di WhatsApp conoscano il vostro Ultimo accesso, potete facilmente nascondere il vostro stato a tutti, renderlo disponibile solo ai vostri contatti o escludere alcuni contatti dal vederlo attraverso le impostazioni dell’app. Nota: quando si nasconde il proprio stato online di WhatsApp, non è possibile visualizzare anche gli stati degli altri.

Come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp?

Fortunatamente, è molto facile nascondere ora accesso Whatsapp agli amici e ai visitatori del profilo. Forse non volete che qualcuno pensi che lo state ignorando, oppure volete essere lasciati in pace. In ogni caso, in questa sezione vi mostreremo come nascondere orario Whatsapp su Android e iPhone.

Come nascondere orario Whatsapp su Android

Gli utenti Android possono facilmente nascondere orario accesso Whatsapp seguendo questi passaggi:

  1. Aprite WhatsApp e toccate i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra.
  2. Toccare Impostazioni.
  3. Toccare Account e poi Privacy.
  4. Toccare Ultimo accesso e online.
  5. Selezionare una delle opzioni che soddisfano le proprie esigenze di privacy. È possibile scegliere tra Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto … o Nessuno.

Dopo aver selezionato una delle opzioni di cui sopra, non è necessario salvare. Le modifiche avranno effetto immediato e solo le persone che avete scelto vedranno il vostro stato “Ultimo accesso”.

Come nascondere ultimo accesso Whatsapp su iPhone?

Anche gli utenti di iPhone possono non far vedere ultimo accesso Whatsapp agli altri. Ecco come fare:

  1. Aprite WhatsApp e toccate Impostazioni in basso a desta.
  2. Toccare Account.
  3. Toccare Privacy.
  4. Toccare Ultimo accesso.
  5. Infine, selezionare una delle opzioni presenti in questa pagina. È possibile condividere il proprio stato “Ultimo accesso”, Con tutti, Con i miei contatti, Con i miei contatti eccetto … o con nessuno.

Ora solo le persone che desiderate possono vedere il vostro stato “Ultimo accesso”. Tenete presente che queste modifiche hanno effetto immediato.


Leggi anche: Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

Non far vedere accesso su Whatsapp web

WhatsApp Web non consente di nascondere il proprio stato online come la controparte Android. Tuttavia, esistono alcune estensioni di Chrome che consentono di apparire offline per WhatsApp Web. Una di queste è WAIncognito. L’estensione offre una serie di funzioni interessanti. Innanzitutto, consente di attivare o disattivare gli ultimi aggiornamenti visti e le ricevute di lettura per i messaggi su WhatsApp Web. Inoltre, consente agli utenti di impostare un timeout di sicurezza che permette di inviare automaticamente la ricevuta di lettura dopo un certo periodo di tempo. Ecco come utilizzare:

  1. Andate su Chrome Web Store e cercate WAIncognito.
  2. Installare l’estensione sul browser Chrome.
  3. Ora aprite il sito web.whatsapp.com e vedrete un’opzione in incognito proprio accanto allo Stato di WhatsApp.
  4. È possibile selezionare “Don’t Send Last Seen updates” dal menu per bloccarlo facilmente. Con questa estensione è possibile bloccare anche le ricevute di lettura.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.