WhatsApp prepara una nuova funzione di ricerca avanzata

By | Febbraio 28, 2019

WhatsApp prepara una nuova funzione di ricerca avanzata. Trovate difficile individuare contenuti o allegati nelle vostre conversazioni? Molto presto sarà molto più facile cercare nelle foto di WhatsApp, video, GIF, documenti o link nelle chat: la piattaforma prepara una nuova funzione di ricerca avanzata. 



Lo rivela un rapporto di WABetaInfo, il portale specializzato in notizie su WhatsApp, in cui si afferma che la piattaforma intende migliorare la funzione di ricerca all’interno delle chat in modo che gli utenti trovino più facile e più veloce la ricerca del contenuto desiderato.

Al momento, la ricerca avanzata di WhatsApp non è disponibile, ma da WABetaInfo spiegano che arriverà presto alla versione beta di iOS. Successivamente, la funzionalità sarà disponibile anche per la versione beta di WhatsApp per Android, e dopo essersi assicurati che l’operazione funzioni correttamente sarà rilasciata una versione stabile per tutti gli utenti.

Ma cos’è questa nuova funzione? Come suggerisce il nome, è un’evoluzione della ricerca convenzionale che ti consente di cercare le chat di WhatsApp in modo più efficiente e accurato. 

La nuova funzionalità ti consente di selezionare il tipo di contenuto che desideri cercare: foto, GIF, video, link, documenti o note vocali. 

Quando fai clic su un tipo di file, vedrai tutti i messaggi che contengono l’elemento selezionato, con un’anteprima che ti aiuterà a trovare il messaggio che stai cercando.

Inoltre, c’è anche una sezione in cui è possibile visualizzare la cronologia delle ricerche, che ha un pulsante per cancellare nel caso in cui non volete che altre persone vedano le vostre ricerche.


La ricerca avanzata di WhatsApp che sarà molto disponibile presto si aggiunge ad altri miglioramenti a cui la piattaforma lavora per ottimizzare l’esperienza dell’utente, come la riprogettazione del menu delle impostazioni, il nuovo sistema di inviti per gruppi e molto altro ancora.

Gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.