I widget di iOS 14, sul tuo telefono Android grazie a Nova Launcher e KWGT

By | Luglio 14, 2020
I widget di iOS 14, sul tuo telefono Android

Vuoi mettere i widget di iOS 14 sul tuo telefono Android? Si è possibile grazie a Nova Launcher e KWGT. Dopo anni di attesa, i widget saranno rilasciati su iPhone e iPad con iOS 14. La nuova versione del sistema operativo di Apple introduce diverse nuove funzionalità che erano già presenti su Android, tra cui la possibilità di aggiungere widget alla schermata iniziale.

E la realtà è che, come al solito, anche se Apple è arrivata tardi, l’implementazione dei suoi widget è uno dei migliori che abbiamo visto finora in un sistema operativo in termini di coerenza con l’interfaccia utente. Quindi non è una sorpresa che alcuni utenti Android hanno voluto subito i widget di iOS 14, sul proprio telefono Android, che è possibile mettere grazie alla libertà offerta dalla piattaforma Google in termini di personalizzazione.

Abbiamo scritto per te: come utilizzare il widget WhatsApp sul tuo telefono Android

I widget di iOS 14, sul tuo telefono Android grazie a Nova Launcher e KWGT

L’utente di Reddit /u/dontbeabootè stato incaricato di raggiungere tale impresa. Il suo obiettivo era quello di ottenere alcuni widget il più simile possibile a quelli di iOS 14 per Android, utilizzando alcune delle applicazioni più popolari e strumenti di personalizzazione per Android. Così, ha finito per utilizzare Nova Launcher e il gestore di widget KWGT.

Meglio di tutti, l’utente stesso ci offre la possibilità di utilizzare questo stesso tema sui nostri dispositivi Android senza fare troppi sforzi, dal momento che ha pubblicato i file necessari per importare lo stile in Nova Launcher, così come i file widget kwGT. Tutti sono disponibili in una cartella di Google Drive.

Una volta scaricati i file necessari, è sufficiente importare le impostazioni in Nova Launcher tramite il menu delle impostazioni di avvio, nella sezione “Backup e importazione”, selezionando l’opzione “Ripristina o gestisci i backup”.

Naturalmente, una volta ripristinata la copia si sarà in grado di modificare le icone, widget e il resto dei componenti della schermata iniziale come si desidera.

Nel caso dei widget di iOS 14, sul tuo telefono Android il processo è ancora più semplice. È sufficiente posizionarli nella schermata iniziale alle dimensioni desiderate, quindi aprire l’applicazione per selezionare i file di configurazione che si desidera applicare.

Bisogna sottolineare che sia Nova Launcher che KWGT possono essere scaricati gratuitamente attraverso il Google Play Store.

Quando hai finito con il processo, sarai in grado di goderti l’aspetto di iOS 14 sul tuo telefono o tablet Android. Se si desidera completare l’esperienza, basta scaricare e utilizzare uno degli sfondi originali iOS 14.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.