WI-FI e Bluetooth non funzionano su iPhone

By | Gennaio 31, 2020
WI-FI e Bluetooth non funzionano su iPhone

WI-FI e Bluetooth non funzionano su iPhone, come risolvere. Come risolvere facilmente i problemi di Wi-Fi e Bluetooth di iOS. L’ultima versione di iOS di Apple ora è disponibile pubblicamente per il download. Se si verifica che il WI-FI e Bluetooth non funzionano su iPhone dopo l’installazione, non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché possono essere facilmente risolti.

Coloro che scaricano la nuova versione di iOS su iPhone più vecchi come iPhone 5s o iPhone 6 hanno probabilmente visto dei miglioramenti delle prestazioni, ma come con tutti i principali aggiornamenti, anche questo ha creato qualche problema. Sono stati segnalati diversi problemi con il Wi-Fi e Bluetooth.

Cosa fare se il tuo iPhone non si ricarica

WI-FI e Bluetooth non funzionano su iPhone

I problemi con Wi-Fi e Bluetooth possono essere estremamente frustranti, poiché oggigiorno la maggior parte degli utenti dipende da queste connessioni per le loro esigenze mobili. I problemi Bluetooth e Wi-Fi di iOS segnalati vanno dall’incapacità di connettersi ai dispositivi a disconnessioni frequenti. Tuttavia, questi sono problemi comuni ed è possibile risolvere con pochi tocchi.

Per risolvere i problemi di Wi-Fi e Bluetooth di iOS, tutto ciò che devi fare è ripristinare le impostazioni di rete del tuo iPhone.

  • Puoi farlo andando su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. Ti verrà chiesto di inserire il passcode e confermare. Dopo aver ripristinato le impostazioni di rete, la connettività Wi-Fi e Bluetooth del dispositivo tornerà alle impostazioni predefinite.

Se riscontri ancora gli stessi problemi di Wi-Fi e Bluetooth con iOS 12, prova a ripristinare tutte le impostazioni del dispositivo. Anche se questa è una grande mossa, ha funzionato con le versioni precedenti di iOS.

Se i problemi persistono, prova a disinstallare e quindi reinstallare iOS. Sebbene ciò richieda molto tempo e fatica, ne varrà la pena se i problemi vengono risolti.

Come risolvere i problemi solo con Bluetooth

Se stai affrontando i problemi solo con il Bluetooth su iOS, ci sono alcuni trucchi che puoi provare prima di ricorrere al ripristino delle impostazioni di rete. Questi trucchi provengono da altri utenti che hanno affrontato lo stesso problema.

Il primo trucco per risolvere il problema Bluetooth di iOS è semplicemente aggiornare il Bluetooth.

  • Per fare ciò, devi prima disattivare il Bluetooth andando su Impostazioni> Bluetooth> Disattiva. Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo.

Per riavviare iPhone X o 8/8 Plus, premi e rilascia il pulsante di aumento del volume, quindi fai lo stesso con il pulsante di riduzione del volume. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale fino a visualizzare il logo Apple.

Per riavviare l’iPhone 7/7 Plus, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti volume e laterali. Per riavviare altri modelli di iPhone e iPad, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti ON / OFF e Home. Dopo il riavvio del dispositivo, riattivare il Bluetooth. Il tuo Bluetooth dovrebbe funzionare correttamente ora. In caso contrario, puoi provare un altro trucco.

Questo trucco comporta la disconnessione del dispositivo da tutti i dispositivi Bluetooth e quindi il tentativo di riconnettersi.

  • Per fare ciò, vai su Impostazioni e quindi attiva il Bluetooth. Quindi, tocca il pulsante “i” accanto al dispositivo collegato e scegli “Dimentica questo dispositivo”. Successivamente, disattiva il Bluetooth e riavvia il dispositivo. Dopo che il dispositivo è di nuovo attivo, attiva il Bluetooth, ora dovrebbe funzionare.

Se non sei riuscito a risolvere non ti resta che contattare il supporto Apple.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.