Whatsapp: inviare messaggi vocali senza senza tener premuto il dito sul pulsante microfono

By | Febbraio 19, 2018

Whatsapp: inviare messaggi vocali senza senza tener premuto il dito sul pulsante microfono. Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. La registrazione dei messaggi vocali è una delle funzionalità WhatsApp più utilizzate di sempre.

Poiché WhatsApp l’ha implementata nella sua applicazione, questa funzione non è mai stata modificata o migliorata .. fino ad oggi. Questa è una funzionalità molto utilizzata, come accennato in precedenza, ma anche grandi funzionalità possono creare problemi nell’utilizzo.

In questi anni, tutti gli utenti di WhatsApp hanno sempre chiesto di registrare un messaggio vocale senza dover per forza tenere il dito premuto sull’icona del microfono oltretutto molto scomoda, soprattutto quando l’utente desidera registrare un messaggio vocale lungo.

Finalmente questa problema sarà risolto nel prossimo aggiornamento: WhatsApp sta sperimentando un modo per registrare i messaggi vocali senza la necessità di tenere premuto il dito sull’icona del microfono.

Introduciamo finalmente la funzione: grazie ad essa, quando desideri registrare un messaggio vocale, dopo 0,5 secondi, WhatsApp ti mostrerà una nuova interfaccia utente solo per il pulsante del microfono.

Come leggere i messaggi cancellati su Whatsapp

Dovrai far scorrere il dito per abilitare il blocco del pulsante.

WhatsApp aggiornerà l’interfaccia utente e ora puoi notare che puoi anche navigare nella chat senza tenere premuto il pulsante del microfono! Vai a questa pagina e guarda il video per capire meglio come funzionerà la nuova interfaccia del pulsante microfono su Whatsapp!


Whatsapp: convertire messaggi vocali in testo

Limitazioni effettive:

1. Non è possibile visualizzare una foto/video mentre si registra un messaggio vocale “bloccato” . È necessario utilizzare l’azione 3D Touch per visualizzare i media. (iPhone 6S e successivi)
2. Non è possibile digitare un nuovo messaggio mentre si registra un messaggio vocale “bloccato” . Devi prima terminare la registrazione del messaggio vocale bloccato.
3. Mentre si registra un messaggio vocale “bloccato” , non è possibile passare ad un’altra chat. In alcune situazioni è possibile ma il messaggio vocale sarà cancellato.

Ci sono altre limitazioni, ma sembrano bug che verranno corretti prima del rilascio ufficiale della nuova versione.

Cancellare messaggio Whatsapp inviato

NOTE:

Questa versione è in fase beta. La funzione sarà abilitata nei prossimi aggiornamenti, quando non ci saranno più bug. Quindi per il momento è tutto ok se hai aggiornato Whatsapp e non hai ancora attivata questa funzionalità. Facci sapere tramite il box commenti se ti piace questa funzione.

In questo articolo abbiamo parlato: Whatsapp: inviare messaggi vocali senza senza tener premuto il dito sul pulsante microfono per iOS.

fonte

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.