Come programmare messaggio WhatsApp

By | Giugno 8, 2019
Whatsapp, come programmare l'invio di un messaggio

Mettiti comodo stiamo per spiegarti come programmare messaggio WhatsApp. Hai pensato di inviare gli auguri di buon compleanno al tuo amico del cuore, ma al momento sbagliato. Scrivere un messaggio ad un amico in un brutto momento potrebbe disturbarlo oppure potrebbe semplicemente ignorarti. Fortunatamente, c’è un’applicazione che ti permette di inviare messaggi WhatsApp in qualsiasi momento tu voglia.



Devi solo pianificare l’ora in cui vuoi inviare un messaggio su Whatsapp. È gratuita, non è necessario eseguire il root di Android e qui ti diremo come utilizzare e pianificare i messaggi da inviare automaticamente su Whatsapp.

Che WhatsApp è l’applicazione di messaggistica per eccellenza, non significa che sia perfetta. Molti utenti della piattaforma hanno atteso nuove funzionalità che, per qualche motivo, Facebook è riluttante ad implementare.

Uno di questi è la programmazione o l’invio automatico di messaggi. È vero che sono poche applicazioni di messaggistica incorporano questa funzionalità. Whatsapp potrebbe essere il pioniere una volta … Sia come sia, non dobbiamo dimenticare che siamo su Android, e grazie alla libertà offerta dal sistema operativo di Google, possiamo trovare applicazioni e strumenti di terze parti progettati per quasi tutti gli scopi. Quindi, sai cosa ti portiamo oggi? In effetti, il tutorial definitivo per programmare messaggi WhatsApp.



Programma i messaggi da inviare quando vuoi

Come programmare messaggio WhatsApp

Hai perso il tuo dispositivo e ora devi disabilitare Whatsapp, ecco per te una guida su, come disabilitare o eliminare il tuo account WhatsApp in caso di furto.

L’applicazione si chiama SKEDit e consente di programmare messaggio WhatsApp Business che per WhatsApp. Questa app fornisce un modo molto pratico per comunicare con i tuoi amici o colleghi nel momento migliore. Anche se spesso non ti ricordi dei compleanni, puoi programmare i messaggi su Whatsapp e inviare automaticamente un saluto o gli auguri di buon compleanno a qualcuno.

Programmare i messaggi da inviare automaticamente è un trucco molto utile. Inoltre, è facile e l’applicazione che useremo è sicura e gratuita.

Pianifica i messaggi da inviare automaticamente con Whatsapp

Prima di iniziare, devi sapere che SKEDit ha bisogno di te per rimuovere la sicurezza del blocco schermo. Ma questo dipende da come vuoi inviare i tuoi messaggi.

Installa SKEDit Scheduling App: Schedule WhatsApp SMS Calls

La prima cosa è scaricare SKEDit da Google Play. Se non riesci a trovare l’applicazione con il motore di ricerca del negozio, puoi utilizzare questo link.

Configura le autorizzazioni

Dopo averlo installato, è necessario aprire SKEDit e selezionare WhatsApp Business o WhatsApp come applicazione. Qui l’applicazione chiederà le autorizzazioni di accesso, devi fare clic su “Apri configurazione”, quindi cercare e selezionare SKEDit. Ora verrà visualizzato un messaggio di conferma, fai clic su OK.

Imposta l’ora e la data dei messaggi

Dopo aver concesso l’autorizzazione dell’applicazione, puoi creare e pianificare i tuoi messaggi per la data desiderata. Per fare ciò, devi andare alla scheda Contatti di WhatsApp in alto e scegliere a chi vuoi inviarli. Devi inserire il testo o i file che vuoi inviare nel campo vuoto sotto il contatto.

Ora è necessario fare clic sui campi Data e Ora per impostare l’ora in cui si desidera programmare il messaggio automatico. La cosa migliore è che puoi fare clic su “Ripeti ogni” per ripetere il messaggio ogni ora, giorno, settimana, mese o anno.

Pianifica messaggi automatici o manuali?

Prima di pianificare il tuo messaggio, devi scegliere tra inviare messaggi manualmente o automaticamente. Certo, farlo automaticamente ha il vantaggio di essere inviato solo quando vuoi.

Ma questa opzione può essere un problema per alcune persone, poiché per inviare messaggi automatici è necessario eliminare la sicurezza del blocco schermo. Questa non è una buona idea, dal momento che chiunque può prendere il tuo telefono e accedere a tutto ciò che vuoi.

Tuttavia, se si desidera continuare, è necessario fare clic su Cambia blocco schermo e scegliere nessuno nel menu di configurazione che appare.

Invia messaggi programmati Whatsapp

Questa è l’opzione migliore in termini di sicurezza. Per pianificare i messaggi e inviarli manualmente, è necessario selezionare “Chiedi prima di inviare” quando si programma il messaggio. Quindi, selezionare “Modifica impostazioni di notifica” e quindi assicurarsi che tutte le impostazioni siano abilitate.

Vuoi utilizzare WhatsApp sul tuo tablet Android? Allora leggi questo tutorial su, come installare WhatsApp sul tuo tablet Android dal Google Play.

Una volta attivato questo metodo, quando arriva il momento di inviare il messaggio, SKEDit ti invierà una notifica e dovrai solo cliccare su “Invia” nella finestra pop-up. Sebbene sia anche possibile modificare o eliminare il messaggio.

E questo è tutto. Come puoi vedere, è un processo molto semplice, ma può essere utile in più di un’occasione. Tuttavia, è necessario sottolineare che l’applicazione presenta alcune carenze e che i messaggi non verranno inviati se lo schermo del cellulare è spento e vi è un qualche metodo di sblocco PIN, pattern o password- configurato, ma verrà inviato una volta lo schermo si accende, purché sia ​​trascorso il tempo pianificato.

Sfortunatamente, questo accade con tutti gli strumenti di questo tipo, purché non utilizzino le autorizzazioni di superutente … root!

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.