WhatsApp queste sei novità sono ora disponibili per tutti

WhatsApp queste sei novità sono ora disponibili per tutti

WhatsApp viene aggiornato frequentemente, sfruttando il canale beta per testare le ultime funzioni da implementare prima di attivarle per i milioni di utenti che utilizzano questa applicazione di messaggistica. WhatsApp è stato appena aggiornato alla versione 2.17.427, che include molte delle notizie che abbiamo raccolto in questi giorni nelle beta precedenti: come l’opzione per liberare spazio, le nuove emoji e altre cose. In totale sei nuove funzioni, vediamo quali sono.


WhatsApp queste sei novità sono ora disponibili per tutti

Cosa fare se i messaggi di WhatsApp non arrivano fino all’apertura dell’applicazione

Eliminare foto, video e GIF direttamente su Whatsapp

Nel corso del tempo, le chat di WhatsApp possono occupare molto spazio, soprattutto se stiamo parlando di gruppi in cui vengono inviate molte foto e video. Ora è possibile liberare spazio eliminando selettivamente le immagini, GIF animate, video o messaggi da qualsiasi chat.

Questo nuovo strumento è disponibile nelle impostazioni di WhatsApp: dati e spazio di archiviazione: utilizzo dello spazio di archiviazione. Qui vedrai un elenco delle tue chat ordinate in base alla dimensione che occupano sul cellulare. Toccare una delle chat per visualizzare tutti gli elementi salvati e premere Gestisci messaggi per scegliere ciò che si desidera eliminare.

Nuove emoji su Whatsapp

WhatsApp ha recentemente “divorziato” dalle emoji di iOS, inclusi i loro progetti (che sono comunque molto simili). La versione 2.17.427 aggiunge le emoji Unicode 10.0,56.


Quindi, ora è possibile inviare uno zombie, un genio, una sirena, broccoli, pretzel, gnocchi, un uomo con un monocolo, un volto che vomita, un cervello, sciarpe, guanti, un cappello, un T-Rex, una cavalletta, una noce di cocco, un UFO e altro ancora.

Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

Più adesivi

Le storie di WhatsApp ricevono anche una piccola aggiunta sotto forma di adesivi dinamici. Nello specifico, si tratta di due adesivi di due orologi: uno analogico e uno digitale. Includendoli in una foto che segna l’ora corrente, come potrebbe essere altrimenti.

Toccando l’adesivo una volta aggiunto all’immagine puoi cambiarne lo stile. Non c’è molta varietà, in realtà, con un design chiaro e uno scuro per entrambi gli orologi. In totale, quindi, hai quattro modelli di orologi da aggiungere alle tue storie su WhatsApp.

Come scaricare WhatsApp su iPad senza Jailbreak

Nuovo cuore gigante

I più vecchi dell’applicazione – o quelli che mandano molti cuori su WhatsApp – ricorderanno che l’invio di un singolo cuore normale crea un cuore gigante e animato che batte con una vita propria. Bene, anche se WhatsApp ha recentemente rinnovato le proprie emoji, aveva ancora il vecchio design fino ad ora.


Il nuovo cuore gigantesco di WhatsApp è in linea con il rinnovamento delle emoji di WhatsApp ed è stato eliminato l’effetto lucido che è da tempo fuori moda. Probabilmente non è il miglioramento più importante di tutti i tempi, ma almeno è coerente.

Come sapere se sono stato bloccato su Whatsapp

Come arrivare

WhatsApp ha recentemente introdotto la possibilità di condividere la tua posizione in tempo reale con una persona o un gruppo. Una piccola modifica introdotta in questa versione è che ora, nella visualizzazione mappa è possibile toccare una persona e la sua posizione per ricevere le indicazioni su come arrivarci.

Nelle informazioni del profilo con le opzioni relative a un contatto (invia messaggio, chiama, informazioni) è incluso il nuovo pulsante Come arrivare. Fai clic su di esso e aprirai Google Maps in modo da poter calcolare il percorso dalla tua posizione corrente a dove si trova il tuo contatto WhatsApp.

Cinque motivi per cui WhatsApp potrebbe bloccare il tuo account per sempre

Copia i commenti delle foto

Terminiamo con l’articolo delle principali novità con un piccolo cambiamento molto utile in casi specifici. Ora puoi copiare il commento di una foto, video o GIF animate utilizzando il menu contestuale – Copia commento.


Queste funzioni sono ora disponibili nella versione ufficiale di WhatsApp disponibile su Google Play o dal sito Web ufficiale di WhatsApp. Se ti sei registrato per la beta di WhatsApp, è probabile che sarai il primo a provarle.

Se invece ancora non lo sei, e vuoi diventare un tester di Whatsapp clicca qui!

Come cambiare lo sfondo di una conversazione su WhatsApp

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*