WhatsApp riceve la funzione di sblocco delle impronte digitali [Come fare]

By | Agosto 21, 2019
WhatsApp riceve la funzione di sblocco delle impronte digitali

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Sì, ci sono alternative ma, WhatsApp è solo ad un altro livello grazie alla sua semplicità, alle sue funzioni facili da usare e anche alla sua massiccia presenza su smartphone e altri dispositivi. WhatsApp di proprietà di Facebook sta ora cercando di aggiornare e spingere molte nuove funzionalità per questa applicazione di messaggistica istantanea e recentemente hanno aggiunto la funzione di sblocco Fingerprint per WhatsApp tramite un aggiornamento.



WhatsApp avvisa l’altro utente quando fai uno screenshot della conversazione?

Questa funzione è stata richiesta per molto tempo dai suoi utenti e ora finalmente puoi usare l’impronta digitale per sbloccare WhatsApp. Inoltre, in precedenza dovevamo scaricare un’applicazione di terze parti dedicata per utilizzare la sicurezza delle impronte digitali su WhatsApp, ma ora non è più necessario.

Usiamo l’applicazione WhatsApp probabilmente di più durante il giorno e abbiamo li tutte le nostre chat private. E per aggiungere maggiore sicurezza, questa nuova funzionalità di blocco delle impronte digitali porta la sicurezza dell’applicazione WhatsApp a un livello superiore.

Tuttavia, tieni presente che questo aggiornamento o questa funzionalità è stato implementato con l’ultimo aggiornamento beta di Android e ci vorrà del tempo per arrivare ufficialmente al pubblico per i suoi utenti. Inoltre, la funzionalità delle impronte digitali è in fase di test e sarà rilasciata poco poco nei prossimi mesi.

Come sapere se qualcuno mi ha bloccato su Whatsapp

Cosa c’è di nuovo?



Secondo un rapporto su WABetaInfoquesta funzione è disponibile su WhatsApp beta v2.19.221 . Puoi comunque rispondere e utilizzare la notifica per rispondere a messaggi o chiamate anche se hai abilitato il blocco delle impronte digitali su WhatsApp. Devi scansionare la tua impronta digitale solo quando apri l’applicazione WhatsApp.

Una grande caratteristica che è stata incorporata è che ora puoi nascondere anche il contenuto del messaggio nella notifica una volta che hai abilitato l’opzione per le impronte digitali. Puoi anche scegliere l’intervallo di tempo per attivare il blocco delle impronte digitali sul tuo dispositivo.

WhatsApp utilizza anche l’API per le impronte digitali di Android per assicurarsi che i dati vengano utilizzati sul dispositivo per l’autenticazione e non vengano inviati ai server di Facebook.

Come inviare un messaggio a una persona che ti ha bloccato su WhatsApp

Come usare lo scanner di impronte digitali di WhatsApp?

Per utilizzare la nuova funzione di impronte digitali di WhatsApp sul tuo dispositivo, segui le istruzioni seguenti;

  • È necessario scaricare l’ultima WhatsApp v 2.19.221 dalla fonte di terze parti APKmirror .
  • Si noti che è necessario disporre di uno scanner di impronte digitali sullo smartphone.
  • Per attivare questa funzione vai su Impostazioni >> Account >> Privacy >> Blocco impronte digitali.
  • Se questa funzione non funziona ancora sul tuo dispositivo, assicurati di eseguire il backup della cronologia delle chat e reinstallare l’applicazione.

Facci sapere nei commenti qui sotto se hai scaricato l’ultima versione beta di WhatsApp dal link sopra menzionato e hai utilizzato la funzione di impronta digitale o meno.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.