Dove trovare WiFi gratis

By | Agosto 21, 2020
wifi gratis

Come sapere dove trovare WiFi Gratis nella tua città. Sono in viaggio a Milano per la prima volta e mi chiedevo se potevo accedere a Internet presso l’aeroporto o per lo meno in città. C’è un servizio Wi-Fi gratuito a disposizione? E se sì, come faccio a usufruire dello stesso per utilizzare WhatsApp e informare la mia famiglia che sono tranquillamente arrivato a destinazione?

Ci sono molti hotspot wifi gratis in Italia e non è necessario il passaporto per accedervi! È vero, quando si visita la maggior parte delle città italiane, il viaggiatore intraprendente NON ha bisogno di pagare per il roaming dati. Nonostante quello che hai sentito o sperimentato in passato, ora ci sono numerosi hotspot pubblici per l’accesso a Internet in tutta Italia.

Il numero di punti WiFi free è esploso. I bar italiani, i caffè, i ristoranti, così come i Comuni, le Province e le Regioni stanno fornendo accesso gratuito a Internet solo per renderti felice.

Dove trovare WiFi gratis

Utili per un viaggiatore sono i punti wifi veloci messi a disposizione dall’ufficio postale – Poste Italiane – in più di 500 uffici postali. Disponibile dalle 8:00 alle 20:00, puoi utilizzarlo fino a 3 ore al giorno senza limiti di dati. Per utilizzarlo per la prima volta, basta inserire il tuo numero di cellulare per ricevere un SMS con un codice di accesso oppure accedi con il tuo nome utente e password del sito di Poste Italiane.

Cerca gli uffici postali più vicini a te: Poste Italiane con Wi Fi gratis, quindi guarda sotto la mappa il simbolo WiFi nel riquadro che descrive ogni filiale. Per i viaggi in auto, abbiamo una buona connessione wifi veloce a molte aree di Autostrade per l’Italia free WiFi.

L’ultimo elenco di aree di servizio con Wifi che abbiamo trovato è qui Aree di servizio autostradali con WiFi. Cerca la segnaletica Wi Fi free nelle aree di servizio che offrono hotspot.

Un modo sicuro per trovare un’area di servizio Wi-Fi durante il tuo viaggio è utilizzare questo localizzatore: Autostrada Service Area Locator. Per utilizzarlo, inserisci il punto di ingresso dell’autostrada ( Partenza ) e il punto di uscita ( Arrivo ), seleziona la casella wifi e fai clic su Cerca (Cerca). Le descrizioni delle aree coperte dal servizio risultanti dovrebbero avere tutte il simbolo wifi.

Come avere Internet gratis in Italia

Un’altra rete molto utile è Free Italia Wifi. Si tratta di una rete nazionale di punti di accesso Internet gratuiti con un protocollo di registrazione comune.

Ciò significa una registrazione per l’accesso continuo che funziona in molte città e regioni italiane come Firenze, Siena, Venezia, Genova, Pisa, Roma, Piemonte, Sardegna e Friuli! Basta registrarsi una sola volta. Questo protocollo richiede access point per offrire agli utenti un minimo di due ore gratuite al giorno! Ad oggi hanno più di 7.800 hotspot in tutta Italia.

Per poter scrivere per esperienza sulla rete Free Wifi Italia, ci siamo registrati a wifi gratis Roma. È andato tutto liscio. Il processo è molto tipico: nome, indirizzo e-mail, indirizzo fisico, data di nascita e verifica dell’identità e si seleziona il nome utente e la password (ora viene utilizzato handsome01).

La verifica avviene tramite autorizzazione della carta di credito o tramite SMS. Abbiamo utilizzato una carta di credito con sede negli Stati Uniti e la transazione è stata elaborata rapidamente.

Non ci è stato addebitato nemmeno un euro sulla carta e il numero non viene memorizzato. Utilizzando il wifi gratis Roma ora siamo in grado di accedere ad altre reti che anche appartengono alla società tipo wifi gratis Milano.

Come avere WiFi gratis per Android

Poi ci sono alcune applicazioni Android disponibili nel Play Store che salvano tutte le zone e le posizioni WiFi Hotspot in tutto il mondo e che vengono gestite in un enorme database. Alcune di queste hanno tutti più di un milione di download e una comunità straordinaria che offre la condivisione di queste informazioni.

Questa applicazione consente a qualsiasi smartphone Android di cercare le reti free Wi Fi aperte e di connettersi ad esse automaticamente. In questo modo è possibile salvare l’utilizzo dei dati ed entrare facilmente nelle reti WiFi gratuite. L’applicazione salva la scelta e non cambierà la rete se il dispositivo è collegato a questa rete salvata. È inoltre possibile collegarsi o scollegarsi da qualsiasi rete si desidera semplicemente toccando su di esse.

Questa applicazione ti aiuta a scoprire gli accessi gratuiti a Internet ovunque utilizzando hotspot Wi-Fi. Si può scoprire automaticamente quale connessione Wi-Fi hotspot funziona davvero. E’ possibile utilizzare le password condivise da altri e accedere agli hotspot Wi-Fi in bar, ristoranti, centri commerciali e altri luoghi pubblici e ti notifica automaticamente quando sei molto vicino ad una connessione.

WiFi Connection Manager è un Wi-Fi scanner, manager e connettore alle reti WiFi per il vostro dispositivo Android. E’ possibile salvare le password di rete su dispositivi rotati. Si può passare dalle reti disponibili per risolvere il problema dei conflitti di rete. E ‘possibile aggiungere / connettersi alla rete SSID nascosta e si può aggiungere manualmente una rete, con il supporto speciale per la rete criptata EAP / LEAP. Le caratteristiche aggiuntive includono rilevamento automatico di autenticazione Web, backup / ripristino reti salvate, Aggiungi / Condividi rete Wi-Fi con codice QR, Arrange rete di collegamento priorità ecc.

WiFi Manager ti aiuta a trovare, collegare e gestire le reti WiFi. Questa informazione viene visualizza tutti i dettagli sul collegamento, un altro consente di passare tra i tuoi network preferiti con un solo tocco, e un altro ancora alterna gli Access Point WiFi. Questa applicazione può passare tra i tuoi network preferiti con un solo tocco, utilizzando il widget di rete WiFi Switcher.

Come avere WiFi gratis per iPhone

Auto Wi-Fi Lite è una versione gratuita di Auto Wi-Fi. si tratta di un app per il rilevamento delle connessioni WiFi per i Phone che memorizzano tutte le informazioni come nome utente e password e permette di rilevare automaticamente gli hotspot Wi-Fi e di rimanere connessi con queste reti Wi-Fi, per tutto il tempo. Non c’è bisogno di aprire il browser web ogni volta per collegarsi con le reti Wi-Fi.

WifiTrak è una applicazione di monitoraggio WiFi gratuita per iPhone che vi aiuta a trovare hotspot Wi-Fi gratuiti e punti di accesso pubblici rapidamente e facilmente. Traccia ogni hotspot Wi-Fi vicino a voi e li prova per testare se sono buoni poi dopo ti rilascia una lista delle reti WiFi, ordinate dalla più utilizzabile a quella meno utilizzabile. Quando trova gli hotspot WiFi vi informa automaticamente e lancia il browser.

Pocket WiFi Radar per iPhone vi aiuterà a collegare il vostro iPhone alle connessioni aperte e gratuite hotspot Wi-Fi e punti di accesso wireless vicino a voi con un semplice clic del mouse. E’ un’ideale applicazione wifi per iPhone, per viaggiatori e professionisti in movimento. Esso cercherà automaticamente tutti gli hotspot WiFi aperti, quando li trova ve lo comunica sullo schermo tramite un radar animato.

WiFiGet per iPhone è un potente ma semplice WiFi Hotspot Finder e LAN Scanner App per iPhone. Con iWiFiGet l’utente può cercare i Wifi Hotspot più vicini a voi o a un determinato indirizzo. Esso quotidianamente aggiornerà le directory online è totalmente basato sugli input degli utenti, quando scopre nuovo hotspot Wi-Fi vicino a voi. E’ possibile presentare quindi le directory utilizzando la funzione ‘Aggiungi Hotspot’.

Leggi anche: Viaggi economici, le migliori app per iOS e Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.