Come nascondere ultimo accesso Whatsapp

By | Giugno 15, 2022
nascondere ultimo accesso whatsapp

Quando si tratta di messaggistica, WhatsApp è uno dei nostri client preferiti oggi sul mercato. Al di fuori di iMessage, WhatsApp sembra essere la migliore applicazione nel combinare la semplicità degli SMS con i progressi della moderna messaggistica istantanea. Include funzionalità come conferme di lettura, indicatori di digitazione e altro ancora. Una di queste funzionalità è la possibilità di vedere l’ultima volta che qualcuno si è collegato alla piattaforma. All’interno di WhatsApp, puoi visualizzare lo stato Ultimo accesso di chiunque sia memorizzato nei contatti del tuo dispositivo, il che rende davvero facile vedere se la persona a cui vuoi inviare un messaggio è attiva o online. Quindi, detto questo, c’è un modo per gli utenti di nascondere ultimo accesso Whatsapp?

Forse non sorprende che per un’app di proprietà di Facebook, WhatsApp offre un’ampia varietà di opzioni e impostazioni sulla privacy, consentendo a ogni utente di WhatsApp di personalizzare la propria esperienza e rendere l’utilizzo generale della piattaforma un po’ più unico per ogni persona sulla piattaforma. Ma da dove iniziamo? E quali sono le opzioni che abbiamo a disposizione per rendere le cose il più private possibile? Spendiamo qualche minuto alla lettura di questo articolo su come togliere ultimo accesso Whatsapp per scoprirlo.

Leggi anche: Come nascondere chat WhatsApp

Come nascondere ultimo accesso Whatsapp

Fortunatamente, l’app rende davvero facile togliere ultimo accesso Whatsapp agli amici e ai visitatori del profilo. Forse non vuoi che qualcuno pensi che lo stai ignorando, o vuoi essere lasciato in pace. Ad ogni modo, in questa sezione ti mostreremo come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp sul telefono Android o iPhone.

Come nascondere orario Whatsapp su Android

Gli utenti Android possono facilmente nascondere il loro “Ultimo accesso” seguendo questi passaggi. Apri WhatsApp e tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra. Tocca Account. Tocca Privacy. Tocca Ultimo accesso. Seleziona una delle opzioni che si adattano alle tue esigenze di privacy. Puoi scegliere tra Tutti, I miei contatti o Nessuno. Dopo aver selezionato una delle opzioni sopra, non è necessario salvare. Le modifiche avranno effetto immediato e solo quelli che hai scelto vedranno il tuo ultimo accesso.

Nascondere ora accesso Whatsapp su iPhone

Anche gli utenti iPhone possono nascondere ultimo accesso Whatsapp. Ecco come. Apri WhatsApp e tocca Impostazioni in basso a sinistra. Tocca Account. Tocca Privacy. Tocca Ultimo accesso. Infine, seleziona una delle opzioni in questa pagina. Puoi condividere l’ultimo accesso con tutti, solo con i tuoi contatti o con nessuno. Ora, solo quelli che vuoi possono vedere il tuo ultimo accesso. Tieni a mente; queste modifiche hanno effetto immediato.

Leggi anche: Come installare Whatsapp su tablet

Come nascondere ultimo accesso su WhatsApp Web

WhatsApp è disponibile come applicazione anche su PC e computer Mac. Sfortunatamente, l’app desktop non offre agli utenti la possibilità di nascondere il loro ultimo accesso. Anche se è possibile nascondere il tuo ultimo accesso tramite un’estensione del browser Chrome. Ecco cosa fare. Aggiungi l’estensione WAIncognito al tuo browser Chrome. Fai clic sull’estensione nell’angolo in alto a destra di Chrome. Si aprirà WhatsApp Web e potrai comunicare senza mostrare agli altri il tuo stato “Ultimo accesso”.

Come WhatsApp sottolinea in modo così utile nella parte inferiore nelle sue guide, disattivare le impostazioni “ultimo accesso” a tutti gli utenti, impostando su “Nessuno” neanche noi saremo in grado di sapere quando l’altra persona si è collegata l’ultima volta a Whatsapp. Questa è una funzione di sicurezza integrata in WhatsApp per impedire alle persone di spiare privatamente le informazioni degli altri sul servizio. Fondamentalmente, se desideri disattivare l’impostazione sul tuo dispositivo, dovrai accettare di non vedere le informazioni di altre persone. Se va bene, puoi impostare l’app su “Nessuno” e le tue informazioni saranno nascoste al mondo.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.