Come usare WhatsApp con due numeri di telefono

By | Febbraio 14, 2018

Sempre più persone hanno iniziato a utilizzare dispositivi con DualSIM. Il comfort che offrono è innegabile e, soprattutto, quando ci sono operatori che offrono tariffe più convenienti. Uno dei maggiori problemi, tuttavia, è la possibilità di utilizzare più di un account WhatsApp allo stesso tempo. Fortunatamente, sono disponibili un paio di soluzioni.

Come usare WhatsApp con due numeri di telefono

Cosa fare se i messaggi di WhatsApp non arrivano fino all’apertura dell’applicazione

Utilizza due account WhatsApp su un dispositivo Xiaomi

Come risolvere i problemi con le notifiche di WhatsApp su Xiaomi

Negli smartphone Xiaomi non è possibile avere più utenti, ma in alternativa possiamo creare un secondo spazio con MIUI. In questo secondo spazio possiamo avere applicazioni duplicate dell’account principale o addirittura utilizzarne di completamente diverse. Ogni spazio può essere protetto con una password o con le impronte digitali per l’accesso.

Per configurare il secondo spazio, vai su Impostazioni> secondo spazio. Nel processo di configurazione puoi scegliere quali applicazioni vuoi che si trovino nei due account, scegli WhatsApp.

Al termine della configurazione, nella schermata iniziale verrà visualizzata un’icona per passare al secondo spazio in cui sarà necessario accedere a WhatsApp con il secondo account. Non è necessario avere la SIM associata al secondo spazio all’interno di Xiaomi, ma dovresti essere in grado di ricevere l’SMS per il codice di attivazione.

Utilizza due account WhatsApp su un telefono Samsung

Samsung offre la possibilità di avere due account su WhatsApp sia sui dispositivi con una sola SIM che con dual-SIM, grazie all’applicazione My KNOX (l’applicazione che si occupa della sicurezza dei dispositivi Samsung).

Sfruttando la capacità di una partizione virtuale, puoi avere due account WhatsApp con due numeri di telefono diversi. In linea di principio il dispositivo deve essere compatibile con KNOX che coinvolge Galaxy A (A7, A5, A3), Galaxy E (E7, E5), Galaxy J (J5, J7), Galaxy Note (Note 3, Note 4, Note Edge) e Galaxy S6 (S6, S6 edge, S6 edge+).

Installa l’app Samsung My KNOX sul tuo dispositivo Samsung e inserisci la tua e-mail per ricevere il PIN di sicurezza. Apri My KNOX e configura la password per accedere alla piattaforma e seleziona WhatsApp tra le opzioni visualizzate in “Le mie app KNOX”.

Una volta installato WhatsApp in My KNOX, stabilisci il secondo numero per il secondo account WhatsApp e assicurati di poter ricevere l’SMS di conferma al numero inserito per confermare l’account. Per poter accedere rapidamente al secondo WhatsApp senza dover passare attraverso l’applicazione KNOX, è possibile creare una scorciatoia dal menu dell’applicazione KNOX.

Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

Due utenti Android con due account WhatsApp

Da Lollipop, cioè anche in Marshmallow e Nougat, possiamo aggiungere più utenti al nostro smartphone come se fosse un computer. Ciò consente inoltre a ciascuno di questi utenti di utilizzare WhatsApp con lo stesso telefono. Fare questo è semplicissimo.

Entriamo nella SIM del secondo utente solo per registrare il suo numero su WhatsApp e basta. Il nuovo utente può ora utilizzare tranquillamente il suo WhatsApp dal suo telefono.

Utilizza due account WhatsApp con Disa o Parallel Space

Queste due applicazioni ci permetteranno di duplicare le applicazioni. Con uno dei due saremo in grado di clonare WhatsApp per poterlo utilizzare con un secondo account. Per i miei gusti, Parallel Space è più facile da configurare rispetto a Disa, ma puoi provare entrambi e rimanere con quello che ti piace di più.

Connetti WhatsApp con un altro numero di telefono

Può capitare che tu cambi il tuo numero di telefono, ma vuoi mantenere il tuo account WhatsApp con il tuo vecchio numero perché lì hai i tuoi contatti e vuoi continuare a rapportarti al vecchio numero. La soluzione per questo è molto semplice.

  • Metti la tua vecchia scheda SIM in un altro telefono.
  • Sul tuo telefono (con una nuova SIM), esegui il backup delle conversazioni di WhatsApp.
  • Disinstallare WhatsApp e reinstallarlo.
  • Quando lo apri per la prima volta ti chiederà un numero di telefono per registrarti.
  • Scrivi il tuo vecchio numero
  • Se tutto va bene, otterremo il codice di verifica sull’altro telefono dove abbiamo la nostra vecchia scheda SIM.
  • Introduciamo quel codice nel nostro telefono.
  • Questo metodo funzionerà mentre la vecchia SIM rimane attiva.

Un’altra opzione è GBWhatsapp, molto buona, fluida, ed è sempre più stabile.

WhatsApp non funziona | Risolto

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento