Whatsapp su due dispositivi, come fare

By | Agosto 29, 2020
Whatsapp su due dispositivi, come fare

Quasi tutti coloro che hanno uno smartphone, hanno WhatsApp installato su di esso. Tuttavia, ci sono utenti che non vogliono installare questa app, ma non sono normali, scherzo. Per il resto, oggi vi mostreremo come avere lo stesso account o numero WhatsApp su due dispositivi Android, andiamo!

Attualmente ci sono migliaia di applicazioni per diversi usi, servizi e strumenti che cercano di aiutarci nel nostro quotidiano. Ma se c’è una categoria di app che ha completamente cambiato le nostre vite, è stata la messaggistica istantanea.

Si tratta di servizi che ci permettono di comunicare immediatamente con chi vogliamo, qualcosa di veramente utile quando vogliamo contattare qualcuno. Chi regna in questo settore? WhatsApp, senza dubbio, l’applicazione di messaggistica istantanea per eccellenza, che finora nessuno è riuscito a detronizzare.

Come avere Whatsapp su due dispositivi

Tutti conoscono la possibilità che WhatsApp Web ci offre nell’utilizzare il nostro account WhatsApp su cellulare e computer contemporaneamente, tuttavia è anche possibile utilizzare la versione web delle famose applicazioni di messaggistica per usare Whatsapp su due dispositivi diversi contemporaneamente.

Vedrai che è più semplice di quanto possa sembrare, l’abbiamo testato su due terminali diversi e funziona perfettamente, quindi se sei curioso puoi provarlo quando vuoi, sicuramente ti piacerà.

Come avere Whatsapp su due telefoni

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare un’applicazione chiamata ClonZap per WhatsApp sul nostro secondo smartphone, cioè sul cellulare su cui vogliamo duplicare account Whatsapp. L’applicazione è completamente gratuita.

Una volta installata, avviamo l’applicazione e apparirà una specie di tutorial, possiamo saltarlo senza alcun problema. Bene, ti sarà mostrato un codice QR, è ora di smettere di usare quel dispositivo, non devi fare nient’altro.


Ora passiamo al nostro smartphone principale, in cui abbiamo WhatsApp installato e funzionante perfettamente. Andiamo nei tre punti in alto a destra e clicchiamo su WhatsApp Web, una volta che appare lo scanner, ci posizioniamo sul secondo terminale e scansioniamo il codice QR che compare in CloneZap.

Dopo aver eseguito questa azione, vedrai sdoppiare Whatsapp sul tuo cellulare normale, sul secondo terminaleE sì, funziona come se fosse WhatsApp Web, e te l’ho già detto, l’abbiamo testato e funziona perfettamente.

Quindi, se vuoi usare Whatsapp su due telefoni, puoi farlo. Hai visto che è molto semplice e veloce, ti bastano due smartphone e installare CloneZap per WhatsApp. Spero ti sia piaciuto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.