Home  »  Whatsapp   »   WhatsApp consentirà di rifiutare gli inviti ai gruppi

WhatsApp consentirà di rifiutare gli inviti ai gruppi

By | Febbraio 14, 2019

WhatsApp  sta lavorando ad una nuova funzione che ha lo scopo di impedire a qualsiasi utente di aggiungerti a un gruppo senza la tua autorizzazione. La funzionalità sarà presto disponibile nella versione beta di WhatsApp per iOS e Android e in seguito raggiungerà anche altri utenti.


Come nascondere un contatto su WhatsApp

Uno dei principali problemi dei gruppi di WhatsApp è che chiunque abbia il tuo numero salvato come contatto può aggiungerti, indipendentemente dal fatto che tu abbia qualche interesse a far parte del gruppo.

Molti utenti si sono lamentati del fatto che è molto facile aggiungere una persona a un gruppo, oltre a essere noioso, espone anche il numero di telefono agli altri membri del gruppo, che possono accedere a queste informazioni.

Fortunatamente, questo metodo ha giorni contati. Questo è ciò che dice WABetaInfo, il portale specializzato nelle notizie su WhatsApp, che ha pubblicato un post in cui afferma che la piattaforma sta lavorando su un sistema ad invito per i gruppi.

Come proteggere WhatsApp con le impronte digitali o Face ID

Gli inviti ai gruppi possono essere rifiutati

 

Questa nuova funzionalità è molto semplice da configurare: nella sezione Impostazioni> Privacy  troverai una nuova opzione di configurazione in cui puoi indicare chi può aggiungerti a un gruppo WhatsApp: chiunque, i tuoi contatti o chiunque altro.

Nel caso in cui hai selezionato l’opzione Tutti, chiunque può aggiungerti a un gruppo senza dovertelo chiedere, come funziona adesso. Se contrassegni i tuoi contatti, riceverai un invito ogni volta che qualcuno che non hai salvato nella tua rubrica cerca di aggiungerti a un gruppo. Infine, se selezioni Nessuno, non sarai invitato a nessun gruppo.

Gli inviti ai gruppi di WhatsApp appariranno in una nuova scheda, la piattaforma ti informerà che sei stato invitato a partecipare a un gruppo, e avrai un pulsante per accettare e un altro per rifiutare. Hai 72 ore per accettare l’invito o scadrà.

Come abbiamo detto all’inizio, al momento la funzione non è disponibile. Presto gli utenti della versione beta di WhatsApp per iOS e Android potranno iniziare a testarla e in seguito sarà disponibile per tutti.

Il menu delle impostazioni di WhatsApp cambia con l’ultimo aggiornamento

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.